spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda The King of Squid » 20 lug '13, 9:28

Scusa, il cambiamento alle regole leggendarie è che quando gioco un'altra leggenda decido se crepa quella già in campo o quella che ho appena giocato. In che modo questo cozza con grandeur.

Grandeur è ottimo perchè in un mazzo posso mettere la leggenda che mi serve 4x, tanto le altre copie invece di restare sul groppone o aspettare la wratta le scarto per attivare effetti sgravi...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda ERMAND » 20 lug '13, 13:42

oggi, dalle 12:00 alle 13:00 PST, dovrebbero esporre alcune news riguardanti Magic. Spero proprio che parlino soprattutto di Theros :lol:
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 20 lug '13, 13:47

The King of Squid ha scritto:Scusa, il cambiamento alle regole leggendarie è che quando gioco un'altra leggenda decido se crepa quella già in campo o quella che ho appena giocato. In che modo questo cozza con grandeur.

Grandeur è ottimo perchè in un mazzo posso mettere la leggenda che mi serve 4x, tanto le altre copie invece di restare sul groppone o aspettare la wratta le scarto per attivare effetti sgravi...


A mio parere questo cambiamento alla regola leggendaria è una s*****ata esponenziale. Pare quasi yugioh che posso avere 2 Niv Mizzet in campo (uno dalla mia parte, uno da quella dell'avversario). Non mi stupirebbe se da qui a qualche mese metteranno anche un ramo di regola in cui posso giocare i PW allo stesso modo.
Di comune accordo, dalle mie parti continueremo a usare la vecchia versione della regola leggendaria e non questa commercialata da 2 soldi.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda ERMAND » 20 lug '13, 13:56

Neo Megaman V ha scritto:
The King of Squid ha scritto:Scusa, il cambiamento alle regole leggendarie è che quando gioco un'altra leggenda decido se crepa quella già in campo o quella che ho appena giocato. In che modo questo cozza con grandeur.

Grandeur è ottimo perchè in un mazzo posso mettere la leggenda che mi serve 4x, tanto le altre copie invece di restare sul groppone o aspettare la wratta le scarto per attivare effetti sgravi...


A mio parere questo cambiamento alla regola leggendaria è una s*****ata esponenziale. Pare quasi yugioh che posso avere 2 Niv Mizzet in campo (uno dalla mia parte, uno da quella dell'avversario). Non mi stupirebbe se da qui a qualche mese metteranno anche un ramo di regola in cui posso giocare i PW allo stesso modo.
Di comune accordo, dalle mie parti continueremo a usare la vecchia versione della regola leggendaria e non questa commercialata da 2 soldi.

Da quanto ho capito lo hanno già fatto: ''Regola dei Planeswalker
Allo stesso modo la regola dei planeswalker influenzerà il singolo giocatore, è quindi ora possibile avere in gioco lo stesso tipo di planeswalker controllato da un avversario.
Come per le leggende nel momento in cui un giocatore controlla due o più copie dello stesso tipo di planeswalker deve sceglierne uno e mettere tutte le altre carte nel cimitero dei rispettivi proprietari.'' Non capisco perchè ti dia così fastidio ;^^
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 20 lug '13, 14:15

ERMAND ha scritto:Da quanto ho capito lo hanno già fatto: ''Regola dei Planeswalker
Allo stesso modo la regola dei planeswalker influenzerà il singolo giocatore, è quindi ora possibile avere in gioco lo stesso tipo di planeswalker controllato da un avversario.
Come per le leggende nel momento in cui un giocatore controlla due o più copie dello stesso tipo di planeswalker deve sceglierne uno e mettere tutte le altre carte nel cimitero dei rispettivi proprietari.'' Non capisco perchè ti dia così fastidio ;^^


Dal punto di vista di realismo, con questa regola il gioco ha perso un bel pò di punti (2 esseri individuali possono coesistere purché si trovino l'uno contro l'altro, altrimenti uno dei due tira le cuoia ... ma per favore! :| )
Avessero detto "qualora l'avversario mettesse sul campo un permanente leggendario che è già in gioco, tira una moneta/dado/sasso-carta-forbice e il vincitore tiene in gioco il suo permanente mentre l'altro va al cimitero" sarei stato favorevole, ma così è una boiata, somiglia a quelle partite di Street Fighter in cui il tuo personaggio combatteva l'alter ego dai colori sfalsati (Ryu in tunica grigia, Blanka giallo e Chun Li in rosso ...) e, perlomeno dalle mie parti, 'sta regola è accettata come un brodo caldo a ferragosto.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda effelam » 20 lug '13, 15:12

Neo Megaman V ha scritto:Dal punto di vista di realismo, con questa regola il gioco ha perso un bel pò di punti (2 esseri individuali possono coesistere purché si trovino l'uno contro l'altro, altrimenti uno dei due tira le cuoia ... ma per favore! :| )

Perchè la comparsa di un doppio o addirittura di un Polimorfo (che è un essere capace di ottenere le sembianze di chiunque) che provoca una crisi d'identità nella creatura leggendaria ed un duplice suicidio suicidio lo vedi molto realistico? Noto come molti giocatori criticano sempre il nuovo, che siano cambiamenti nelle regole (mi ricordo ancora cosa si scatenò all'annuncio dell'eliminazione del danno in pila. Molta gente annunciava fiera che avrebbe continuato a giocare con le vecchie regole. Quanti ancora lo fanno?) o anche piccole rotture con la "normalità" (ancora una volta, all'uscita di Innistrad quanti condannarono le carte bifronte?). Tuttavia non bisogna dimenticare che Magic è un gioco di strategia, e le regole non cercano un qualche realismo (attingere del mana dalle terre per evocare magie e mostri non mi sembra molto realistico) ma servono per bilanciare il gioco. Come già detto dalla Wizard il cambio di regole è stato dettato dal fatto che molti usavano creature leggendarie e viandanti come rimozioni su quelli avversari e non come risorse utili. Inoltre le ormai vecchie regole non avrebbero permesso un gioco piacevole in un formato pieno di creature leggendarie che, probabilmente, è ciò che accadrà nel T2 post Theros.
Detto questo si diceva che oggi c'è il ComicCon in cui si sarebbe saputo qualcosa in più. Ebbene c'è qualche notizia?
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda alvoi » 20 lug '13, 18:40

Lord of Ironforge ha scritto:
Norin ha scritto:Ragazzi ma lo spoiler delle carte, secondo voi, fra quanto inizierà ? :D


Questo sabato.


Che bello! Sono tornato a casa in tempo! :D

EDIT: Per la regola, alcuni (non competitivi) di quelli che conosco io giocavano già così. Per loro non cambia molto. Per me sì, ma a primo acchito uno inesperto usa la regola nuova post-M14.
Ultima modifica di alvoi il 20 lug '13, 19:34, modificato 1 volta in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda AraelWindwings » 20 lug '13, 20:55

Grandeur potrebbe tornare solo nel caso ci siano talmente tanti leggendari da stamparli Common e Uncommon, altrimenti è una meccanica in-sfruttabile in limited.

Al di là, se c'è Grandeur mi aspetto anche qualche terra leggendaria. Tipo isole, montagne, pianure... dove sono avvenuti avvenimenti importanti con effetti appunto attivabili.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda alvoi » 20 lug '13, 21:17

Ma al ComicCon si stanno grattando la testa o cosa? Non doveva succedere qualcosa? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda AraelWindwings » 20 lug '13, 21:30

Questa dovrebbe essere una delle carte del duel deck di Theros.

Immagine
Ultima modifica di AraelWindwings il 20 lug '13, 22:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti