spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda Emrakul » 12 lug '13, 11:55

che mancano le rimozioni e qualcosa per controllare l'oppo...
la lista è bella( anche se abbasserei cose come il sentinella a 2 xkè nn è cumulativa come abilità e se siamo aggro,di difenderci nn ce ne dovrebbe importare troppo), ma l'assenza totale di magie per interagire con l'oppo non mi piace...
E poi, in un mazzo così pieno di creature, direi che thalia, eroina di thraben è d'obbligo!( anche se nn va con la cavern)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda FUS-RO-DAH » 12 lug '13, 13:54

So che a costo :2: :G: :G: è esagerato,ma il Chameleon Colossus? Protezione da nero,è tutti i tipi di creatura,l'abilità non è male sempre e ammesso che la si riesca ad attivare... però è un buon tank specialmente con i tramutanti che lo potenziano... ma sono solo opinioni le mie
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jace » 13 lug '13, 16:02

Emrakul ha scritto:che mancano le rimozioni e qualcosa per controllare l'oppo...
la lista è bella( anche se abbasserei cose come il sentinella a 2 xkè nn è cumulativa come abilità e se siamo aggro,di difenderci nn ce ne dovrebbe importare troppo), ma l'assenza totale di magie per interagire con l'oppo non mi piace...
E poi, in un mazzo così pieno di creature, direi che thalia, eroina di thraben è d'obbligo!( anche se nn va con la cavern)

Anche io ho pensato di aggiungere qualche rimozione (Sentiero, fulmini, boros charm ecc..) ma non so cosa togliere, Thalia la vedo di più in side.
Jace
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gamberetto » 24 giu '14, 0:33

Riapro la discussione poichè secondo me questo archetipo di mazzo può competere con molti altri archetipi più giocati, e di conseguenza più prevedibili (vi faccio solo l'esempio dei giocatissimi Pod e Affinity che muoiono di: Harmonic Sliver).
A breve postero una lista che spero possa dare inizio a una conversazione su queste potenti creature.
Gamberetto
Livello II
Livello II

Messaggioda alvoi » 24 giu '14, 10:12

Be', inoltre mi sembra che la nuova terra spoilerata sia degna di entrare in questo mazzo, o no? :D Assolutamente dentro in 4 copie, è una terra che dà mana di qualsiasi colore e non ha drawback, anzi ha effetti aggiuntivi. E poi è stato detto che ci sarà anche uno sliver raro mitico in M15, quindi le sorprese non sono finite! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 26 giu '14, 13:07

Potreste spiegarmi qual è il problema di questo mazzo e perchè non riesce a fare top? Io ovviamente l'ho paragonato a Merfolk (ad oggi l'unico tribal in Modern) e mi sembra che, alla fine, i pro e i contro siano abbastanza compensati:

Pro (Sliver vs Merfolk)
Parco creature più ampio --> Più possibilità per inserire strategie nel mazzo, senza basarsi solo su effetti lord. C'è anche la possibilità di creare un toolbox stile pod grazie a Slivercycling o a Glittering Wish.
12 Lord --> Esattamente come per i tonni, anche se qui ogni Sliver che caliamo è, potenzialmente, un lord.
Più colori --> Possibilità di avere più risposte in Side e di main (PtE, Thoughtseize, Bolt, Remand... tutte perfettamente inseribili nel mazzo)

Contro
Soffriamo Luna (e capisco che questo è molto pesante)
Soffriamo Wratta (ma non più di tonni)
Soffriamo Decay (ma non più di tonni)
Subiamo danni da Shock

E allora... perchè tonni fa top e Sliver no?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 26 giu '14, 14:01

Rancore ha scritto:E allora... perchè tonni fa top e Sliver no?

Tre principali motivazioni:
  1. Spreading Seas + islandwalk... Sliver non ha nulla di così efficace per rendere evasive le creature;
  2. Merfolks ha carte che gli permettono di pescare... la migliore versione di Sliver, no;
  3. (questo è il più importante e fondamentale) i lord Sliver sono 1/1, i lord Merfolk sono dei 2/2... ne consegue che per fare lo stesso numero di danni, Sliver necessita di un lord aggiuntivo sul campo.

Una volta trovate le carte che garantiscono una similitudine di strategia con questi punti (io non ci sono ancora riuscito), Sliver potrà addirittura avere dei vantaggi in paragone a Merfolk. Per ora, ed è un parere personale, rimane un gradino sotto a Merfolk. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 26 giu '14, 14:48

Diablo ha scritto:
Rancore ha scritto:E allora... perchè tonni fa top e Sliver no?

Tre principali motivazioni:
  1. Spreading Seas + islandwalk... Sliver non ha nulla di così efficace per rendere evasive le creature;
  2. Merfolks ha carte che gli permettono di pescare... la migliore versione di Sliver, no;
  3. (questo è il più importante e fondamentale) i lord Sliver sono 1/1, i lord Merfolk sono dei 2/2... ne consegue che per fare lo stesso numero di danni, Sliver necessita di un lord aggiuntivo sul campo.

Una volta trovate le carte che garantiscono una similitudine di strategia con questi punti (io non ci sono ancora riuscito), Sliver potrà addirittura avere dei vantaggi in paragone a Merfolk. Per ora, ed è un parere personale, rimane un gradino sotto a Merfolk. :)

D'accordo soprattutto sul punto 2, visto che al mazzo manca la spinta per riempirsi la mano. Penso che tu ti sia sbagliato per il punto 3... alla fine i lord Sliver sono 2/2 anche da soli, esattamente come i merfolk. Se ho due lord in campo ognuno è un 3/3 come per tonni e così via..
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 26 giu '14, 15:22

Rancore ha scritto:D'accordo soprattutto sul punto 2, visto che al mazzo manca la spinta per riempirsi la mano. Penso che tu ti sia sbagliato per il punto 3... alla fine i lord Sliver sono 2/2 anche da soli, esattamente come i merfolk. Se ho due lord in campo ognuno è un 3/3 come per tonni e così via..

No, nessun errore... forse incomprensione sulla terminologia e io che ho sunto un pò troppo.
Lord: qualsiasi creatura che fornisce in aggiunta un bonus/abilità ad altre creature della stessa tribù, quindi non solo +1/+1.
Quasi tutti gli Sliver "giocati" sono 1/1 (ad esclusione di quelli che forniscono +1/+1 come hai giustamente affermato), mentre i Merfolk sono dei 2/2 o al limite 2/1 (escluso Cursecatcher che ha un'altra funzione primaria)... è questa la differenza:
tu cali un Merfolk (con un lord in gioco che da +1/+1) e minimo è un 3/X... cali uno Sliver (con un lord in gioco che da +1/+1) e minimo è un 2/X.

Quindi finchè non si troveranno lord (vedi definizione sopra :) ) giocabili che avranno una forza almeno pari a 2, Sliver avrà sempre un ritardo di danni nella race, che ne può rallentare la chiusura di uno o due turni, il tutto comparato a Merfolk.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo