spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Reanimator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Nait » 13 apr '13, 12:57

Ravenard ha scritto:Allora..quello che metto non è esattamente un reanimate normale perché rianima creature per farle "blinkare" in gioco e abreve userà pure Obzedat's Aid per rianimare i planeswalker

3 Venser, the Sojourner
1 Vendilion Clique
4 Kitchen Finks
2 Blade Splicer
3 Restoration Angel
2 Angel of Serenity
3 Gifts Ungiven
2 Unburial Rites
2 Serum Visions
2 Path to Exile
3 Hallowed Fountain
3 Glacial Fortress
4 Marsh Flats
3 Godless Shrine
3 Plains
2 Island
2 Swamp
1 Angel of Despair
1 Iona, Shield of Emeria
3 Wall of Denial
2 Rapid Hybridization
2 Elspeth, Knight-Errant
2 Liliana Vess
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 Temporal Mastery
1 Primeval Titan
1 Avacyn, Angel of Hope

io ci ho giocato un pò ed è particolarmente strano da giocarci però devo ammettere che è divertente da usare. Ogni parere è ben accetto XD

ti dirò.. io ci avevo mezzo penato ad un reanimetor/blink, e l'idea mi affascinava molto!
la tua lista è carina mi piace parecchio, pensavo anche a carte tipo l'elefantone che distrugge i permanenti di cui non ricordo il nome e il navigatore infallibile che lo leghi a qualsiasi di questi bestioni e ti ci diverti parecchio xD
Nait
Livello III
Livello III

Messaggioda Ravenard » 8 mag '13, 12:43

il mazzo che ho messo sopra dopo un lunghissimo play test mi ha fatto capire una cosa sola: non funziona. :|

Mi sono fatto un reanimate molto più semplice con i nuovi blood scrivener

4 Victim of Night
4 Thoughtseize
3 Mortify
3 Oblivion Ring
1 Merciless Eviction
4 zombie Infestation
2 Damnation
4 Path to Exile
4 Blood Scrivener
1 Iona, Shield of Emeria
1 Avacyn, Angel of Hope
2 Blood Baron of Vizkopa
1 Teysa, Envoy of Ghosts
2 Angel of Serenity
4 Unburial Rites
4 Godless Shrine
4 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
3 Plains
3 Swamp
2 Tectonic Edge
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 8 mag '13, 13:10

io dopo mille mila tentativi ho unito il reanimator all'esper control.. praticamente ho il classico pacchetto gifts da unburial rites e iona, scudo di emeria o elesh norn grand cenobite a seconda delle occasioni.. il tutto coadiuvato da counter rimozioni scartini..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 13 lug '13, 2:52

di ritorno da un torneino modern. Chiuso 3-2, con onesta sfiga in un paio di occasioni, ma si sa che il mazzo è fortissimo e una [Censurato] allo stesso tempo... come si chioda da solo sto mazzo, nessuno mai lol
lista:

4 Griselbrand
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Simian Spirit Guide
4 Goryo's Vengeance
4 Through the Breach
4 Fury of the Horde
4 Izzet Charm
4 Faithless Looting
4 Pentad Prism
2 Thought Scour
3 Serum Visions
4 Scalding Tarn
2 Marsh Flats
2 Arid Mesa
1 Mountain
1 Island
1 Watery Grave
2 Blood Crypt
1 Steam Vents
4 Gemstone Mine
1 Boseiju, Who Shelters All

side:
2 Leyline of Sanctity
3 Echoing Truth
3 Dispel
4 Inquisition of Kozilek
2 Pyroclasm
1 Boseiju, Who Shelters All

match:
vs BG Infect (con recursion di raven's crime e life from the loam)
g1 tengo mano semi-dio-mode. Parte lui di dado, terra sciamano. Io boseju tappata. lui terra, crociato di phyrexia usando lo sciamano per mana. nel mio shock rb, esilio scimma, fiatless (lol) looting, scarto grisello, rianimo incounterabile, picchio, pesco valagna e scombo di horde 2 volte. onesto a turno 2....
g2 sido in 2 pyroclasm e 2 leyline. nei primi due turni lui fa doppio sciamano. Io rallento un po' per cercare soluzioni o giocate alternative (avevo in mano si scartante che grisello che rianimante). turno 4 lui 3 lande e 2 sciamani, io open di 4 mana (con un prisma) con doppio rianimante: lui mi fa raven's crime (io contento scarto grisello per andare in resp a doppio sciamano con doppio rianimante...) poi fa bojuka e mi sento un po' nella pupù xD. A breve vedo pyroclasm che pulisce il board, poi un fare breccia con emrakul se la porta a casa.
1-0

vs BRG Dredgevine (ancora recursion di loam più raven's)
g1 parto normale, a turno 3 rianimo un grisello, pesco 21 carte (totale di 30 carte viste eh) e.... niente... manco mezza horde... perdo così lol... sfiga, ma ci sta, sono i rischi del mestiere...
g2 scombo a turno 3 a dovere.
g3 tengo mano a 1 landa e faccio una [Censurato] perchè mi chiodo di lande e giustamente perdo. L'oppo comunque gioca bene e rapidamente

1-1

vs Esper gift (Unburial, ec..)
g1 parto io e appoggio boseju per non saper ne leggere ne scrivere. fino a turno 3 suo penso di essere contro uwr perchè vedo contro solo fetch e fontane santificate, poi mette creeping, e capisco. a turno 5 faccio grisello con fare breccia, e scombo di horde.
g2 sido in tra le varie cose un altro boseju, lo vedo in prima mano, tengo ovviamente, e di quarto (solito prisma fortissimo) fare breccia incounterabile per emrakul e vinco. l'oppo a turno 3 ha anche fatto liliana, rischiando parecchio, ma non avevo ancora trovato il bonzo. Spiace per l'oppo che ha visto i suoi counter sprecati per via dei boseju, chiedo venia per questo lato fortunato.

2-1

vs ur fatine
g1 a turno 3 rianimo emrakul e picchio, ma l'oppo ha solo lande in mano praticamente e si riprende subito e se la porta a casa.
g2 mi chiodo di lande e con un paio di counter contro non faccio nulla.
direi giusto risultato perchè si sta messi male in sto matchup

2-2

vs w token
g1 mano buona che di terzo rianima emrakul... poi va per le lunghe, a turno 5 calo grisello di mana (con l'aiuto di 2 prisma), e se la porta a casa attaccando normalmente.
g2 a turno 3 rianimo emrakul, attacco, 6 permanente e 15 danni, horde esiliando 1 scimmia e 1 charm, altri 15 danni e gg.

3-2

nel complesso non cambierei nulla nel mazzo, è stupendamente esplosivo, e regala quasi sempre chiusura in turno 3 (anche a turno 2 lo farebbe, ma avendolo testato parecchio meglio andare calmi e non rivelarsi in g1 nei primi 2 turni a meno di chiuderla dritta per dritta al 100%).... unico fail è che a volte fa delle auto-chiodate galattiche e si può sfigare pescando per le horde :/
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Snorlax » 13 lug '13, 11:17

Senza offesa ma emrakul non puo rianimarlo visto che quando va al cimitero da qualsiasi zona tu ri-mischi il cimitero nel grimorio o sto sbagliando io??
Cmq bel mazzo mi piace un sacco :D
Snorlax
Livello V
Livello V

Messaggioda antonio » 13 lug '13, 11:33

credo sia lo stesso discorso con emrakul + surgical, emrakul viene cmq rimosso,solo che qua al posto di surgical attiva rianimino dato che e istant...
credo
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 13 lug '13, 11:41

Snorlax ha scritto:Senza offesa ma emrakul non puo rianimarlo visto che quando va al cimitero da qualsiasi zona tu ri-mischi il cimitero nel grimorio o sto sbagliando io??
Cmq bel mazzo mi piace un sacco :D

Spoiler:
Immagine

vendetta di goryo è istant. La si gioca in pila alla triggered di emrakul per rianimarlo (poi la trigger si risolve e il resto del grave viene rimescolato)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serith » 13 lug '13, 11:58

@pochy innanzitutto lol per il facepalm XD
poi volevo chiederti visto che dici che alle volte si chioda da solo potresti magare mettere un qualcosa in stile fling che ti da una chance in piu per tirare dai 7 ai 15 danni in faccia all'oppo :) cosi se non trovi horde hai comunque una semi chiusura alternativa
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 13 lug '13, 12:35

solitamente il mazzo si chioda perchè non ci sono carte rosse da rimuovere per fury of the horde,quindi perchè non sostituire le serum visions con desperate ravings,o peer throught depths?
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda pochy » 13 lug '13, 13:35

eustass_capitan_kidd ha scritto:solitamente il mazzo si chioda perchè non ci sono carte rosse da rimuovere per fury of the horde,quindi perchè non sostituire le serum visions con desperate ravings,o peer throught depths?

in realtà non mi sono spiegato bene... il chiodarsi in scombata è raro, e quando succede non è per i pitch (che sono abbondanti), ma per le horde che non si pescano... I fling potrebbero essere carini, ma siamo quasi sempre tapped, e non possiamo contare sulla speranza di trovare doppia scimmia

quando dico che a volte si chioda, intendo dire che tenendo mano buona, inizi a pescare, pescare, pescare, pescare, pescare... ma non ti arriva il pezzo mancante per 6-7 turni e muori senza aver fatto altro. Ieri non è capitato (se non quando mi sono chiodato di terre per errore mio di aver tenuto mano monolanda ingolosito dal resto della mano), ma in fase di test è capitato più volte che si chiodasse.

Le serum sono utili, le porterei a 4 se avessi spazio per farlo, ma i thought scour essendo istant migliorano alcuni matchup (in combinazione con le serum in particolare), e quindi non credo di poterli levare
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio