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[Fantaset — TRN] Therian - Guerra fra Dei

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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda sabani » 16 lug '13, 9:45

Per uno studente di lettere classiche appassionato di magic questo set è l'apoteosi massima ahahahhahhah.
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda ciommo » 16 lug '13, 12:04

kyogre ha scritto:Non prometto niente, ma sto lavorando a una versione del set con solo le 5 coppie di colori amici e qualche tricolor, principalmente UWR. Dopotutto dovrei eliminare solo una quindicina di carte che ho già creato (Fra le quali spiccano Hestia, Hermes, Hera, Nike, Leonida e Persefone) e nessuna delle abilità che ho inventato. Anzi, mi basterebbe solo introdurre un'abilità RG e trovare almeno 2/3 divinità con quella coppia.

Intanto, qualche spoiler, giusto perchè non vi dimentichiate di me (lo so che vi sono mancato gente :* )

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Spoilerrrrrr!!


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E dopo tanto tempo, una miticozza!
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Forse è troppo simile ad Aphrodite (ha proposito, la Dea del'Amore ha una nuova art e il wording aggiustato su MSE!), ma per lei quest'abilità è perfetta, al limite cambierò afrodite.


Continuate pure con le critiche (e i consigli) gente!



EDIT: Oddio ragazzi, vedo ora le 10000 visite. Vi amo tutti e lo sapete <3.<3 Vedrò di impegnarmi al massimo per finire al meglio questo progetto!



anzitutto complimentoni per l'impegno profuso veramente notevole :D ma soprattutto i disegni mi stanno sconvolgendo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ma come fai? so rimasto due ore così davanti ad atena :=. ma anche circe 8O
veramente interessante tutto il set per dinamiche e meccaniche, considera che nel mio fanset mi so inventato una keyword ability, ho deciso di chiamarla amore e fa più o meno la stessa cosa di afrodite ;^^
cmq al di la delle sviolinate, in mezzo alle millemila carte che hai fatto c'è qualche piccolissimo errore di wording (tipo Iride nel nome, Iris nel testo :) )
pure circe :=. :=. :=. mi suona un po' strano quel senza abilità...magari è corretto e so io che sono nubbo ma non sarebbe meglio"perdono le loro abilita e diventano felini 1/1"?
comunque ancora tanti ma tanti complimenti....sappi che qualche art la rubero :D :D :D hai fatto pure le moire bonazze XD
posso fare di atena il mio avatar ?? 8O
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 16 lug '13, 18:14

@Sabani: Grazie! Spero di fare un lavoro migliore di Theros, anche se sarà dura! :)


@Ciommo: Intanto grazie per i complimenti, però le art non le faccio io, mi limito a cercarle su internet. Magari fossi un artista! Per quanto riguarda Circe, ho preso come base il testo della Godhead of Awe e di Lignificare, sono quasi certo che il wording sia giusto. Per l'immagine di Atena, usala pure, anzi, magari così mi fai pubblicità! :D
EDIT: Tieni la versione aggiornata di Atena, con il nome e le abilità aggiustate!
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Astaroth » 17 lug '13, 6:06

Ciao! Set molto bello (sarà molto divertente fare un confronto tra il tuo set e quello imminente della wizard per stabilire chi l'ha fatto più bello XD), ti scrivo per appuntare alcune correzioni, sopratutto di color pie:

Allora, Velo, secondo le parole stesse di Mark Rosewater, è ormai un'abilità obsoleta, sostituita completamente da Antimalocchio (ciò significa che non la vedremo mai più, allo stesso modo in cui Indimidire ha sostituito Paura e via dicendo) Inoltre, non va bene mettere in una stessa espansione sia velo che hexproof perchè questo ha la tendenza a confondere i nuovi giocatori (naturalmente parlo come se questo dovesse essere un vero e proprio set a cui dovessero giocarci milioni di persone) tra due abilità troppo simili tra loro.

Il Velo di Achille è piuttosto fuori dalla filosofia della color pie di Magic. Il Rosso è il colore che meno di tutti difende e protegge le creature o i giocatori ed è un'abilità appropriata al verde, il blu o il bianco. Nel rosso non esistono carte che danno o hanno velo e e il fatto che lo perda quando attacca, non mi sembra sufficentemente appropriato.

l'abilità di Zeus : cosa ha di bianco o di blu fare 3 danni a una creatura o un giocatore bersaglio? Capisco che bianco e blu rimandino al colore del cielo e quindi all'idea di nuvola, pioggia e quindi tempesta, ma non è questo il criterio con cui viene gestita la color pie in Magic.

Hermes : lo avrei visto molto meglio blu/rosso in relazione alle sue abilità. Presumo che i suoi colori siano bianco e nero solo per armonizzarsi meglio con i colori dell'art della carta.

Poseidone : Abilità più verdi/rosse che altro. Il blu per sbarazzarsi dei permamenti preferisce tapparli e non farli stappare, rimbarzarli o far perdere le loro abilità, non è specializzato a fare distruzioni o danni di massa.

Ares : solo il nero fa perdere punti vita, il rosso è specializzato nei danni.

Efesto : idem, dovrebbe fare riferimento al danno e non alla perdita di punti vita.

Arcere Oscuro (tra l'altro si scrive Arciere) : il problema qui è opposto, fa danno una carta nera che dovrebbe invece far perdere punti vita XD

Canto delle Sirene : L'abilità è completamente rossa, il blu non dà rapidità e non prende permanenti fino alla fine del turno. tra l'altro il canto della sirena esiste già XD

Pegaso Nero : sinceramente mi sfugge del perchè sia una carta bianca XD

Pan, Signore delle Selve : secondo me ci stava meglio raggiungere al posto di cautela per i silvantropi

Idra di Lerna : oddio, il power level di sta carta proprio non mi piace (eco per fortuna è un'abilità estinta e pure il bisogno di una variabile y non mi pare molto elegante come design :/)

Elena di [Censurato] : l'abilità starebbe meglio su una carta blu.

Assalto Temporale : abilità rosso/verde, anche se non c'è scritto, di fatto le creature "lottano" tra loro. Il fatto che si possa lanciarla solo durante l'assegnazione dei danni mi lascia dubbioso riguardo la sua funzionalità e wording, però non sono Matt Tabak e quindi posso solo dire che l'abilità continua a sapermi di rosso/verde XD


Maledizione Pisces : meglio +1/+2 che viceversa. Il blu è il colore che meno di tutti interessa la forza bruta.

Servitore di Ferro : per essere una comunazza è anche troppo bona. La farei uncommon.

Tutte le carte su Dedalo e non mi fai il suo Labirinto? XD

Titano di Rottami : ma perchè ha protezione dagli istantanei ? XD

Ranger di Eros : altra carta che ha abilità rosso/blu.



Per il resto belle carte, nulla da dire. Sono solo suggerimenti per armonizzare meglio le carte con i loro colori, spero non te la sia presa eh ;)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 18 lug '13, 0:31

Allora, Velo, secondo le parole stesse di Mark Rosewater, è ormai un'abilità obsoleta, sostituita completamente da Antimalocchio (ciò significa che non la vedremo mai più, allo stesso modo in cui Indimidire ha sostituito Paura e via dicendo) Inoltre, non va bene mettere in una stessa espansione sia velo che hexproof perchè questo ha la tendenza a confondere i nuovi giocatori (naturalmente parlo come se questo dovesse essere un vero e proprio set a cui dovessero giocarci milioni di persone) tra due abilità troppo simili tra loro.


Problema già risolto da tempo. Le Moire, Thanatos, Achille, Dioniso e le altre carte hanno tutte hexproof. C'era anche una carta con Fear se non sbaglio, che adesso è diventato Intimidate.

Il Velo di Achille è piuttosto fuori dalla filosofia della color pie di Magic. Il Rosso è il colore che meno di tutti difende e protegge le creature o i giocatori ed è un'abilità appropriata al verde, il blu o il bianco. Nel rosso non esistono carte che danno o hanno velo e e il fatto che lo perda quando attacca, non mi sembra sufficentemente appropriato.


Non so che dirti. Più che farglielo perdere quando attacca, ovvero nell'unico momento in cui Achilles è utile, non so che fare. Per flavor ci sta bene, e se seguissi alla lettera la color pie verrebbe fuori un set più noioso di un qualsiasi set base a caso. Non mi sembra questo errore osceno in ogni caso, non è una carta rosso/blu che mi fa prendere terre dal mazzo. (esempio random)

l'abilità di Zeus : cosa ha di bianco o di blu fare 3 danni a una creatura o un giocatore bersaglio? Capisco che bianco e blu rimandino al colore del cielo e quindi all'idea di nuvola, pioggia e quindi tempesta, ma non è questo il criterio con cui viene gestita la color pie in Magic.


"1RWU: Zeus, Re del Cielo infligge 3 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio. Se infligge danno a una creatura in questo modo, TAPpala. Se infligge danno a un giocatore in questo modo, puoi guadagnare 2 punti vita."
Piace di più?

Hermes : lo avrei visto molto meglio blu/rosso in relazione alle sue abilità. Presumo che i suoi colori siano bianco e nero solo per armonizzarsi meglio con i colori dell'art della carta.


Coppia WB cancellata dal set, ho quindi tutto il tempo per pensare ad altre eventuali abilità per Hermes.

Poseidone : Abilità più verdi/rosse che altro. Il blu per sbarazzarsi dei permamenti preferisce tapparli e non farli stappare, rimbarzarli o far perdere le loro abilità, non è specializzato a fare distruzioni o danni di massa.


Poseidone fa quello, non è che posso mettermi a fargli counterare le cose. Al limite diventerà overcosted come tutte le carte che vanno fuori dagli schemi della color pie.

Ares : solo il nero fa perdere punti vita, il rosso è specializzato nei danni.


Mio errore di distrazione, ovviamente quell'abilità serve a far triggerare Bloodthirst, quindi è logico che infligga danni. Mea culpa, avrete presto la versione corretta.

Arcere Oscuro (tra l'altro si scrive Arciere) : il problema qui è opposto, fa danno una carta nera che dovrebbe invece far perdere punti vita XD


Corrompere, Monile di Mezzanotte, Slancio del Cadavere. E questo è uno che spara le frecce alle creature, che deve fare poverino?

Efesto : idem, dovrebbe fare riferimento al danno e non alla perdita di punti vita.


Ogre Minaccioso. Se la mettiamo così... :D

Canto delle Sirene : L'abilità è completamente rossa, il blu non dà rapidità e non prende permanenti fino alla fine del turno. tra l'altro il canto della sirena esiste già XD


Apparizione Vincolata, Mutaforma Sfuggente, Redini del Potere e, udite udite, Raggio del Comando. Olè!

Pegaso Nero : sinceramente mi sfugge del perchè sia una carta bianca XD


Perchè... I pegasi di Magic sono bianchi? XD

Pan, Signore delle Selve : secondo me ci stava meglio raggiungere al posto di cautela per i silvantropi


Travolgere e Raggiungere... Non proprio utili insieme. Così le terre attaccano e rimangono open, un punto in più a favore di Pan. Anche se con delle foreste non è che ci si possa counterare o spaccare molto.

Idra di Lerna : oddio, il power level di sta carta proprio non mi piace (eco per fortuna è un'abilità estinta e pure il bisogno di una variabile y non mi pare molto elegante come design :/)


Infatti l'ho cancellata dal database di MSE, in attesa di una versione più originale e funzionale.

Elena di [Censurato] : l'abilità starebbe meglio su una carta blu.


Valuterò il cambio di colore.

Assalto Temporale : abilità rosso/verde, anche se non c'è scritto, di fatto le creature "lottano" tra loro. Il fatto che si possa lanciarla solo durante l'assegnazione dei danni mi lascia dubbioso riguardo la sua funzionalità e wording, però non sono Matt Tabak e quindi posso solo dire che l'abilità continua a sapermi di rosso/verde XD


La carta funziona così: Io attacco, tu blocchi, convinto di uccidere la mia creatura. Io uso questo e la mia creatura fasa, riapparendo subito per infliggere i suoi danni a un'altra creatura. O anche alla stessa, attaccando alle spalle. Magari UB non è il massimo, ma anche RG per una carta così odiosa e tattica non mi sembra il top.

Maledizione Pisces : meglio +1/+2 che viceversa. Il blu è il colore che meno di tutti interessa la forza bruta.


Se proprio devo dare meno di forza allora metto +1/+1. Se la carta dà un'abilità evasiva che senso ha pompare di più la costituzione? Ah, e Monile dei Pirati (vabè, è cronotraslata), Scarto Gravitazionale, Specialista di Incursioni e Trucchi del Mestiere.

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Stavo pensando di metterlo 1/1 e di far attivare l'abilità a costo 3. Un passo avanti, no?

Tutte le carte su Dedalo e non mi fai il suo Labirinto? XD


Ehi, arriverà, stai calmo XD

Titano di Rottami : ma perchè ha protezione dagli istantanei ? XD


Non lo so. LOL, quando l'ho creato mi pare che ce l'avesse un senso, ma adesso non riesco a ricordarlo. In ogni caso era una carta talmente brutta che l'ho eliminata, don't worry ahah!

Ranger di Eros : altra carta che ha abilità rosso/blu.


Volendo elimino anche questa, l'ho fatta su richiesta. XD

Per il resto belle carte, nulla da dire. Sono solo suggerimenti per armonizzare meglio le carte con i loro colori, spero non te la sia presa eh ;)


Vabè dai, su un centinaio di carte che ho messo ho dovuto difenderne solo una ventina XD
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Astaroth » 19 lug '13, 22:28

Non so che dirti. Più che farglielo perdere quando attacca, ovvero nell'unico momento in cui Achilles è utile, non so che fare. Per flavor ci sta bene, e se seguissi alla lettera la color pie verrebbe fuori un set più noioso di un qualsiasi set base a caso. Non mi sembra questo errore osceno in ogni caso, non è una carta rosso/blu che mi fa prendere terre dal mazzo. (esempio random)


Sono d'accordo che seguire pedissequamente la color pie è noioso e poco creativo, ma quel velo (che poi dovrebbe essere antimalocchio) mi stonava perchè non esistono proprio precedenti in Magic, che io sappia, di carte rosse, che se stanno sulla difesa diventano imbersagliabili (come è il caso di Achille). E se invece di velo gli dessi un deterrente agli oppo di lanciare magie su di lui a la Ruric Thar? Del tipo "ogniquavolta Achille viene bersagliato da una magia o abilità, infliggi 3 danni al controllore di quella magia o abilità". cosa ne pensi? :)


"1RWU: Zeus, Re del Cielo infligge 3 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio. Se infligge danno a una creatura in questo modo, TAPpala. Se infligge danno a un giocatore in questo modo, puoi guadagnare 2 punti vita."
Piace di più?


Si, decisamente. Il TAP dà anche l'idea del senso di sottomissione che le creature devono al Signore Supremo dell'Olimpo :)



Corrompere, Monile di Mezzanotte, Slancio del Cadavere. E questo è uno che spara le frecce alle creature, che deve fare poverino?


Touchè XD
Si, in effetti hai ragione, qualche eccezione ci sta e su questa carta ci sta più che bene.


Apparizione Vincolata, Mutaforma Sfuggente, Redini del Potere e, udite udite, Raggio del Comando. Olè!



Ok, ti concedo anche questa, ma converrai che di solito la norma è che il controllo permanente appartiene al controllo mentale mentre quello temporaneo all'atto di tradimento no?


Perchè... I pegasi di Magic sono bianchi? XD


Ehm...anche i cavalieri in Magic sono solitamente bianchi, ma il cavaliere nero.....XD

Io attacco, tu blocchi, convinto di uccidere la mia creatura. Io uso questo e la mia creatura fasa, riapparendo subito per infliggere i suoi danni a un'altra creatura. O anche alla stessa, attaccando alle spalle.


Quello che mi lasciava dubbioso a livello di wording è proprio questo. Di solito una creatura la si blinka alla sottofase dei bloccanti perchè una volta arrivati alla sottofase dell'assegnazione dei danni è ormai troppo tardi per salvarla, se si passa a questa fase, tutti i danni sono già assegnati e chi deve morire muore. Se questa magia la puoi lanciare solo durante questa sottofase, penso che ciò significhi che ormai le creature i loro danni li hanno già assegnati e non puoi più fare nulla in questo punto, nemmeno sacrificarle. Infatti penso che non esistano nemmeno carte Magic che facciano qualcosa durante questa sottofase, sbaglio?
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 31 lug '13, 22:44

Ragazzi, invoco il vostro aiuto per Dei e Abilità :G: :R: , qua sono a corto di idee, o meglio, ne avrei, ma nessuna mi convince! Qualche spunto? :)
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda kyogre » 27 ago '13, 17:58

Non ho parole. In Theros ci sono Scry e "Devozione". Mi consigliate di lasciare perdere? Ormai è da un anno che lavoro a questo set...
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda Ainer » 27 ago '13, 18:25

kyogre ha scritto:Non ho parole. In Theros ci sono Scry e "Devozione". Mi consigliate di lasciare perdere? Ormai è da un anno che lavoro a questo set...


Riscrivi le abilità, lascia scry e termina il set. Non ti demoralizzare per così poco.
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Re: [TRN] Therian - Guerra fra Dei [Kyogre's Fan Set]

Messaggioda LoA » 27 ago '13, 22:40

kyogre ha scritto:Non ho parole. In Theros ci sono Scry e "Devozione". Mi consigliate di lasciare perdere? Ormai è da un anno che lavoro a questo set...

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