spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Slivers

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda juve31 » 19 lug '13, 22:24

L'hive stirrings in realtà lo adoro:è QUASI come la lingering souls(ok,aggreditemi :D )solo che non ha flashback, ma se per esempio abbiamo un predatory + blur + sentinel + striking si tratta di mettere in gioco due 2/2 con rapidità,cautela e attacco improvviso xD per domri potremmo comunque toglierne 1...togliere 1 terra mi sembra pericoloso, vero è che c'è il manaweft,ma se il suddetto non esce abbiamo bisogno di mana,visto che ci sono costi alti come il megantic,il thorncaster e poi ossafalce e il chant,perciò potremo proprio togliere 1x chant e 1x stirrings per 2x domri rade,visto che il chant protebbe funzionare anche solo in 2x. Ho testato di nuovo la versione naya senza domri e con le cavern/mutavault, e il mazzo sembra quasi perfetto. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la difficoltà del mazzo se l'avversario gioca un muccone e non abbiamo il chant a terra:infatti non abbiamo rimozioni,e questo è un bel problema.Tuttavia possiamo decidere di rischiare così e di giocare rimozioni di side, tra cui rientrano senza dubbio shock e oblivion ring(finchè non esce)+ brave the elements.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Eronius » 20 lug '13, 1:21

Da quello che so,quando una creatura rigenera mantiene sia i segnalini assegnati,sia le auree,perche non muore( notare bene che la WOTC per "muore" intende quando una creatura viene messa nel cimitero dal gioco),quindi non essendo stata mandata al cimitero,rigenera appunto tutto il danno mortale,ovvero danno da combat,spari e da carte che la distruggono,mentre mantiene anche i segnalini -X -X.Correggetemi se sbaglio
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The goat » 21 lug '13, 20:26

Eronius ha scritto:Da quello che so,quando una creatura rigenera mantiene sia i segnalini assegnati,sia le auree,perche non muore( notare bene che la WOTC per "muore" intende quando una creatura viene messa nel cimitero dal gioco),quindi non essendo stata mandata al cimitero,rigenera appunto tutto il danno mortale,ovvero danno da combat,spari e da carte che la distruggono,mentre mantiene anche i segnalini -X -X.Correggetemi se sbaglio

Corretto. ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda The goat » 21 lug '13, 20:28

Eronius ha scritto:Da quello che so,quando una creatura rigenera mantiene sia i segnalini assegnati,sia le auree,perche non muore( notare bene che la WOTC per "muore" intende quando una creatura viene messa nel cimitero dal gioco),quindi non essendo stata mandata al cimitero,rigenera appunto tutto il danno mortale,ovvero danno da combat,spari e da carte che la distruggono,mentre mantiene anche i segnalini -X -X.Correggetemi se sbaglio

Corretto. ;)
Comunque molto carino il mazzo, il naya rimane comunque la combinazione migliore secondo me. Peccato per il galerider sliver, ma bisogna pur sacrificare qualcosa, e poi c'è il gruul war chant che dona l'evasività necessaria dopotutto, nonostate sia abbastanza lento.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Tia2591 » 22 lug '13, 11:24

Io sto provando una lista Naya-5color (blu e nero solo per Syphon e Galerider) con il nuovo Garruk in due copie e funziona una meraviglia, grazie a lui ho aggiunto una monocopia di Wurm Spina del Mondo (che riesco a castare anche di mana rampando di Slivers) e il 4x di Boros Charm per tutelarmi dalle wratte.

Slivers = ♥
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rickythedragon » 22 lug '13, 12:59

tia2591 scrivi un pò la lista che usi...;)
Immagine
Rickythedragon
Livello II
Livello II

Messaggioda Tia2591 » 22 lug '13, 13:32

Rickythedragon ha scritto:tia2591 scrivi un pò la lista che usi...;)

Eccola qua!
Spoiler:
2 Garruk, Caller of Beasts
2 Domri Rade
4 Predatory Sliver
4 Manaweft Sliver
3 Sentinel Sliver
2 Galerider Sliver
4 Striking Sliver
1 Thorncaster Sliver
1 Syphon Sliver
2 Bonescythe Sliver
2 Blur Sliver
1 Worldspine Wurm
3 Hive Stirrings
3 Shock
4 Boros Charm
1 Godless Shrine
1 Breeding Pool
3 Temple Garden
4 Sacred Foundry
1 Overgrown Tomb
1 Steam Vents
4 Stomping Ground
2 Forest
2 Mountain
1 Plains
2 Mutavault
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tia2591 » 22 lug '13, 13:40

Devo sistemare ancora qualcosina col mana e preparare una sideboard soddisfacente, ma per ora mi piace un cifro!
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rickythedragon » 24 lug '13, 18:57

non posso farci niente ma x ora il galerider non mi convince più di tnt...mettere un colore solo x lui non mi convince xome scommessa...preferirei toglierlo e mettere un altro sifone o uno di qll che dà tra volgere o +3/+3...
Immagine
Rickythedragon
Livello II
Livello II

Messaggioda Zellvan » 29 lug '13, 15:57

Ciao ragazzi, ultimamente sto provando questa lista fatta da me, ho cominciato a testarla e devo dire che non se la cava male:

4x Striking Sliver
3x Galerider Sliver
4x Manaweft Sliver
4x Predatory Sliver
4x Sentinel Sliver
3x Syphon Sliver
3x Blur Sliver
3x Bonescythe Sliver
2x Thorncaster Sliver
2x Megantic Sliver

3x Boros Charm
2x Golgari Charm
2x Putrefy

2x Mutavault
4x Cavern of Souls
4x Stomping Ground
4x Sacred Foundry
2x Temple Garden
2x Blood Crypt
1x Overgrown Tomb
1x Godless Shrine
1x Woodland Cemetery
1x Sunpetal Grove

Sideboard:

3x Mizzium Mortars
3x Ratchet Bomb
3x Scavenging Ooze
2x Pithing Needle
2x Abrupt Decay
1x Golgari Charm
1x Elixir of Immortality

Ho giocato contro:

Junk Tokens: Ho fatto 2 partite al meglio delle 3, in una ho vinto 2-1 e nell'altra ho perso 1-2. Match di poco favorevole post-side, a lui sono entrati Golgari Charm e Rootbond Defense per difendersi e fare trick, io ho messo dentro Ratchet Bomb, Golgari Charm e Abrupt Decay, la secondo partita l'ho persa a seguito dei suoi 2 Rootbond Defensee 2 Golgari Charm in fase di blocco per 4 turni di fila :_o , pre-side possiamo cavarcela egregiamente se andiamo veloci.

Jund Midrange: Ho fatto 2 partite, vinte entrambe 2-1. Match difficoltoso per le tante spot removal che ci piovono addosso, e se non abbiamo Boros Charm o Golgari Charm a disposizione quando ci lancia Bonfire of the Damned abbiamo molto probabilmente perso. Post-side dentro Pithing Needle per i suoi PW o per Kessig Wolf Run, dentro anche Mizzium Mortars per le sue creature e il terzo Golgari Charm, se gioca Scavenging Ooze dentro anche le nostre.

Bant Auras: Anche qui 2 partite, una l'ho vinta 2-1 e l'altra non ricordo bene. Match discretamente favorevole se andiamo veloci e vediamo Golgari Charm per distruggere i suoi enchantment o dare -1/-1 al momento giusto. Se attacca Unflinching Courage e un altro paio di aure a Invisible Stalker siamo messi male. Post side dentro subito il terzo Golgari Charm, Abrupt Decay e Ratchet Bomb.

Esper Control: Solo una partita, vinta 2-1. Fondamentale andare veloci e avere Boros Charm o Golgari Charm contro il quasi sempre puntuale Supreme Verdict di 4°-5° turno. Mutavault e Cavern of Souls ci aiutano parecchio qui. Post-side dentro Golgari Charm, Pithing Needle, Scavenging Ooze e Elixir of Immortality. Terminus ci distrugge TT_TT .

Naya Blitz: 2 partite. Vinte 2-1 entrambe. Match tutto sommato equilibrato pre-side, se resistiamo all'assalto iniziale avremo successivamente una difesa impenetrabile e probabilmente risaliremo di vite grazie a Syphon Sliver. Post side possiamo avere dei problemi se mette dentro carte come Pillar of Flame, Mizzium Mortars, Thalia, Guardian of Thraben, Boros Reckoner.
Noi dentro Mizzium Mortars, Abrupt Decay, Ratchet Bomb e speriamo di vederle per spaccare Frontline Medic e Mayor of Avabruck.

Devo dire che sono solo test superficiali e soprattutto sono troppo poche le partite per capire bene l'andamento del mazzo. Da quello che ho potuto provare, per come ho fatto la manabase possiamo trovarci con le lande sbagliate di prima mano e questo è uno dei motivi per cui spesso ho perso dopo diversi mulligan. Cavern of Souls è fondamentale per come è impostato il mazzo. Idee?

Per adesso sono fiducioso, ma lo devo provare ancora molto. :D

EDIT: Ho fatto qualche altra partita e non è andata molto bene, complice un pò la sfiga e un pò la complessità del reparto terre. Ho deciso di sostituire il Godless Shrine con il 3° Temple Garden e le 2 Blood Crypt con 2 Overgrown Tomb, il verde è fondamentale e il nero è solo uno splash per 4 carte, visto che alla fine Syphon Sliver lo caliamo anche con Cavern of Souls o con Manaweft Sliver.
Altrimenti l'opzione migliore è Naya, rimuovendo completamente il nero.
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy