spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UBR Mill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Macina UBR

Messaggioda Kenpachi92 » 17 lug '13, 10:31

Come mai nessuno ha pensato a Breaking?Macina 8 a costo 2 =/
Kenpachi92
Livello III
Livello III

Messaggioda Numsgil » 17 lug '13, 11:00

Secondo me una carta fondamentale é crypt incursion perché ci permette di guadagnare tantissimi punti vita, visto che maciniamo e ci saranno sempre creature nel cimitero avversario, e ci salva dai mazzi che giocano con il cimitero.
Numsgil
Livello IV
Livello IV

Messaggioda GraveCrawler » 17 lug '13, 18:30

l'unica cosa che mi sento di consigliare come mazzo macina competitivo T2 è andare a cercarsi qualche lista di Esper control o Grixis control! spell e creature per tenere il board e nephalia drownyard e jace, esperto di ricordi faranno il resto!! :D
Immagine
GraveCrawler
Livello V
Livello V

Messaggioda magicandre » 17 lug '13, 18:49

Rispondo a tutti con ordine :@uskebasi lo so 2 sono poche però gli slot sono davvero contati e non c è posto comunque io volevo farlo post-rotazione tu che altre creature inseriresti?
@kenpachi92 a spezzare ci avevo pensato eccome solo che non so proprio cosa togliere forse macina mentale che ne pensi?
@numsgiln irruzione nella cripta è molto utile ma io la metterei in side contro aggro e reanimator per non sprecare slot di main
@gravecrawler non mi da soddisfazioni un esper XD io volevo costruire un mazzo interamente macina basato sul controllo del board e poi molte carte dell esper ruotano prima su tutti nephalia drownyard...
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 19 lug '13, 15:30

allora io ho pensato questa lista.. tuttavia è un archetipo che post rotazione muore perchè non hanno stampato un cavolo di peschino decente che sia uno :0

macina mentale x1 chiusura
breaking x4 milling
ripulire i tomi x4 milling
jace, architetto del pensiero x3 chiusura
think twice x3 pesca
thought scourx4 fa 2x1
syncopate x4 toglie tutto se usato bene :)
pillar of flame x4 sacca bestia e post side magari pompa anche
far x2 fa 2x1
devour flesh x3 sacca bestia
warped physique x3 sacca bestia

terre: 25 di cui 2 relittopoli di nephalia, 2 ghost quarter 9 shocks ( 8 col blu e 1 cripta) e 4x delle dual vecchie fortezza glaciale sulfur falls drowned catacomb..

sideboard:
mirko vosk, suggimentex3 contro controllo è devastante perchè post side lui toglie essence scatter e verdetti ergo questo regna sovrano
essence scatter x2 aggro
counterflux x2 controllo
crypt incursion x2 aggro e reanimator
slaughter games x3 un po di tutto a piacere
izzet charm x3 fa sempre piacere in certi casi
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy