Hot Rats ha scritto:il problema è che con la rotazione uscirà think twice e , almeno per ora, non ci sono peschini istant! il che è un grande problema!
Sono d'accordo, la mancanza più grande post rotazione è quella.
Hot Rats ha scritto:il problema è che con la rotazione uscirà think twice e , almeno per ora, non ci sono peschini istant! il che è un grande problema!
Destino88 ha scritto:e post rotazione ???
fuori terre doppie,think twice
snapcaster mage
dissipate
pillar
searing spear
bisognerà smontarlo?
Alessandro
Joneleth Irenicus ha scritto:Attualmente maindeck sono con:3 Dissipate
2 Syncopate
1 Essence Scatter
Joneleth Irenicus ha scritto:Destino88 ha scritto:e post rotazione ???
fuori terre doppie,think twice
snapcaster mage
dissipate
pillar
searing spear
bisognerà smontarlo?
Alessandro
Parlo della versione puro controllo:
- Dissipate -> Cancel senza tutto il rianimare e il flashback che c'è ora la differenza fra le due cose è minima)
- Pillar of Flame -> Shock senza tutti gli immortali non fa sta gran differenza, anzi, è meglio shock che è instant, rimane solo la Voice of Resurgence a spaccare i maroni, ma ci si gioca intorno ora e ci si giocherà intorno dopo senza grossi problemi)
- Searing Spear -> al momento non ha sostituti, ma mi attendo la ristampa di qualcosa di simile in Theros o hanno deciso di fare Magic senza spari che mi sembra improbabile. Di certo non giocheremo Annihilating Fire, personalmente mi attendo la ristampa di Incinerate, visto tutto il rigenerare che c'è in giro.
- Snapcaster Mage -> già ora ne gioco solo un paio, sono molto forti ma sono davvero convinto se ne possa fare a meno, probabilmente finirò per inserire Young Pyromancer, che può fare tappo molto bene.
- Tamiyo, The Moon Sage -> Questa è davvero una grossa mancanza, finirà per essere sostituita da un Eteremorfo in più o da una Haunted Plate Mail giusto per variare le opzioni
- Think Twice -> Questo è al momento insostituibile, è un 2x1 che non si può sostituire con instant a costo basso, probabilmente porterò a 4 gli Azorius Charm che perdono il 2x1 ma guadagnano in versatilità, e forse un peschino sorcery da giocare non prima del quinto turno, oppure un'aggiunta di Izzet Charm che pur non facendo vantaggio carte aiuta a ripulire la mano dal flood, con la solita versatilità dei Charm.
- Terminus -> Anche questa è una perdita enorme. Nei colori abbiamo solo Verdetto Supremo e Planar Cleansing, entrambe però distruggono e, con ben tre instant a disposizione che possono negarne l'effetto (Boros Charm, Rootborn Defenses, Ready) e di cui tutti abuseranno, si dovrà trovare una soluzione alternativa. Visto che i semplici rimbalzini, e ce ne sono un bel po' (Salvataggio Spettacolare, Cyclonic Rift, Disperse), non aiutano molto in questo senso si potrebbe pensare alla mono/bi-copia di Ætherize per non esagerare con i verdetti (cleansing non vedo motivi per giocarlo). Esper avrà la possibilità di giocare Merciless Eviction, noi no, dovremo inventare. Altro modo potrebbe trovare degli spazi per Quicken in modo da poter verdettare in momenti strategici approfittando di avversari tapped out, ma mi sembra davvero subottimale come cosa.
Poi, ovviamente, c'è da vedere cosa ha da offrire Theros, ma al momento attuale, se il nuovo T2 fosse solo RTR block + M14 saremmo messi meglio di tanti altri, almeno nella versione controllo.
Pensieri?
alkolic ha scritto:La versione controllosa perde anche jace che col -2 spesso risolveva situazioni complesse..
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti