STORIA
La corsa nel labirinto si è ormai conclusa e i rakdos hanno vinto grazie alla tenacia e alla grinta di exava che ha portato a casa il premio: una quantità di mana sufficiente a creare la scintilla che poi sara utilizzata dalla gilda in questione per dare il potere di planes a un suo membro.
Rakdos però non sa assolutamente come creare la scintilla e quindi deve allearsi con lazav e niv-mizzet per attivare il grande potere che si cela dietro l'ambito premio. Durante i lavori, però, niv mizzet, appena apprese le informazioni che gli mancavano da lazav, si impossessa del potere e crea la scintilla da se, lasciando spiazzati i 2 compagni. Mentra sta per accendere la scintilla su di se, però, a casa di niv mizzet arriva un ospite inaspettato: Rakdos, che, infuriato per il furto, si scaraventa su niv, i due lottano ma per sbaglio il mana fonde entrambi in un unico planeswalker: ,Superbius,demone drago. Superbius
adesso e fortissimo e unendo la forza di rakdos all'itelligenza di mizzet capisce di poter fare qualcosa di veramente grande, cosi decide di far diventare ravnica una monarchia e di divenirne a capo come grande re di ravnica. le altre gilde sono in panico e la confusione gira in città. Così Domri, assetato di liberta, fonda la resistenza di Ravnica a cui tutte le gilde che non siano rakdos e izzet partecipano, a eccezione dei Dimir che preferiscono non farsi notare da nesssuno e non schierarsi ne da una parte ne dall'altra. Intanto da una ltro piano arriva un planeswalker molto interessato alla faccenda che dominando il mana rosso e quello bianco cerca casa dai boros, questi pero, lo rifiutano, privilegiando la razza umana alla sua, cosi, essendo originario di naya, il planeswalker cerca casa dai selesnya che lo accolgono a braccia aperte, lui si forza di imparare a gestire al meglio il mana verde e, viste le sue origini, ci riesce con facilità, qualche spicchio di mana rosso, però, risiede ancora nel suo corpo.....to be continued...
SPOILER
VERDE
Spoiler:
ROSSO
Spoiler:
NERO
Spoiler:
BLU
Spoiler:
BIANCO
Spoiler:
MULTICOLOR
Spoiler:
ARTIFACT
Spoiler:
LANDE
Spoiler:
ECCO LE ABILITA DELLE GILDE
GOLGARI:RIGENERAZIONE :Tutte le tue creature hanno Rigenera .
RAKDOS E IZZET(alleati):SACRIFICIO: Sacrifica una creatura: questa creatura prende +x/+y fino alla fine del turno.(dove x e y sono specificate nella carta)
SIMIC: CRESCITA: All'inizio del tuo mantenimento metti un segnalino +1/+1 su questa creatura.
SELESNYA: UNIONE :Se all'inizo del tuo mantenimento controlli X o più creature.....
GRUUL: FURIA: Ogniqualvolta questa creatura attaca.....(HELLRIDER STYLE )
BOROS: ESERCITO: Quando questa creatura viene messa in un cimitero dal gioco, tu puoi mettere sul campo di battaglia X pedine creatura Soldato 1/1 con rapidità rosse e bianche.(dove x e specificato nella carta)
DIMIR: FURTIVO :Fino alla fine del turno questa carta diventa la copia di una carta bersaglio tranne che ha questa abilità.
ORZHOV: POTERE: Fintanto che hai x o più punti vita....(dove x è specificato nella carta)
AZORIUS: FORZE DAL CIELO: All'inizio del tuo mantenimento, se un tuo avversario controlla più creature di te, puoi mettere sul campo di battaglia x pedine creatura Uccello 1/1 con volare blu e bianche.(dove x e specificato nella carta)
Le 7 gilde dell'alleanza formata da Domri hanno scelto I 7 campioni(quelli di DGM) rispettivi per le loro gilde per aiutare i capigilda a combattere.
la versione cartacea dei 7 campioni è prevista ma non sara una ristampa, le carte infatti saranno nuove