steve_may ha scritto:mi sto avvicinando al mazzo e mi piace molto... solo che vedo che tutti fate liste o nere o verdi o nereverdi... ma farlo mono u o ur? e la chiusura è l'oppo che si stufa e concede?
mono u abbiamo tanta roba.. abbiamo counter per prendere tempo e trovare le teste abbiamo reshape abbiamo mago dei gingilli ch anche post side ci danno versatilità e
carte utili sarebbero pyroclasm izzet charm remand o se vi piace di più electrolyze oppure semplici Mana Leak
oppure se vi piace il nero potete farlo nero blu con tutti gli scartini che volete (direi comunque non iù di 6/8) e mettere anche dannazione
come chiusura ci metterei il buon Tezzeret the Seeker che trasforma tutto in 5/5 e si puo' attaccare (passa sopra al ponte)
in definitiva io lo fare blu/nero ... con spellskite di main in monocopia tutorabile con reshape che spacca splinter; che dite blu nero?
Il Lantern top deck control te lo consiglio vivamente in ogni salsa ; è divertente e si può cambiarlo quando si vuole .
Per i colori , avendo il budget necessario , la scelta migliore in realtà è andare 4c o minimo 3color per avere tutti i vantaggi del caso ; questa è la mia lista (già postata tempo fa ...) :
4x Lantern of Insight
4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3x Ensnaring Bridge
core del mazzo , 3 ponti perchè il quarto è ridondante4x Codex Shredder
4x Ghoulcaller's Bell
3x Ensnaring Bridge
4x Mox Opalaccellerazione e fixer
1x Grafdigger's Cage
2x Pithing Needle
utilities (gli aghi li amo proteggono sempre bene)2x Pithing Needle
4x Mishra's Baublepescaggio e simil lantern in caso d'emergenza nonchè metallurgia di primo per il mox
1x Trinket Mage 1x in più di ogni carta a cc1
4x Dispatch rimozione per creature moleste
4x Thoughtseizesostituibile da duress per il budget ( io mi trovo bene con duress ma anche inquisition va bene) , protezione
2x Infernal Tutor
2x beast whithinanti hate già da main
2x ancient stirrings peschino
1x Tezzeret, Agent of Bolas
1x cieca obbedienza
chiusure , la cieca obbedienza è buona grazie alle recursion delle rovine , può ammazzare l'oppo o abbasargli i punti per killarlo easy con tezzy e ci permette di fare tutor + finisher a 4 mana (con tezzy ci servono 6 mana oppure si tiene tezzy in mano aperto agli scartini)1x cieca obbedienza
4x Marsh Flats
4x Glimmervoid
2x Academy Ruins
2x gemstone mine
1x Temple garden
1x Watery Grave
1x halloweed fountain
1x Godless Shrine
1x Swamp
mana base varia con 6 terre pentamana e con 2 accademie possiamo automacinarci per controllarci la pescata e recuperare pezzi in late4x Glimmervoid
2x Academy Ruins
2x gemstone mine
1x Temple garden
1x Watery Grave
1x halloweed fountain
1x Godless Shrine
1x Swamp
Side :
2x scartino extra in alcune partite voglio più sicurezza contro hate
2x ago spinale rinforzo i 2 di main (sempre vs hate o combo)
2x bombarcana nichilista hate per il grave rigiocabile , tutorabile e che ci fa pescare
1x Tezzeret, Agent of Bolas rinforzo contro tron
4x Leyline of Sanctity ci proteggiamo dagli spari e dagli scartini
1x gabbia del becchino pod e grave hate
3x piroclasma wrattina easy per le creature piccole e fastidiose e le partenze a razzo
per i colori , il blu conviene per il trinket mage , per il tezzeret e per attivare accademia , ma non oltre , in genere peschiamo bene (visto che controlliamo efficacemente anche la nostra pescata) percui i peschini non servono a molto , invece i counter sono in genere la peggior accoppiata con il ponte ( per esperienza un ponte in un monoblu si batte facendo accumulare i counter nella mano avversaria) , il rosso invece è limitato alle wrattine stile piroclasma , sia perchè vogliamo sbrigarci a svuotare la amno , sia perchè i danni li facciamo in modo massiccio e con fulmini e co non abbiamo abbastanza slot , in ultimo tezzeret (non l'agente ) se anima il ponte , mantiene comunque le caratteristiche del ponte che non ci farà attaccare purtoppo .