spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Messaggioda MagicMax » 3 apr '12, 20:39

che ne pensate di giocare un paio di copie di riverberare anche 1x come 61° carta, oppure anche 3 o 4
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Messaggioda Guest » 6 apr '12, 16:31

MagicMax ha scritto:
Legolax ha scritto:
MagicMax ha scritto:e del 3 x di colpo di budella sempre side?


Io li metterei in main se giochi 4x Stormblood Berserker (non è goblin, ma è fortissimo lo stesso). In side proprio no.

per i breseker devo ammettere che un pò di tempo fa ci avevo fatto un pensierino ma ho deciso di non metterli preferivo che il mio goblin fosse unicamente goblin :D poi che la carta in combinazione con il goblin lanciafiamme e il colpo di budella sia fatastica è un'altra storia!

Il berserker è forte, senza ombra di dubbio, poi la scelta è del giocatore se il mazzo deve essere tribale oppure no. Sinceramente a me piace, e dato che è un mazzo abbastanza veloce, lo vedo bene qui in mezzo.
MagicMax ha scritto:che ne pensate di giocare un paio di copie di riverberare anche 1x come 61° carta, oppure anche 3 o 4

Lo vedo bene in doppia copia, ma purtroppo l'ho provato e non mi è uscita al momento giusto. Ho provato anche Chandra, the Firebrand, ma sono arrivato alla conclusione che nel goblin non ci sta nessun planeswalker...
MagicMax ha scritto:Ecco la mia ultima pensata: quartiere fantasma :D contro le terre odiose tipo:Vault of the Archangel magari solo di side al posto delle zone o di alcune montagne pensavo un 3x secondo voi conviene, si potrebbe mettere di side oppure di main,
a voi il parere :)

Di solito, nei miei mazzi uso spesso 2 di questi da side, così, per spaccare le terre odiose. Quindi, non vedo perchè qui no. :D
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Messaggioda MagicMax » 6 apr '12, 16:57

Grazie dei consigli, per i breseker: testati e ritestati, ho deciso di non giocarli perchè ogni volta che li avevo in mano c'era sempre qualcosa da giocare di meglio stessa cosa fatta per le fenici e stessa conclusione: no. con i planeswalker sono totalmente d'accordo con te e io gioco 3 quartieri di side! per i riverberare non so... cmq che ne pensi della mia lista?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda Guest » 10 apr '12, 0:30

MagicMax ha scritto:e l'altra:
4 goblin inceneritore
4 goblin lanciafuoco
4 capitano goblin
4 anziano scagliapunte
4 capitano di Guerra goblin
Istantanei:14
4 crescita mutagena
3 raffica di zolfo
4 incenerire
3 shock
Stregonerie:6
4 granata goblin
2 striscia ad arco
Terre:20
17 montagna
3 zona di guerra contesa

Questa domenica, così per fare,ho montato un mazzo goblin quasi identico a questo per un torneo, tranne che ho sostituito le 4 crescite mutogene con 4 shrine of burning rage, ho tolto le 2 strisce ad arco, 1 incinerate ed uno shock per far posto a 4 stormblood berserker. Sono arrivato in finale ma ho perso 2 a 1 contro un G/W. Tuttavia, è un ottimo mazzo, molte closer, veloce e davvero obeso se riesci a buttare più capitani. :P
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 sviluppo] MonoRed Goblins

Messaggioda MagicMax » 10 apr '12, 10:29

RexRoth666 ha scritto:
MagicMax ha scritto:e l'altra:
4 goblin inceneritore
4 goblin lanciafuoco
4 capitano goblin
4 anziano scagliapunte
4 capitano di Guerra goblin
Istantanei:14
4 crescita mutagena
3 raffica di zolfo
4 incenerire
3 shock
Stregonerie:6
4 granata goblin
2 striscia ad arco
Terre:20
17 montagna
3 zona di guerra contesa

Questa domenica, così per fare,ho montato un mazzo goblin quasi identico a questo per un torneo, tranne che ho sostituito le 4 crescite mutogene con 4 shrine of burning rage, ho tolto le 2 strisce ad arco, 1 incinerate ed uno shock per far posto a 4 stormblood berserker. Sono arrivato in finale ma ho perso 2 a 1 contro un G/W. Tuttavia, è un ottimo mazzo, molte closer, veloce e davvero obeso se riesci a buttare più capitani. :P

il santuario ti è molto servito? mi potresti dire con che mazzi hai giocato? ti sono serviti i breseker?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Messaggioda MagicMax » 10 apr '12, 21:17

che ne pensate dell'automa adattivo?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Messaggioda Guest » 11 apr '12, 10:48

L'automa è carino, ma per l'effetto che ha è preferibile il capitano, stesso costo ma migliore :P

Per il torneo, ho vinto la prima 2-0 contro ub control, sono stato troppo veloce per fargli fare qualcosa.
La seconda ho incontrato un frites. Prima partita: vinco facilmente, troppo veloce per lui. Nella seconda lui usa la side, spade bianco rosse, distruggi artefatto ecc. Fatto sta che quando cala due titani rossi, ho dovuto dire gg. Terza partita comincio bene, poi zenit nero mi distrugge il mondo. Avevo già calato 2 santuari, perciò speravo di buttare qualcosa in campo per pomparli e spararglieli in faccia, ma lui mi ha messo Elesh Norn, Grand Cenobite. Così ho cominciato a buttare creature in campo anche se morivano subito dopo, e poi ho vinto di santuari.
La terza è stata facilissima, contro mannaro: la prima vinco di berserker, a terzo turno ne avevo due che attaccavano come matti, per il resto mi limitavo a shockare le creature avversarie per permettere ai berserk di attaccare indisturbati. La seconda sido 2 Ratchet Bomb, e come puoi intuire è gg. :D
La quarta ho vinto 2-1 sempre contro ub control: la prima vinco di santuario, nella seconda sida Batterskull, spacca artefatti e Ratchet Bomb, e non riesco a vincere. La terza è stata il top della fortuna che un uomo può avere: lui 16 punti vita, io 2. Lui 3 ciccioni in campo, io 1 Goblin Fireslinger. Lui mana close, io 7 mana. Pesco: granata.Uso l'abilità del goblin, poi uso granata, poi tappo 6 e sparo due raffiche di zolfo, e gg.
La quinta non l'ho giocata perchè ero già prima e non rischiavo di scendere in classifica.
Top 4: semifinale contro il frites di prima, più o meno stessa partita, vinco la prima, perdo la seconda. Nella terza commette l'errore di giocare troppi drop a 1 inutili, così dato che avevo sidato Blasphemous Act, lo casto a costo 1 e il suo campo di battaglia svanì nel nulla, lasciandomi libero di calare 2 capitani e 1 pilota in un sol colpo, vincendo la partita.
Finale: W/G Aggro, vinco la prima di velocità, ma post side non riesco a fare NIENTE. Thrun, spade rosse/bianche, batterskull e tante creature con anti-malocchio. Terza partita identica alla seconda: stringo la mano all'avversario e gg per lui. :P
Avatar utente
Guest
 

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Messaggioda Legolax » 11 apr '12, 15:37

MagicMax ha scritto:che ne pensate dell'automa adattivo?


Assolutamente no. Si usa solo in mazzi tribal senza lord. Toglitelo subito dalla testa. >_<
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Messaggioda MagicMax » 11 apr '12, 19:35

Legolax ha scritto:
MagicMax ha scritto:che ne pensate dell'automa adattivo?


Assolutamente no. Si usa solo in mazzi tribal senza lord. Toglitelo subito dalla testa. >_<

ok... e di side: estrazione chirurgica?
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red Goblins

Messaggioda MagicMax » 11 apr '12, 22:47

RexRoth666 ha scritto:L'automa è carino, ma per l'effetto che ha è preferibile il capitano, stesso costo ma migliore :P

Per il torneo, ho vinto la prima 2-0 contro ub control, sono stato troppo veloce per fargli fare qualcosa.
La seconda ho incontrato un frites. Prima partita: vinco facilmente, troppo veloce per lui. Nella seconda lui usa la side, spade bianco rosse, distruggi artefatto ecc. Fatto sta che quando cala due titani rossi, ho dovuto dire gg. Terza partita comincio bene, poi zenit nero mi distrugge il mondo. Avevo già calato 2 santuari, perciò speravo di buttare qualcosa in campo per pomparli e spararglieli in faccia, ma lui mi ha messo Elesh Norn, Grand Cenobite. Così ho cominciato a buttare creature in campo anche se morivano subito dopo, e poi ho vinto di santuari.
La terza è stata facilissima, contro mannaro: la prima vinco di berserker, a terzo turno ne avevo due che attaccavano come matti, per il resto mi limitavo a shockare le creature avversarie per permettere ai berserk di attaccare indisturbati. La seconda sido 2 Ratchet Bomb, e come puoi intuire è gg. :D
La quarta ho vinto 2-1 sempre contro ub control: la prima vinco di santuario, nella seconda sida Batterskull, spacca artefatti e Ratchet Bomb, e non riesco a vincere. La terza è stata il top della fortuna che un uomo può avere: lui 16 punti vita, io 2. Lui 3 ciccioni in campo, io 1 Goblin Fireslinger. Lui mana close, io 7 mana. Pesco: granata.Uso l'abilità del goblin, poi uso granata, poi tappo 6 e sparo due raffiche di zolfo, e gg.
La quinta non l'ho giocata perchè ero già prima e non rischiavo di scendere in classifica.
Top 4: semifinale contro il frites di prima, più o meno stessa partita, vinco la prima, perdo la seconda. Nella terza commette l'errore di giocare troppi drop a 1 inutili, così dato che avevo sidato Blasphemous Act, lo casto a costo 1 e il suo campo di battaglia svanì nel nulla, lasciandomi libero di calare 2 capitani e 1 pilota in un sol colpo, vincendo la partita.
Finale: W/G Aggro, vinco la prima di velocità, ma post side non riesco a fare NIENTE. Thrun, spade rosse/bianche, batterskull e tante creature con anti-malocchio. Terza partita identica alla seconda: stringo la mano all'avversario e gg per lui. :P

grazie del riassunto ;)
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti