spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Gli scambi del giorno!

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Gli scambi del giorno!

Messaggioda AffinityForBhu » 18 lug '13, 11:17

al volo! ovviamente dipende anche dal "tenuto bene" :D
AffinityForBhu

Messaggioda pochy » 18 lug '13, 11:42

JackAis ha scritto:Vorrei un parere: hanno proposto ad un mio amico di scambiare una Voice Of Resurgence foil per un Jace, The Mind Sculptor tenuto bene. Lui non gioca standard ma gioca legacy. Fa bene o fa male ad accettare?

se lui da la Voice, e riceve il Jace: è uno scambio che si accetta a occhi chiusi, pure se jace non fosse NM
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda JackAis » 18 lug '13, 13:43

e sia fuori dalle scatole dannato elementale!!! :o
Life is a map and it is quite confusing
The lights are up now let the play begin
She flies, she flies
into the light she flies
No words like "just" in mind
She's finding Neverland
there on the day she dies
Don't stop it now

Commander:Animar Rug
Modern: Macina B-U/Goblin R-B
JackAis
Livello I
Livello I

Messaggioda OstilicO » 18 lug '13, 14:05

Ciao ragazzi, non so se la domanda sia già stata posta (e credo di sì, ma non l'ho trovata), ma ormai durante gli scambi sono sempre di più coloro che controllano decktutor (o mcm.eu) e in pratica valutano in base al prezzo più basso (o alla media tipo dei tre più bassi :) ). Ovviamente la media di mercato è ben più alta. Voi come vi regolate per la valutazione delle carte? prezzo medio tot dei suddetti siti? non c'è un sito che riporti i prezzi di mercato (obv non quelli soliti americani che per il nostro mercato hanno valutazioni bassissime) ?
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kita93 » 18 lug '13, 15:09

OstilicO ha scritto:Ciao ragazzi, non so se la domanda sia già stata posta (e credo di sì, ma non l'ho trovata), ma ormai durante gli scambi sono sempre di più coloro che controllano decktutor (o mcm.eu) e in pratica valutano in base al prezzo più basso (o alla media tipo dei tre più bassi :) ). Ovviamente la media di mercato è ben più alta. Voi come vi regolate per la valutazione delle carte? prezzo medio tot dei suddetti siti? non c'è un sito che riporti i prezzi di mercato (obv non quelli soliti americani che per il nostro mercato hanno valutazioni bassissime) ?

Io valuto una carta, quanto il primo settino NM/M in cui mi imbatto su mkm. Costa 5€ la singola NM nel 4x? La valuto 5€.
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Ottimo Massimo » 18 lug '13, 21:05

OstilicO ha scritto:Ciao ragazzi, non so se la domanda sia già stata posta (e credo di sì, ma non l'ho trovata), ma ormai durante gli scambi sono sempre di più coloro che controllano decktutor (o mcm.eu) e in pratica valutano in base al prezzo più basso (o alla media tipo dei tre più bassi :) ). Ovviamente la media di mercato è ben più alta. Voi come vi regolate per la valutazione delle carte? prezzo medio tot dei suddetti siti? non c'è un sito che riporti i prezzi di mercato (obv non quelli soliti americani che per il nostro mercato hanno valutazioni bassissime) ?

come scrissi già su facebook, non ha senso chiedere un prezzo (molto) più alto dei minimi di quei siti.
Il ragionamento è semplice: perchè uno dovrebbe prendere la carta da te se su internet la può avere a meno?
Ecco perchè si usa uno dei prezzi minimi come riferimento! La "media di mercato" non è data dai prezzi OFFERTI dai venditori, ma da quelli delle carte che vengono REALMENTE COMPRATE!

come sempre, la regola sovrana è il CONFRONTO: ognuno fa i prezzi che gli pare, poi chi deve comprare confronta le varie offerte e sceglie la migliore. Su questioni di mercato è sempre la concorrenza che decide.
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Marnu » 19 lug '13, 9:13

Ottimo Massimo ha scritto:

come scrissi già su facebook, non ha senso chiedere un prezzo (molto) più alto dei minimi di quei siti.
Il ragionamento è semplice: perchè uno dovrebbe prendere la carta da te se su internet la può avere a meno?
Ecco perchè si usa uno dei prezzi minimi come riferimento! La "media di mercato" non è data dai prezzi OFFERTI dai venditori, ma da quelli delle carte che vengono REALMENTE COMPRATE!

come sempre, la regola sovrana è il CONFRONTO: ognuno fa i prezzi che gli pare, poi chi deve comprare confronta le varie offerte e sceglie la migliore. Su questioni di mercato è sempre la concorrenza che decide.

devi poi anche considerare come minimo , che da ogni utente che acquisti sono 1 per la spedizione e 1 per le commissioni quindi al prezzo aggiungi sempre 2 euro poi non sei mai sicuro delle carte che ti mandano ovvio se ti aggiungono 10 euro va beh , io come prezzi di solito vedo quale va per la maggiore visto che cmq il prezzo minimo può anche essere una carta rovinatissima e piegata quindi non si può considerare . Prendete sempre le carte a pari condizioni !
Marnu
Livello III
Livello III

Messaggioda Davide2006 » 19 lug '13, 16:19

Secondo voi voce della rinascita per cricca vendilion è conveniente ? (Io do voce) Visto che sono sulla stessa fascia di prezzo ma penso che la vendilion terra meglio il valore e forse aumenterà ancora.
Grazie.
"Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione."
Davide2006
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Jace » 19 lug '13, 17:19

Davide2006 ha scritto:Secondo voi voce della rinascita per cricca vendilion è conveniente ? (Io do voce) Visto che sono sulla stessa fascia di prezzo ma penso che la vendilion terra meglio il valore e forse aumenterà ancora.
Grazie.

Penditi la Cricca, voce della rinascita scenderà sicuramente di prezzo.
Jace
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alexjoestar » 19 lug '13, 20:58

2 Dismember e 2 Izzet Charm (io) per 1 Ajani Goldmane,non male no?
alexjoestar
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale