spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Il mio mono rosso sparo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Legolax » 13 giu '13, 12:54

http://www.mtgthesource.com/forums/showthread.php?14556-Shattering-Spree-Chalice-of-the-Void

Ok, le copie non vengono neutralizzate. :P

Comunque, va a scelta personale, a questo punto. (Smithereens accorcia la race, e Spree spacca più cose)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Ruhud » 20 lug '13, 1:28

io uso questo tipo di mazzo e anche io ti consiglio di mettere dentro Squarcio di Fiamme fa veramente male, dei danni che ti fa non ti dovresti preoccupare data la velocità del mazzo ( una volta con i miei amici me ne sono trovate 4 in mano eravamo 6 in tutto...ho vinto >):. )
che ne dici di qualcheRiverberare?
2x di Collera Tonante bastano
ma soprattutto il Giovane Piromante in 4X dentro il mazzo sparo ci va dritto senza passare dal via
Ruhud
Livello III
Livello III

Messaggioda LoA » 21 lug '13, 14:08

le collere sono penose e il piromancer è pessimo: non è traducibile subito in danni per l'oppo, viene rimosso e a turno 2 c'è di meglio oltre a dire che ci sono creature migliori :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Ruhud » 21 lug '13, 14:29

io le collere le uso e nn mi è ancora capitato di trovarmele nella mano iniziale...il piromante ti trasforma il mazzo in aggro in un attimo e cmq le rimozioni sono il problema del 95% delle creature il Tarmogoyf e il Confidente Oscuro mi pare si giochino lo stesso e pure loro li rimuovi (sono solo esempi)
creature a costo 2 per lo sparo migliori nn mi vengono sinceramente...
se me le dici mi fai un favore cosi nel caso cambio
Ruhud
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 21 lug '13, 14:32

LoA ha scritto:le collere sono penose e il piromancer è pessimo: non è traducibile subito in danni per l'oppo, viene rimosso e a turno 2 c'è di meglio oltre a dire che ci sono creature migliori :D

Le Collere son giocabili. Certo, vederle in mano è un suicidio, ed è come un mulligan a 6, ma vabbé. Son più le volte che vengono rivelate che quelle in cui te le trovi in mano iniziale.

Ruhud ha scritto:io le collere le uso e nn mi è ancora capitato di trovarmele nella mano iniziale...il piromante ti trasforma il mazzo in aggro in un attimo e cmq le rimozioni sono il problema del 95% delle creature il Tarmogoyf e il Confidente Oscuro mi pare si giochino lo stesso e pure loro li rimuovi (sono solo esempi)
creature a costo 2 per lo sparo migliori nn mi vengono sinceramente...
se me le dici mi fai un favore cosi nel caso cambio

Lui si riferiva al fatto che il Burn gioca tipo 8-12 creature in tutto, e quindi le rimozioni avversarie hanno meno target che in altri mazzi. Facendo ciò, rimangono in mano, e appena caliamo una creatura schiatta facilmente.
Tarmo e Confidant vengono giocati appunto perché o i mazzi in cui sono riescono a proteggerli, oppure perché hanno tanti threat sottoforma di creatura/PW/Enchantment.

Di creature migliori di Pyromancer ci sono:

Keldon Marauders: 2 danni sicuri, fino a 5.
Hellspark Elemental: Altra bella carta, con Unearth (quindi se si becca rimozione, può tornare).
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Ruhud » 21 lug '13, 14:53

per le collere sono d'accordo con te
Keldon Marauders ok infatti ho il 4X
gli elementali non so perche ma li odio profondamente non mi sono mai piaciuti
per confidente e tarmo erano solo esempi di due creature con costo 2 non evasive che vengono giocate nonostante le rimozioni.
cmq nel caso di un mazzo rosso nero ke spara e fa perdere punti vita con curva di mana molto bassa che ha poche creature io il confidente c'è lo metto anke se sul petto ha disegnato un bersaglio, e tu? cmq fa vantaggio carte se resta, lo stesso il piromante ma fa vantaggio sul campo
Ruhud
Livello III
Livello III

Messaggioda Err0re » 28 ago '13, 10:50

Ciao
dopo anni di assenza ho ripreso un vecchio mazzo monorosso che usavo e ho iniziato a giocare con un collega.
Vorrei svecchiarlo senza spenderci troppi soldi.
Posso chiedere il vostro aiuto?

Attualmente possiedo ...
Terra
1x [Labirinto di Ith]
2x [Vulcano Dormiente]
2x [Miniera a Cielo Aperto]
16x [Mountain]

Istantaneo
3x [Duplicatore] (2R)
2x [Ira di Urza] (1R 2I)
4x [Fulmine] (1R)
4x [Incenerire] (1R 1I)
4x [Saetta] (1R 1I)
4x [Shock] (1R)

Stregoneria
1x [Punto di Rottura] (2R 1I)
3x [Volcanic Hammer] (1R 1I)
4x [Fulmini a Catena] (1R)
4x [Profumo di Brace] (1R 1I)

Artefatti
1x [Bastone di Feldon] (1I)
1x [Universo Speculare] (6I)

Creature
1x [Cucciolo di Drago] (2R 2I)
1x [Drago Vulcanico] (2R 4I)
2x [Spark Elemental] (1R)
2x [Elementale dei Fulmini] (1R 3I)
3x [Ball Lightning] (3R)

-----------------------------------------

Pensavo ad una campagna acquisti del tipo ...
1x [Ball Lightning] (3R)
1x [Blood Moon] (1R 2I)
4x [Blistering Firecat] (3R 1I)
4x [Flames of the Blood Hand] (1R 2I)
4x [Hammer of Bogardan] (2R 1I)
4x [Hellspark Elemental] (1R 1I)
4x [Lava Spike] (1R)
4x [Teetering Peaks]
3x [Shocker] (1R 1I)

-----------------------------------------

Pensavo a qualcosa del tipo ...
Terra
1x [Labirinto di Ith]
4x [Teetering Peaks]
16x [Mountain]

Istantaneo
3x [Duplicatore] (2R)
4x [Fulmine] (1R)
4x [Incenerire] (1R 1I)
4x [Saetta] (1R 1I)

Stregoneria
4x [Lava Spike] (1R)

Artefatti

Creature
1x [Drago Vulcanico] (2R 4I)
2x [Spark Elemental] (1R)
2x [Hellspark Elemental] (1R 1I)
4x [Blistering Firecat] (3R 1I)
4x [Ball Lightning] (3R)
Err0re
Livello III
Livello III

Messaggioda Ruhud » 29 ago '13, 3:54

allora... ti sconsiglio gli shocker non sono evasivi e o li uccidono o li bloccano sicuro, tu spari all'avversario non alle sue creature
per le blood moon se giochi for fan con amici che come te non gicano da molto tempo difficilmente torneranno utili, ma nel caso dovessero farlo non certo 1X devi prendere il 4X
poi hai i fulmini a catena perke toglierli per inserire i martelli di bogardan che oltretutto devi comprare???
le creature non so forse hellspark elemental si ma le altre puoi evitare mettendo le creature citate nei post prima del tuo scegli quelle che preferisci basta che si giochino con poco mana

guarda il mazzo postato da Loa nel seconde messaggio della discussione
per non spendere tanto togli le Guida Goblin e puoi mettere Elementale Scintillante in 4X.
i Prezzo Del Progresso possono sostituire le Blood Moon non fanno la stessa cosa lo so ( non massacratemi intendevo in termini di spesa) ma trai vantaggio cmq se ti trovi davanti un problema di terre non base dell'avversario se invece gioca piu di un colore ma con terre tutte base (rarissimo ma non impossibile in caso di bi-color) allora non ti aiuteranno anzi saranno carte morte
Vortice Sulfureo in 2X al posto di due terre
E butta dentro il 4X di Piroclasma
Ruhud
Livello III
Livello III

Messaggioda Err0re » 29 ago '13, 10:43

Grazie Ruhud per le tue dritte

Pensavo quindi di modificarlo così:

Terra: 20
20x [Mountain]

Altre Magie: 32
4x [Fulmine] (1R)
4x [Incenerire] (1R 1I)
4x [Saetta] (1R 1I)
2x [Duplicatore] (2R)

2x [Sulfuric Vortex] (2R 1I)

4x [Lava Spike] (1R)
4x [Fulmini a Catena] (1R)
4x [Pyroclasm] (1R 1I)

Creature: 8
4x [Hellspark Elemental] (1R 1I)
4x [Keldon Marauders] (1R)

Side: 11
1x [Bastone di Feldon] (1I)
1x [Duplicatore] (2R)
4x [Flamebreak] (3R)
...

Secondo te va meglio?
Gli [Hammer of Bogardan] erano perché se mi trovavo senza carte almeno potevo farli tornare dal cimitero.

Grazie ancora,
Err0re
Err0re
Livello III
Livello III

Messaggioda Ruhud » 1 set '13, 17:41

guarda i Martello Di Bogardan sono brutti proprio si giocano con troppo e poi l'abilita per riprenderli non la userai mai xke ti fa perdere un turno e di solito al quinto se non hai perso poco ci manca con Burn non puoi sprecare il 5 turno per riprendere UNA carta in mano e basta, enormemente migliori i Rift Bolt se arrivano subito hai guadagnato un fulmine altrimenti lo giochi a 3 mana come i martelli e fai la stessa cosa.
se proprio vuoi qualcosa da giocare per la mano puoi usare Tiranneggiare ke se ti fanno pescare bene, ma raro... ( perdi il terzo turno ma poi stai pieno ) se invece prendono i danni hai fatto 5 danni con tre mana è praticamente lo sparo piu grosso ke hai... io lo uso esattamente cosi ma coperto da una creatura i campo

4XSaetta. dobbiamo trovare qualcosa di meglio, su quello stile pero non mi viene niente in mente ora.
qualcuno ci aiuti xfavore...

SIDE:

bastone ok ma secondo me un paio di Elisir dell'Immortalità sono meglio

un duplicatore mi sembra inutile cosi, fai prima nel metterli tutti in side se no levalo

universo speculare costa troppo non lo userai mai avrai gia perso da una vita

Flamebreak ok contro gli aggro spintissimi... anke se hai già piroclasma ( anke qui puoi usare una variante come con tiranneggiare, fuori dalla side i flamebreak e dentro i Punto Di Rottura spakki tutto o si piglia 6 danni con tre mana

Flames of the Blood Hand io al posto tuo li metterei dentro direttamente per evitare il recupero dei punti vita pero se non sbaglio c'è uno sparo ke si gioca con 2 mana fa lo stesso giochetto di punti vita ma fa 3 danni invece di 4...possibile candidato al posto di saetta
Ultima modifica di Ruhud il 1 set '13, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Ruhud
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio