spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda kyogre » 10 apr '12, 17:57

Ci avevo pensato, però non è poi un granchè nemmeno nel mirror match. Magari l'oppo ha siddato twin o aggro e noi ci ritroviamo con una carta da 5 mana quasi inutile.

Sarebbe più sicuro siddare dei classici Spell Pierce, Spell Snare o Remand credo.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Albus » 10 apr '12, 18:22

io di side gioco 4x prime gelate
comunque per non aprire un altro topic ; quando copio una magia con ascensione del piromante si conta si conta x1 o x2 per lo storm ?
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda kyogre » 10 apr '12, 18:33

Albus ha scritto:io di side gioco 4x prime gelate
comunque per non aprire un altro topic ; quando copio una magia con ascensione del piromante si conta si conta x1 o x2 per lo storm ?


Purtroppo no ;)

Per completezza, cito il ruling di Reverberate, per far capire come funziona "copiare" una magia:
When Reverberate resolves, it creates a copy of a spell. You control the copy. That copy is created on the stack, so it's not "cast." Abilities that trigger when a player casts a spell won't trigger. The copy will then resolve like a normal spell, after players get a chance to cast spells and activate abilities.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Albus » 10 apr '12, 19:16

grazie :lol:
Immagine
Avatar utente
Albus
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 mar '12, 11:56

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Elves » 11 apr '12, 16:39

kyogre ha scritto:Shattering Spree. In minimo 3x. Mi hanno appena fatto Magus of the Moon + Trinisphere -.-

Altra necessità: come faccio a fermare ciccioni grossi calati nei primi turni? Roba tipo Demigod of Revenge messo con Seething Song e 2 Simian Spirit Guide... Ok, l'ho trovato adesso su cocka e non lo ritroverò per dieci anni, però quando me lo fanno posso anche ammucchiare... C'è qualcosa che posso mettere contro queste giocate?


Che poi ho visto che se sbaglio a siddare sono dolori... Cioè, questo tizio nel g1 non ha giocato praticamente niente, così siddo solo 2 ETW al posto di 2 grapeshot... Al g2 mi becco una Trinisphere nei denti, e dico, ok ci sta... però se il g3 lo perdo per una sculata come quella sopra mi girano gli ingranaggi -.-


LOL, non a caso preferisco cambiare game plan in side...XD
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Cris » 21 apr '12, 19:28

mazzo che mi piace veramente tanto. l'ho stutturato in modo praticamente analogo. la mia side però è: 4 pyroclasm, 4 shattering spreee 3 defense grid 4 dispel. ho sofferto un po però come mazzo living end, poichè anche se counterò si ativa l'abilità cascata...

inoltre ragazzi avrei un dubbio: pyromancer caricato a 3, spell giocate 13 e 7 mana rossi in pool.. gioco grapeshot. sono 12 danni + copia di pyromancer 12 => 24 danni no?

chiaritemi questo dubbio, perchè mi hanno opposto qualche obbiezione :P
Avatar utente
Cris
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 gen '12, 17:44

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda potereafro » 21 apr '12, 20:08

ma non basta un counter per fermare la combo giusto?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Mikefon » 21 apr '12, 20:32

Cris ha scritto:ho sofferto un po però come mazzo living end, poichè anche se counterò si ativa l'abilità cascata...


Anche se si attiva cascata puoi sempre counterare living end, in quanto cascata ti fa giocare la magia (senza pagare), quindi è counterabile.
Cris ha scritto:inoltre ragazzi avrei un dubbio: pyromancer caricato a 3, spell giocate 13 e 7 mana rossi in pool.. gioco grapeshot. sono 12 danni + copia di pyromancer 12 => 24 danni no?

chiaritemi questo dubbio, perchè mi hanno opposto qualche obiezione :P


spell giocate 13 -> giochi grapeshot, si innesca storm e pyromancer. Pyromancer fa 1 copia (che non giochi a differenza di cascata, quindi non innesca una nuova storm), storm ne fa 13 => totale 1 (grapeshot giocata) + 1 (grapeshot di pyromancer) + 13 (copie di storm) = 15.

potereafro ha scritto:ma non basta un counter per fermare la combo giusto?


nella configurazione sopra descritta ci sono 15 spell in pila. Con 1 counter ne neutralizzi 1. quindi con un counter normale è come se prevenissi una copia e basta.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Roberto » 21 apr '12, 22:11

ESatto,l'unico counter funzionante è mindbreak trap oltre chalice of the void settato da 0
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN RICHIESTA] U/R storm

Messaggioda Mikefon » 22 apr '12, 10:26

Se ti riferisci alle copie di storm, calice del nulla non funziona. Primo perchè le copie hanno comunque Costo di Mana Convertito = :2: , poi perchè non sono giocate, ma messe in pila dall'abilità. Anche se il calice fosse settato a 2 countererebbe solo la magia giocata non le copie.
Se invece ti riferisci al living end, allora sì che lì il calice funziona.
Un altro modo per fermare storm sarebbe quello di fare trickbind o Voidslime sull'abilità storm, così ci sarebbe solo la prima spell, quella giocata.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite