simonelerda ha scritto:Per curiosita' ma dalle vostre parti i settini delle carte Promo o FNM a che prezzo si trovano. Ovvio che dipende dalle carte ma ad esempio a me oggi perun settino di Rakdos isterico hanno chiesto 10 euro... assurdo dai!
LankyAndry ha scritto:un po' di tempo fa... entro in un negozio e vado al bancone e chiedo quanto fa i restoration angel ... mentre lo cerca gli dico "spero non sopra i 7/8!" e lui fa "sisi faccio 8 l'uno, 30 il set"... decido di aspettare e mi levo di cul0 dal bancone...arriva un bambinetto di 10 anni e chiede al tizio gli angeli... fatto sta che il negoziante gli fa un allucinante 20 euro CADAUNO!!! e il bambino credendo fosse un prezzo onesto ha tirato giù 40 euro per 2 angeli!!!! ce ma ho capito che pagano di più etc e che non potranno metterli mai a prezzi uguali a quelli di DT o MCM ma questo è prendere in giro il cliente! è come se vado ad un bar e mi fanno una bottiglietta d'acqua a 10 euro... certo che uno non la prende perchè conosce l'effettivo valore dell'acqua!! purtroppo non si possono conoscere i valori di tutte le carte del mondo e questo porta a queste "truffe"...
RevivedPicard ha scritto:per fortuna, in Italia, esiste la denuncia per questi fatti .... fermi la trattativa avvisi il bambino mostri una prova (dt o mcm) se il bambino vuole continuare, beh è [Censurato] e si merita di essere fregato, se si accorge che lo stanno derubando, prend i dati del negoziante e scatta la denuncia
Ottimo Massimo ha scritto:RevivedPicard ha scritto:per fortuna, in Italia, esiste la denuncia per questi fatti .... fermi la trattativa avvisi il bambino mostri una prova (dt o mcm) se il bambino vuole continuare, beh è [Censurato] e si merita di essere fregato, se si accorge che lo stanno derubando, prend i dati del negoziante e scatta la denuncia
Denuncia per cosa? Il mercato delle singole non è regolato da alcuna norma (i.e. ognuno fa i prezzi che vuole, sono beni usati).
Il discorso di AVVISARE il cliente che sta per comprare a una cifra spropositata, bambino o adulto che sia, invece è giustissimo.
C'è però un inconveniente. E ti parlo per esperienza diretta perchè io ho SEMPRE avvisato l'acquirente, anzi ho sempre anche avvisato l'ex-giocatore che vende al negozio le sue carte. Mi sono SEMPRE messo in mezzo facendo un'offerta migliore del negozio (alcune volte era ENORMEMENTE migliore, vedi il caso precedente).
Risultato? Ti buttano fuori dal negozio l'ho fatto anche a una fiera, e hanno chiamato la sicurezza per farmi allontanare. Motivo? "Tu non puoi fare affari qui, noi abbiamo pagato lo spazio e gli affari dobbiamo farli solo noi".
Insomma...quelli che ho incontrato io esigono (in maniera secondo me piuttosto "mafiosa") il MONOPOLIO incontrastato proprio per poter fare prezzi assurdi senza che il cliente abbia la possibilità di essere informato in tempo.
Forse se noi tutti fossimo SOLIDALI con chi fa "il guastafeste" invece di ostracizzarlo in maniera omertosa, queste cose andrebbero diversamente! PEnsateci...
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti