spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Naoto Date » 13 lug '13, 17:38

Leggendo la descrizione di Kiora Atua direi che ci calzerebbe a pennello in questo set, sempre che rispetti le aspettative. Magari è la volta buona. :D
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda ERMAND » 13 lug '13, 18:06

Kiora? ho letto la descrizione... mmmm... perchè hai pensato a lei per questo piano?
Ultima modifica di ERMAND il 13 lug '13, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Naoto Date » 13 lug '13, 18:09

ERMAND ha scritto:Kiora? ho letto la descrizione... mmmm... perchè hai pensato a lei per questi piano?

Perché, se il piano sarà davvero basato sulla mitologia greca/romana, lo vedo come l'habitat perfetto per creaturoni quali kraken e leviatani :) e di conseguenza, potrebbe esserci anche lei 8)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda ERMAND » 13 lug '13, 18:17

kraken e leviatani in Theros?... :=. ! finalmente potrò potenziare il mio mazzo basato sulla carta In Cerca del Tempio di Ula (8
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Naoto Date » 13 lug '13, 18:21

ERMAND ha scritto:kraken e leviatani in Theros?... :=.

Secondo me si, sono pur sempre creature mitologiche, dunque le vedrei bene in un piano come quello di Theros :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda ERMAND » 13 lug '13, 18:42

MOLTO probabilmente vedremo delle serpi marine :) fonti: da piccolo guardavo il telefilm ''Hercules'' :D
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda alvoi » 13 lug '13, 20:03

ERMAND ha scritto:kraken e leviatani in Theros?... :=. ! finalmente potrò potenziare il mio mazzo basato sulla carta In Cerca del Tempio di Ula (8


Sì!!! Mi ricordo di averne sbustata una foil un giorno! Evvai! Forse smetterà di marcire insieme a comunazze varie :D :D

EDIT:

Riccardo ha scritto:Secondo me il planes conosciuto in questo set è elsphet


Detto il 25 marzo. Ha visto nel futuro XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Astaroth » 14 lug '13, 2:58

Naoto Date ha scritto:
ERMAND ha scritto:kraken e leviatani in Theros?... :=.

Secondo me si, sono pur sempre creature mitologiche, dunque le vedrei bene in un piano come quello di Theros :)


Ma non sono creature mitologiche greche, una è di origini mesopotamiche e un'altra è nordica.E' come mettere le valchirie nel pantheon di divnità indiane. Sono anch'esse mitologiche, ma concorderai che non c'azzeccano niente con il contesto di contorno no? Anche vampiri, elfi e goblin, razze sempreverdi di tutte le espansioni, è la volta buona che una volta tanto non le vedremo in un set per esperti (spero il team creativo si concentri decentemente sul flavour del piano). Già non capivo che diavolo c'entrassero i vampiri a Mirrodin...


Cmq finalmente ho trovato quella cosa a cui mi riferivo prima:

Elspeth Tirel [...] È diventata una planeswalker con un segno molto particolare: è infatti decisa a non viaggiare mai più attraverso i piani.

http://www.google.it/#q=elspeth+tirel+% ... 30&bih=611
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Rancore » 14 lug '13, 3:30

Astaroth ha scritto:
Naoto Date ha scritto:
ERMAND ha scritto:kraken e leviatani in Theros?... :=.

Secondo me si, sono pur sempre creature mitologiche, dunque le vedrei bene in un piano come quello di Theros :)


Ma non sono creature mitologiche greche, una è di origini mesopotamiche e un'altra è nordica.E' come mettere le valchirie nel pantheon di divnità indiane. Sono anch'esse mitologiche, ma concorderai che non c'azzeccano niente con il contesto di contorno no?



Quoto tutto... Se proprio dovesse essere stampata Kiora la vedrei più in flavor con una tribe tritoni (questi decisamenti più attinenti alla cultura greca)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3512
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Astaroth » 14 lug '13, 3:44

Rancore ha scritto:
Quoto tutto... Se proprio dovesse essere stampata Kiora la vedrei più in flavor con una tribe tritoni (questi decisamenti più attinenti alla cultura greca)



Kiora è :G: :U: e nonostante sia un tritone non è un tribewalker come, diciamo, Nyssa Revane. Dalla sua storia e anche dal tipo di mazzo che giocava nel Duel of the Planeswalker tutti noi ci aspettiamo che rampi ed evochi colossali creature marine in qualche maniera. Qualcosa di simile a Garruk, evocatore di Bestie quindi. Cmq è incomprensibile l'atteggiamento che la wizzy ha avuto per i tritoni in queste ultime espansione. E' stato stampato un lord ed una leggenda tritone in M13 ma nessun'altra carta che fosse utile per un tribe tritoni in costruito (no mi spiace il tritone dal tridente perlaceo non rientra tra gli utili). Cosa ancora più sconcertante, nessuna carta tritone in gatecrash o dragon maze nonostante il capogilda dei simic, Zegana, sia anch'essa tritone e sostituiti da inutilissimi tipi di "mutante pesce". Infatti nessuno si è fatto il mazzo tritoni in standard alla fine. Ciliegina sulla torta, nessun tritone in M14 e il tempo che esce Theros, i tritoni buoni di M13 non saranno ormai più giocabili. Tu sai dare una spiegazione a questa politica? perchè io proprio no.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti