spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Jeleva, Flagello di Nephalia / Nephalia's Scourge

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[C13] Jeleva, Flagello di Nephalia / Nephalia's Scourge

Messaggioda Goharoth » 21 lug '13, 11:51

Immagine Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda Zellvan » 21 lug '13, 11:55

La sua abilità è davvero interessante! :) Il miglior Commander per un Grixis EDH a mio parere :D
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Avatar utente
Zellvan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 dic '12, 0:06
Località: Taranto

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda potereafro » 21 lug '13, 13:36

Una sola parola.. SBROCCATA! E vorrei argomentare da giocatore di commander MULTIPLAYER:
-Colori del grixis(quindi counter e removal in più i draghi rossi)
-Costo di mana iniziale accessibile(4 mana è veramente poco)
-Costo di mana che crescendo diventa un bonus e non un malus(cosa non da poco)
-Abilità che influenza TUTTI i giocatori ESILIANDO(quindi mimoplasma soffre) 4-6-8-10 Etc carte a volta, ripeto.. DA OGNI GIOCATORE,quindi se si è in 3 sono 12-16-24..!
-L'abilità si attiva quando entra, non tappando o altro(meno male che non è al lancio..)
-La possibilità di lanciare è QUANDO ATTACCA, non quando infligge danni, ed è una cosa fortissima, ZUR insegna.
-SOPRA OGNI COSA.. GIOCA SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA.. ipoteticamente ULAMOG DI 4, ed ho detto tutto!
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda donChi » 21 lug '13, 14:58

potereafro ha scritto:-SOPRA OGNI COSA.. GIOCA SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA.. ipoteticamente ULAMOG DI 4, ed ho detto tutto!

Instant o sorcery.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda Astaroth » 21 lug '13, 15:28

Non male, ma è troppo situazionale....nel mio meta (ad eccezione di Riku), si tende a girare più permanenti che istant/stregonerie (ci sono poi mazzi che vincono mettendo sul campo di battaglia tutto il grimorio grazie ad impulso primordiale). La forza di questa carta è molto meta-dipendente. Nonostante l'enorme potenzialità, temo che nel mio gruppo non farebbe granchè


Comunque il miglior comandante per Grixis per me resta e resterà sempre nicol bolas XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda potereafro » 21 lug '13, 20:44

donChi ha scritto:
potereafro ha scritto:-SOPRA OGNI COSA.. GIOCA SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA.. ipoteticamente ULAMOG DI 4, ed ho detto tutto!

Instant o sorcery.. ;)


posso lanciare bribery, zanne ed unghie, ci sono tante spel che mettono in gioco, ci costruisco io la mia build sopra, e sfrutto anche quella dell'oppo. cmq grazie per la correzzione donchi, ora è un pò meno spanata(ma è cmq spanatissima)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda Neo Megaman V » 21 lug '13, 20:48

Anche se lancia gratis "solo" istantanei e stregonerie, la vedo davvero potente come pochi Commander di Grixis.
Vorrei tanto sperare in un Commander altrettanto forte con i colori del Bant. Aspetterò :) ...
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda donChi » 21 lug '13, 20:54

potereafro ha scritto:
donChi ha scritto:
potereafro ha scritto:-SOPRA OGNI COSA.. GIOCA SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA.. ipoteticamente ULAMOG DI 4, ed ho detto tutto!

Instant o sorcery.. ;)


posso lanciare bribery, zanne ed unghie, ci sono tante spel che mettono in gioco, ci costruisco io la mia build sopra, e sfrutto anche quella dell'oppo. cmq grazie per la correzzione donchi, ora è un pò meno spanata(ma è cmq spanatissima)

Non volevo dire che non è spanata, ma che comunque x fare quale tanto devi girare la magia giusta.. ad esempio non Zanne e Unghie.. ;) E alla fine quelle che permettono di prendere direttamente una creatura e metterla in gioco (nei colori del Grixis) non sono tante, anzi..
Poi, precisato ciò, è una signora carta, visto che permette di attuare una varietà notevole di piani di gioco (macina? rimozioni a go-go? spari a raffica?), e contando la possibilità di manipolarsi il mazzo più o meno come si vuole.. c'è davvero l'imbarazzo!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 21 lug '13, 22:49

Astaroth ha scritto:Non male, ma è troppo situazionale....nel mio meta (ad eccezione di Riku), si tende a girare più permanenti che istant/stregonerie (ci sono poi mazzi che vincono mettendo sul campo di battaglia tutto il grimorio grazie ad impulso primordiale). La forza di questa carta è molto meta-dipendente. Nonostante l'enorme potenzialità, temo che nel mio gruppo non farebbe granchè


Comunque il miglior comandante per Grixis per me resta e resterà sempre nicol bolas XD


Quello che dici tu è vero, ma tieni conto che anche se non lancia niente questa simpaticona esilia comunque carte dai grimori avversari.
E' vero che se non hai modo di castarla tante volte rischi di togliere 1-2 carte ai mazzi nemici, ma se ciò non accade inizia a consumare praticamente il mazzo agli avversari.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [???] (nome in italiano) / Jeleva, Nephalia's Scourge

Messaggioda Gatecrasher » 22 lug '13, 8:21

E poi non dimentichiamoci che questa carta macina anche le TUE di carte, quindi oltre a sperare nelle macinate al tuo avversario, ti godi anche le tue. Inoltre, non serve neppure una costruzione a sé per sfruttarla al meglio: Grixis è già istant-sorciery heavy!
Buonissima carta, soprattutto perché commander ha un gioco lento e control aiuta, per cui la si potrà giocare almeno 2-3 volta (4 se va bene)
Di sicuro va protetta, perché se non attacca non si fa nulla, perché macina anche le tue.
Invece, se attacca, che macini anche le tue diventa un enorme vantaggio :lol: 8O
"Se venissi a conoscenza del tuo Destino, vorresti davvero continuare a vivere?"

"Esistiamo per il semplice motivo che se non esistessimo non lo potremmo sapere."

Il mio Planeswalker:
Enid Radaviq
Avatar utente
Gatecrasher
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen '13, 14:44
Località: Oltreverso

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti