spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 13 lug '13, 7:28

alkolic ha scritto:Kiogre oggi testo gli augure..

ieri ho provato la lista senza augure e con il doppio jace e la legione:

ho fatto 3-2 nei turni di svizzera

perso miseramente contro reanimator 2-0 in entrambe le partite mi sono chiodato a 3 terre (ovvero le 3 della prima mano), la prima morendo con il jace in mano (pescato t2) la seconda con la legione pescata t3, e ho cominciato a pensare fervidamente agli augure...

poi perso in mirror contro UWR flash che mi ha pestato con i bolas e ci ha fatto [Censurato] terribili con l'angelo. Chiudi per un pelo fuori dalla top, lui e i suoi augure arrivano in top4 (in ogni caso ottimo player in piena sinergia con il mazzo cosa che ancora io non ho giocandolo da poco)

oggi proverò:
-2 jace
-1 radunare la legione
- 2 verdetto supremo
-1 isola

+2 augure bolas
+1 snapcaster
+1 restoration angel
+1 terminus (troppi troll voci e token in giro)
+1 covo nella brugheria

porto il 3° augure in side perchè di main voglio provare a tenere l'eteromorfo

Consiglio strettamente personale:
Gli snapcaster non superare i 3.
I terminus se li devi giocare giocane almeno 3.. preferibilmente in side.
I verdetti non scendere sotto i 3.
;)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 15 lug '13, 16:55

Kiogre ha scritto:

perso miseramente contro reanimator 2-0 in entrambe le partite mi sono chiodato a 3 terre (ovvero le 3 della prima mano), la prima morendo con il jace in mano (pescato t2) la seconda con la legione pescata t3, e ho cominciato a pensare fervidamente agli augure...

poi perso in mirror contro UWR flash che mi ha pestato con i bolas e ci ha fatto [Censurato] terribili con l'angelo. Chiudi per un pelo fuori dalla top, lui e i suoi augure arrivano in top4 (in ogni caso ottimo player in piena sinergia con il mazzo cosa che ancora io non ho giocandolo da poco)

oggi proverò:
-2 jace
-1 radunare la legione
- 2 verdetto supremo
-1 isola

+2 augure bolas
+1 snapcaster
+1 restoration angel
+1 covo nella brugheria

;)

in side ho 3 terminus e 2 verdetti perchè al momento sto giocando un classico american flash con di main 1 verdetto e 3 pillar.
per il momento gira ma mi capita troppo spesso di perdere barbaramente G1 contro blitz o bant aura che imbroccano la best start hand perchè non mi sale la wratta e il pillar mi serve a poco.
In G2 cambia tutto side pesante con 6 wratte e non c'è storia specie miracolando 2 terminus

per cui sono assalito da un dubbio, anche considerato che nel mio meta vedo molto jund, molto reanimator, molto bant aura e per il momento pochissime voci della rinascita (su cui pillar è sbavoso) a cambiare con:
3 verdetti + 1 pillar
2 verdetti+1 terminus + 1 pillar

spittare 2x wratte e pillar non mi convince come soluzione.
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alkolic » 15 lug '13, 16:59

Kiogre ha scritto:

oggi proverò:
-2 jace
-1 radunare la legione
- 2 verdetto supremo
-1 isola

+2 augure bolas
+1 snapcaster
+1 restoration angel
+1 covo nella brugheria

;)

in side ho 3 terminus e 2 verdetti perchè al momento sto giocando un classico american flash con di main 1 verdetto e 3 pillar.
per il momento gira ma mi capita troppo spesso di perdere barbaramente G1 contro blitz o bant aura che imbroccano la best start hand perchè non mi sale la wratta e il pillar mi serve a poco.
In G2 cambia tutto side pesante con 6 wratte e non c'è storia specie miracolando 2 terminus

per cui sono assalito da un dubbio, anche considerato che nel mio meta vedo molto jund, molto reanimator, molto bant aura e per il momento pochissime voci della rinascita (su cui pillar è sbavoso) a cambiare con:
3 verdetti + 1 pillar

alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 17 lug '13, 13:06

alkolic ha scritto:in side ho 3 terminus e 2 verdetti perchè al momento sto giocando un classico american flash con di main 1 verdetto e 3 pillar.

3 verdetti + 1 pillar

Ti dico solo che io gioco in main 3 verdetti e 3 pillar, lasciando 3 terminus in side.. e ho problemi contro aggro.
Sarà deficenza di fattore C, ma ho problemi comunque.
La tua soluzione mi sembra assolutamente folle XD

E comunque adesso ho fatto -3 Augure di Bolas +3 Giovane Piromante.... si fanno cose incredibili che credevo di poter fare solo con Talrand, Evocatore Celeste o.o
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda plazma » 18 lug '13, 8:44

Puoi postare la lista con i piromanti?
plazma
Livello III
Livello III

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 lug '13, 10:21

Ho cominciato a provare Silence nella versione controllo del mazzo e da delle belle soddisfazioni, ti proteggi il lancio della chiusura contro altri control e fai dei veri Time Walk contro mazzi un po' più lenti come può essere reanimator.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Serith » 18 lug '13, 11:11

stavo provando una nuova lista con amici e siamo riusciti a trovare qualcosa di interessante.. (è tutta con carte, terre escluse, post rotazione)
creature: 9
young piromancer x4
nivix cyclops x3
aetherling x2
spells: 26
assemble the legion x1
jace, architetto del pensiero x2
syncopate x4
counterflux x1
essence scatter x1
shock x4
warleaders' helix x2
turn / burn x2
supreme verdict x3
azorius charm x4
sphinx's revelation x2
terre: 25 le solite
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 20 lug '13, 11:24

Joneleth Irenicus ha scritto:Ho cominciato a provare Silence nella versione controllo del mazzo e da delle belle soddisfazioni, ti proteggi il lancio della chiusura contro altri control e fai dei veri Time Walk contro mazzi un po' più lenti come può essere reanimator.

Come si usa? Al mantenimento?
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 lug '13, 0:13

Kiogre ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Ho cominciato a provare Silence nella versione controllo del mazzo e da delle belle soddisfazioni, ti proteggi il lancio della chiusura contro altri control e fai dei veri Time Walk contro mazzi un po' più lenti come può essere reanimator.

Come si usa? Al mantenimento?

Nel turno avversario al mantenimento, nel turno proprio per proteggere la chiusura invece in quelunque momento prima di castarla lo lanci e fai risolvere.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Hot Rats » 22 lug '13, 7:58

il problema è che con la rotazione uscirà think twice e , almeno per ora, non ci sono peschini istant! il che è un grande problema!
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy