spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 13 lug '13, 13:23

alcuni? Di quelli che conosco io... tutti!
Tu conosci qualcuno che non lo fa? (negozi fisici intendo ovviamente)
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda franc91 » 13 lug '13, 13:53

Sarò una voce fuori dal coro, ma vorrei spezzare una lancia a favore del negozio dove vado di solito: intanto i negozianti sono tutti simpatici e gentili, fanno sempre lo scontrino anche sulle singole, ritirano carte a quotazioni oneste (circa 70% del valore di mercato) e soprattutto hanno prezzi ottimi sulle singole...L'unico appunto è che forse i prezzi sono gestiti in modo un po' bizzarro: sulle carte da pochi soldi (range dei 5 euro) è facile che scappino quei 2-3 euro in più, ma più si sale e più il prezzo si uniforma a quello che si pagherebbe con MKM+spedizione; ad esempio, 35 euro per uno Scalding Tarn, 30 per un Dark Confidant o 65 per un Tarmogoyf mi paiono prezzi più che onesti!
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda kingfede » 13 lug '13, 14:50

Anch'io non ho mai notato prezzi folli, al massimo qualcuno un po' altino, tipo un Huntmaster of the Fells a 25€ quando su internet lo si prendeva a 18. I negozianti fanno il loro mestiere poi, e poter comprare carte "a velocità instant" a volte vale decisamente un piccolo sovrapprezzo. Le furbate tipo i prezzi differenziati per i giovincelli da spennare no, quello sono truffe...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda RevivedPicard » 13 lug '13, 16:46

Ottimo Massimo ha scritto:alcuni? Di quelli che conosco io... tutti!
Tu conosci qualcuno che non lo fa? (negozi fisici intendo ovviamente)


certoti posso fare l'esempio di dove gioco e compro io .... i prezzi sono quelli di decktutor, se acquista ti compra a prezzo minimo se vende vende alla media tra prezzo minimo e prezzo medio (più onesto di così si muore) ... il negoziante ferma gli scambi tra i giocatori e cerca di intromettersi con offerte migliori (proprio come se lui fosse un privato giocatore oppure avvisa il malcapitato facendo notare che online quel dato prodotto vale molto o poco a seconda dei casi) ... ai bambinetti ha provato a regalare qualche vecchio booster di set base proprio per invogliarli a continuare il gioco e a continuare a venire nel suo negozio ....
Direte si beh ed è fallito ... e invece no ha appena traslocato in un negozio più grande (circa 200mq) e fa guadagni da favola tra magic, fumetti e bar/pub tutto ciò organizzando ogni giorno almeno un torneo e cosa più bella di tutti non permette a yugi di mettere piede lì dentro (e caccia fuori dal locale i vegetariani, ma questo fa godere me personalmente XD)
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 13 lug '13, 17:18

certo, c'è chi fa prezzi migliori e compravende singole in maniera ragionevole e trasparente!
Con quel "tutti" intendevo che tutti cercano di demonizzare la compravendita online :)
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda RevivedPicard » 13 lug '13, 18:16

Ottimo Massimo ha scritto:certo, c'è chi fa prezzi migliori e compravende singole in maniera ragionevole e trasparente!
Con quel "tutti" intendevo che tutti cercano di demonizzare la compravendita online :)


avevo capito male scusa xd ...

Comunque ultimamente vedo cambiamenti in questa direzione soprattutto perchè molti negozianti stanno aprendo profili su mcm e dt, infatti nella mia zona molti (compreso il sopra citato) fanno da servizio acquisti online con una misera commissione di 2€ ti comprano ciò che vuoi online su dt, mcm, ebay e altri .....
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Pieroliquirizia » 13 lug '13, 23:53

Io ho compiuto oggi 15 anni, e devo dire che non sono la persona che ha problemi a spendere i 40 ma anche i 50 euro in magic, ma questo principalmente perché gioco da quando ho 12 anni e un po' alla volta ho messo via un certo quantitativo di carte di valore, spendendo i 20 euro al mese di mance e roba varia. Sono un giocatore che gioca goblin legacy finito e scapeshift in modern, quindi la volta che deciderò di cambiare mazzo venderò quello che ho e ne farò un altro. Comunque il negozio dove vado io vende le promo tipo il rakdos isterico a 1 euro l'una, a meno che il valore della carta non sia superiore. Invece in un negozio un po' più lontano dove vado ogni tanto fanno dei prezzi stranissimi. Per le comuni giocate molto spesso chiedono 1 euro o 1,5, e per le rare partono da 4 euro!!! Però per carte costose fanno prezzi anche bassi; per esempio, l'altro giorno un mio amico cercava un set di goyf e ne ha visti 4 nel raccoglitore. Li ha presi tutti a 240, ed erano tutti near mint. Se giochi legacy ti trovi benissimo a prezzi, ma se giochi pauper ti dissanguano. Comunque io di solito non mi lamento dei prezzi alti dei negozi, perché ho la possibilità di acquistare su internet, e i miei negozianti lo sanno. Quindi se mi vendono le carte a prezzi onesti le prendo, se no mi arrangio altrimenti
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda simonelerda » 14 lug '13, 0:17

Archangel of Thune a 20 euro e oltre?????? Ok che scenderà a velocità record, ma....
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda kingfede » 14 lug '13, 10:22

Non mi stancherò mai di dirlo: decktutor 99 volte su 100 non conviene, guardare qui per verificare...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 14 lug '13, 13:56

kingfede ha scritto:Non mi stancherò mai di dirlo: decktutor 99 volte su 100 non conviene, guardare qui per verificare...


L'importante è confrontare diverse offerte, così ci si fa un'idea di quale può essere la migliore, e sopratutto si evita di sballare di grosso :)
E' la concorrenza che fa il prezzo migliore! Nel caso della carta in questione mkm conviene più di decktutor, magari per altri articoli vale il ragionamento inverso! L'importante è non sentire mai UN SOLO PREZZO: le alternative sono a portata di clic, consultiamole!
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti