buonasera a tutti , vi do le mie impressioni da innamorato folle di kuldotha:
pilota di guerra goblin in questo mazzo è inutile, sembra un parente della peste dei segnali ma non lo è ed è troppo lento per il nostro piano.
lealista della legione in compenso è fortissimo poichè permette ai nostri goblin di non dover temere i paranti dell' avversario dei primi turni e di soppravvivere a molti combat altrimenti fatali.
guida goblincarta oggettivamente molto forte non è adatta a questo mazzo perchè quel margine di potenziale dato dalla possibilità di togliere una pescata morta al nostro avversario può esserci potenzialmente fatale, fidatevi io le avevo main deck e le ho tolte meglio i lealisti
riplasmare l'animaqui bisogna aprire una parentesi, quando hanno pensato questa carta con miracolo ecc... secondo me hanno pensato a kuldotha, con l'ausilio della superlativa scimmia spirito guidaè miracolabile fin dal secondo turno e conviene sempre usarla subito, il suo effetto è sempre e comunque devastante per l'avversario, noi usiamo tutta la mano tra i primi due turni , l'avversario no, e scartare massimo tre carte per toglierne almeno 5 ,spesso buone(a meno che l'avversario non sia folle, dovrebbe aver tenuto una buona mano specialmente se gioca combo), all'avversario e garantirci nuova benzina a sorpresa spesso è una giocata vincente.Sono arrivato a provarla dopo aver constatato che questo mazzo in mid-late praticamente non gioca ed è utopico pensare che vada sempre tutto al meglio nei primi turni, il top deck di terra è sempre atroce, qui come non mai e peschini migliori da topdeckkare non ne esitono soprattutto perchè la rapidità del nostro gioco azzera il drawback di rimpinguare la mano all'avversario.
foschia di rabbiacostringe a cambiare il modo di gestire le spell a zero che altrimenti giocheremmo a cuor leggero ma permette porcherie indecenti anche con un numero esiguo di creature attaccanti, unica pecca è il suo essere stregoneria cosa che dinamocarica non è, e costituisce un eccellente alternativa soprattutto per quelli a cui piace chiudere a sorpresa sono comunque entrambe devastanti.
capitano gobline goblin kingnon vanno bene per motivi simili al pilota, al massimo un 2x del capitano ma non lo trovo abbastanza performante qui.
il parco botti io lo gioco con 4x di fulmine 2/3 granata gobline a fronte di uno splash bianco che mi urta leggermente ma che mi ha parato spesso il didietro gioco 3x di talismano boros che ha due scopi, salvare la vita ai gobbi di secondo/terzo turno trasformando così gli sweeper in un suicidio dell'avversario e di finire il suddettò avversario.
le esplosione a frammentazione per quanto fortissime di per sè le tengo in 3x di side per quelle occasioni in cui il piano aggro non basta o non è attuabile, i nostri artefatti vanno sacrificati per kuldotha non per sparare, quello è un piano b.
goblin in agguatoè ovviamente imprescindibile, come il lealista per quello che costa in mana e non ci manca solo che esca dalla carta e ci vada a comprare la merenda mentre gioca al posto nostro
ornitottero,memnito,peste dei segnalierinascita di kuldotha son il cuore del mazzo quindi non c'è nulla da dire.
questo è quanto, se poi riesco posto la mia lista che ora non ricordo tutte le quantità esattamente