spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Reanimator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda StefanoLink » 15 lug '13, 20:19

Per ovviare al problema delle horde si potrebbero inserire un paio di snapcaster , che ne pensate ?
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Legolax » 15 lug '13, 20:52

StefanoLink ha scritto:Per ovviare al problema delle horde si potrebbero inserire un paio di snapcaster , che ne pensate ?


Per fare cosa? Izzet Charm e Serum Visions?

E cosa toglieresti per metterceli dentro?
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda StefanoLink » 15 lug '13, 22:24

ovviamente per fury of the hord
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda StefanoLink » 16 lug '13, 0:39

Legolax ha scritto:
StefanoLink ha scritto:Per ovviare al problema delle horde si potrebbero inserire un paio di snapcaster , che ne pensate ?


Per fare cosa? Izzet Charm e Serum Visions?

E cosa toglieresti per metterceli dentro?

Thought Scour non lo capisco, penso toglierei lui ,potete spiegarmi come lo usate? non c'è il rischio che carte importanti tipo fury of the horde vadano al cimitero?
cmq per ovviare a questo e ovviare alla mancanza di una fury of the horde durante la scombata, penso siano utili gli snapcaster se ne aggiungiamo una paio nella lista ci danno la possibilità di avere virtualmente 6 fury of the horde.
penso sia possibile anche perchè in alcuni match rimaniamo con un pò di mana open perchè non riusciamoa a scombare subito quindi il mana per castare uno snapcaster forse c'è.
ditemi chene pensate forse è una cosa inutile non saprei , però mi sembra un'idea sensata.

cmq bellissimo mazzo!
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda pochy » 16 lug '13, 8:39

horde la si fa sempre tapped perchè abbiamo rianimato/calato di breccia, o giù di lì...
per fare horde di snap ci servirebbeo 9 mana, cosa impensabile e impossibile
direi che non è una proposta attuabile
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda StefanoLink » 16 lug '13, 8:53

io intendevo in un altro modo non pensavo di pagare 9
ora mi sorge il dubbio che non si possa fare cmq avendo un'horde al gy casto snap dò flash all'horde e rimuovo due carte rosse per pagare, si può fare?
Avatar utente
StefanoLink
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 gen '13, 13:43

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda pochy » 16 lug '13, 9:10

è la stessa cosa di fow e daze (tradotto, dovresti pagarne l'intero costo di mana).
Snap non ti permette di castarli dal grave in quel modo.
Quindi dovremmo spendere 9 mana --> infattibile
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 7 feb '14, 22:33

Visto che ci sono topic solo per Tin Fits e Goryo's Breach, ho deciso di vitalizzare un topic per Reanimator anche se, è da dire, si tratta di un Tempo Reanimator. Perché Tempo? A mio parere, lo sbann di Bitterblossom è una grossa spinta per un Reanimator Modern. Questo perché non si usufruisce di carte come Entomb o Reanimate, e quindi è un tipo di mazzo che necessita di più di una costruzione attorno alla protezione del piano reanimate. Il nostro obbiettivo è ovviamente quello di "Rianimare" i mucconi, BB in questo caso fornisce un ottima soluzione per guadagnare tempo, e progredire nella costruzione del piano di gioco. La progressiva ricerca delle soluzioni e/o dei counter, favorisce qualsiasi Matchup, e l'inserimento di carte come Thoughtseize, allontanano possibili incontrovertibili minacce. Ecco la lista che ho studiato questa settimana:

Creature:

4x Griselbrand
1x Iona, Shield of Emeria
1x Jin-Gitaxias, Core Augur
2x Emrakul, the Aeons Torn
4x Snapcaster Mage


Stregonerie:

4x Faithless Looting
1x Unburial Rites
4x Thoughtseize

Istantanei:

3x Goryo's Vengeance
4x Remand
2x Spell Pierce
2x Izzet Charm
1x Cryptic Command

Altre Spell:
4x Bitterblossom

Terre:

1x Boseiju, Who Shelters All
4x Scalding Tarn
2x Misty Rainforest
2x Watery Grave
3x Steam Vents
1x Tectonic Edge
6x Island
2x Swamp
1x Godless Shrine
1x Mountain

Carte come Spell Pierce e Thoughtseize esistono per il Grave hate. Ora che Deathrite Shaman non è più presente, possiamo tutelarci post-side dalle rimozioni del cimitero. La prima citata inoltre, è utilssima per scombare di 3° anche contro Splinter Twin il quale potrebbe avere a sua volta un counter.

Il reparto di counter prevede 4 Remand, preferiti al Mana Leak poiché consente di pescare e, considerando l'incisività che ha sul mazzo, poter pescare più carte significa poter chiudere anche il turno appena passato. La monocopia del Cryptic Command funge da extremis, permette di tappare, counterare o pescare. Probabilmente ne inserirò una copia nel Side del mazzo.

Nel reparto creature troviamo gli Snapcaster Mage. Utilissimi, per flashbackare Goryo's,Counters & rimozioni...è la parte "Tempo" del mazzo sostanzialmente. Pensavo di togliere un Mago per una Vendilion Clique, ma devo ancora pensarci bene perché per ora funziona alla grande.

Bitterblossom è la carta del mazzo. Se non si ha la combo in mano, giocarla di 2° turno significa avere un piano aggro notevole, in cerca di una soluzione per "scombare" o chiudere di Race. Inoltre, difende molto bene da mazzi che fanno parecchio casino (vedi affo & zoo).
Ultima modifica di LeoOfTheVeil il 7 feb '14, 23:07, modificato 5 volte in totale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Blooming » 7 feb '14, 22:37

Mazzo molto interessante, come ti sei trovato a giocarlo ?
Una cosa sola, aumentrei le carte per scartare 6 sono un po poche
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 7 feb '14, 22:43

Blooming ha scritto:Mazzo molto interessante, come ti sei trovato a giocarlo ?
Una cosa sola, aumentrei le carte per scartare 6 sono un po poche


Il mazzo gira piuttosto bene, ho vinto ogni partita che ho fatto ma si sa, nei betatesting è tutta un'altra cosa rispetto ai test veri e propri.

6 Scartini imho sono il numero giusto, perché il mazzo è più a base control che combo. Magari ridurre di 1x Griselbrand per fare spazio a un Charm in più? Potrebbe starci (pensavo di giocare l'1x di Cricca su un Grisel)? Avevo previsto di inserire un 3x di Lightning Axe in side che si rivela utilissimo per scombare prima e ci avvantaggia un sacco in match-up aggro (specialmente post sbann nacatl)...
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite