spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda BloodShadow » 12 lug '13, 14:08

Bene, pensavo che ci fosse elspeth, ci sta a livello di flavour. Non credo sarebbe troppo male averla verde bianca, o magari con i colori split...speriamo non finisca come gideon, da boros a mono bianco XD
Spoiler:
poi scusate come si fa a non amarla..ha un semaforo in mano!!!!! :lol: :lol: :lol:
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 lug '13, 14:11

A meno di rivoluzioni narrative Elspeth rimarra' bianca come e' sempre stata...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Goharoth » 12 lug '13, 14:17

La celeberrima "Elspeth, Conduttrice del Traffico". X-D Comunque Elspeth su Theros direi che ci si trova a meraviglia: eserciti, rigore, arene... forse è la cosa più vicina a Bant che abbiamo visto finora. Una novella Xeena che guida eserciti e, come minimo, si oppone al solito dio corrotto / phyrexiano / compagno di merende di Nicol Bolas - secondo me a grandi linee ho profetizzato la trama del blocco. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 12 lug '13, 14:22

effelam ha scritto:
alvoi ha scritto:
Che abbia abbandonato il piano perchè sa già che è condannato?

Non so, credo che Elspeth non farebbe mai una cosa del genere, ma è vero che ormai è condannato il piano. Mirrodin Che Resuscita ha una possibilità minore dello 0,1% di vincere.

Ha già abbandonato Bant a sè stesso, che considerava il piano migliore in cui vivere, oltre ad averlo fatto da piccola per il suo piano d'origine invaso da Phyrexia. Onestamente Elspeth, nonostante tutto il discorso sull'onore del bianco, è una gran codarda...


Ahahaahahahah!!!
Se volete vi mostro uno dei miei video su Alara dove ho fatto per sommi capi la biografia di Elspeth, vediamo se poi avrete ancora il coraggio di scrivere una cosa del genere! XD

Spoiler:
Ovviamente lo dico in modo ironico, sia chiaro ^^
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Goharoth » 12 lug '13, 14:43

A proposito di News, oltre a questa scoperta di Elspeth, è bene segnalare QUESTO articolo pubblicato stamattina sul sito della Wizards. Al suo interno l'autore parla di come abbiano seminato indizi sulle tematiche (o sulle carte presenti) del blocco successivo proprio tramite i set base. E per il rapporto M14/Theros scrive...

Che semi (inteso nel senso di indizi ndGoharoth) ci sono per il blocco di Theros? Beh, non ve lo posso dire, ma se guardate attentamente, potreste essere in grado di trovarli. Di sicuro non sono così palesi come i tipi di terra base delle shockland di Ravnica, ma sono lì.

In M14 ci sono un paio di sottotemi predominanti: i tramutanti, l'hate verso i colori (ma è limitato, riguarda solo un ciclo di carte), gli incantesimi (ci sono svariate carte che interagiscono con loro) e il guadagno di punti vita. Questi sono abbastanza palesi, e non è quindi detto che siano questi gli indizi sul prossimo blocco, ma... nulla vieta il contrario. Ci sono anche altre cose particolari da segnalare, tipo la strana presenza della Forgia di Darksteel, alcune carte specifiche o mini-tematiche qua e là, ma, se dovessi scommettere su qualcosa, punterei sugli incantesimi. Sarebbe l'ora che dopo anni di creature artefatto introducessero le creature incantesimo (e ricordiamoci del Liminid Lucente che cita la dea del sole), e creassero un blocco maggiormente incentrato su di loro.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda ERMAND » 12 lug '13, 14:56

mmmmm... indizi nascosti? la presenza della carta Risvegliare l'Antico potrebbe suggerire la presenza di terre animabili in Theros e poi.. l'art mi ricorda l'Antica Grecia con quel terreno semi-deserto con arbusti bassi sparsi qua e la ;)
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda alvoi » 12 lug '13, 15:06

Bene, quindi come nuovi spoiler abbiamo:

- Probabile life-gain
- Probabili incantesimi
- Probabili artefatti super-leggendari mitici introvabili
- Probabili terre animabili
- Probabile Elspeth G/W
- Probabili semafori
- Probabili arbusti

Tutto ok? :D :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Enrichetto » 12 lug '13, 15:08

Solo la penultima è confermata.

Scherzi a parte, io non sono molto d'accordo sul cambio di colore di Elspeth... non che non sia possibile o non mi piacerebbe, ma in fondo tutti ci aspettavamo Jace Izzet e Gideon Boros, ed invece nisba.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda alvoi » 12 lug '13, 15:13

Enrichetto ha scritto:Solo la penultima è confermata.

Scherzi a parte, io non sono molto d'accordo sul cambio di colore di Elspeth... non che non sia possibile o non mi piacerebbe, ma in fondo tutti ci aspettavamo Jace Izzet e Gideon Boros, ed invece nisba.


Sì, ma a leggere il libro riassunto da Goharoth si capisce che Jace e Niv-Mizzet si odiano, e vedendo alcuni flavour texts (elite boros) si vede Gideon non ha ottimi rapporti con Aurelia. Mentre qui non ci sono i capigilda e le gilde e i tizi di gilda e i senzagilda e... [continua]

A parte ciò, è più probabile che Elspeth sia bicolore che Jace di RTR. E poi come PW U/R ci sarebbe già stato Ral Zarek, e come R/W Ajani Vengeant. :D :D :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Naoto Date » 12 lug '13, 15:25

Ho contato il numero di tramutanti in M14, e devo dire che sono pochini, appena 13 :? Che magari un numero così esiguo possa rappresentare una sorta di "anticipazione"? Soprattutto me lo fa pensare l'1x nei colori blu/nero, magari come anteprima per un lord penta nel prossimo blocco, ed altri per quei due colori.
Devo dire però che anche Hellkite Tyrant di RTR mi fa pensare... come mai fare una carta con un effetto simile e non mettere artefatti forti? Poi adesso in M14 la Darksteel Forge... Mmm mi sa che da Theros ci dovremo aspettare equipaggiamenti e/o armi leggendari/e dai poteri inimmaginabili :o_0:
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite