spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda pochy » 11 lug '13, 11:39

The King of Squid ha scritto:La butto la: una terra che dice "rivela una carta dalla tua mano, aggiungi un mana del colore di quella carta alla tua riserva (se ha più di un colore scegli tu)".

Potrebbe essere, ma in realtà sarebbe più forte di quelle attuali temo...


sarebbe tipo la terra più sgravata della storia di magic, in 4x in ogni mazzo lol
semplicemente riveleresti sempre la carta che stai per giocare e avresti sempre il mana del colore giusto da quella terra.
Non ha senso e non può essere fatta.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda sac86 » 11 lug '13, 11:56

pochy ha scritto:
The King of Squid ha scritto:La butto la: una terra che dice "rivela una carta dalla tua mano, aggiungi un mana del colore di quella carta alla tua riserva (se ha più di un colore scegli tu)".

Potrebbe essere, ma in realtà sarebbe più forte di quelle attuali temo...


sarebbe tipo la terra più sgravata della storia di magic, in 4x in ogni mazzo lol
semplicemente riveleresti sempre la carta che stai per giocare e avresti sempre il mana del colore giusto da quella terra.
Non ha senso e non può essere fatta.

Fantasticando potrebbe essere "rileva la prima carta del tuo grimorio, aggiungi un mana del colore della carta rivelata e se è una terra aggiungi mana incolore" ;)
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda TinpDb » 11 lug '13, 12:10

Aloo ha scritto:
Josh ha scritto:Ma la meccanica che doveva tornare sia nel set base che in Theros,alla fine sono i Tramutanti? O valeva solo per m14 e quindi ci sarà un'altra vecchia meccanica in Theros?


Mah, è possibile, in quanto contrariamente ai tizi con esaltato il M13, coi tramutanti di M14 ci ritroviamo in una situazione del tipo "ma come, tutti qui? E il lord penta? e solo due esponenti per i colori blu e nero?" tuttavia c'è da chiedersi come i tramutanti si adatterebbero all'ambiente di theros: cioè in un piano che la wizard ha voluto incentrato su una ambientazione fantasy greco-romana io mi aspetto di trovare mostri mitologici tipicamente ellenici, eroi e antieroi, triremi, oracoli roba così...(invece apparentemente sarà piena di incantesimi) e sta di fatto che trovare i tramutanti in theros mi farebbe la stessa impressione di trovare i phyrexiani su Innistrad...cioè, che c'entrano con il flavor del piano?


MaRo (mi pare) aveva detto che in origine i tramutanti nuovi dovevano chiamarsi eroi...
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Naoto Date » 11 lug '13, 12:30

Aloo ha scritto:e sta di fatto che trovare i tramutanti in theros mi farebbe la stessa impressione di trovare i phyrexiani su Innistrad...cioè, che c'entrano con il flavor del piano?

Invece i tramutanti, da quello che ho letto nella loro storia, sono esseri che hanno più volte cambiato piano, e che si sono sempre adattati ed evoluti, quindi non la troverei una cosa così strana. L'avevo già detto un po' di tempo fa, ma ripropongo il mio punto di vista: su Theros le creature più forti penso siano le divinità, o almeno penso siano tali, come quella già spoilerata, che impugna la lancia. E hanno l'aspetto decisamente umano, quindi perché i tramutanti non abbiano cercato di "imitarli" in qualche modo? Se non sbaglio non è stata ancora spiegata la causa del loro mutamento così marcato. Ok che quando li hanno realizzati non sapevano nemmeno che sarebbero stati dei tramutanti, ma ora una spiegazione dovrebbero darla. :?
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Aloo » 11 lug '13, 12:52

TinpDb ha scritto:
Aloo ha scritto:
Josh ha scritto:MaRo (mi pare) aveva detto che in origine i tramutanti nuovi dovevano chiamarsi eroi...


Sì, ricordo qualcosa di simile...ovvero una sorta di "tribe" che avrebbero voluto riproporre, un po come quella dei ribelli, ma poi hanno optato per i tramutanti, relegando la questione "eroi" nel duel pack (o come si chiamano) "Eroi Vs Mostri" ( http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=6285 ) quindi oramai credo si tratti di due cose completamente scisse l'una dall'altra.
Per la cronaca comunque, per "eroi" intendevo personaggi alla Achille, Leonida, Perseo, Ulisse (per gli amici: il piacere della scoperta :lol: ) quindi qualcosa riconducibile a delle creature leggendarie.
Non mi aspetto però che il blocco si basi troppo su queste ultime, dopo il cosiddetto flop di kamigawa non credo faranno qualcosa di simile...sempre che non abbiano cambiato la regola leggendaria per fare esattamente il contrario, ovvero riproporre quel genere di situazione con carte leggendarie ovunque, pure nelle non-comuni.

Naoto Date ha scritto: su Theros le creature più forti penso siano le divinità, o almeno penso siano tali, come quella già spoilerata, che impugna la lancia. E hanno l'aspetto decisamente umano, quindi perché i tramutanti non abbiano cercato di "imitarli" in qualche modo?

In verità, temo sia stata una semplice scelta di design: vedi questo articolo a riguardo: http://dougbeyermtg.tumblr.com/post/49835902311/slivers-evolved
Cioè, lo avrebbero fatto in ogni caso, anche se il prossimo blocco fosse stato basato sulla sala da pranzo di Nicol Bolas. (ad avvalorare le motivazioni dell'articolo vorrei aggiungere che un mio amico che ha scoperto magic abbastanza recentemente con M12, invece di unirsi ai cosi "Ehy il design originale degli slivers era più alieno e intrigante!" nel vedere i nuovi ha invece bimbominchiosamente detto "Nuoh, ma che dici, così sono molto più fighi 11!!11!" quindi in pratica, lo scopo che si sono proposti nel presentarli in quel modo, fondamentalmente, lo hanno raggiunto
Non te ne andrai mai da qui
Avatar utente
Aloo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 lug '13, 17:27

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Naoto Date » 12 lug '13, 0:12

Aloo ha scritto:Sì, ricordo qualcosa di simile...ovvero una sorta di "tribe" che avrebbero voluto riproporre, un po come quella dei ribelli, ma poi hanno optato per i tramutanti, relegando la questione "eroi" nel duel pack (o come si chiamano) "Eroi Vs Mostri" ( http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=6285 ) quindi oramai credo si tratti di due cose completamente scisse l'una dall'altra.

Mmm non penso siano due cose scisse: da come ne ha parlato MaRo, si è intuito che queste creature, quando erano in progettazione, avevano il nome "Heroes". Però, una volta che erano state delineate meglio, è stato notato che come interazione e funzione, erano troppo simili agli slivers, dunque, hanno deciso di cambiare il nome e farli diventare i nuovi slivers. Non sono due progetti separati, almeno questo mi è parso di capire. :)

Aloo ha scritto:vorrei aggiungere che un mio amico che ha scoperto magic abbastanza recentemente con M12, invece di unirsi ai cosi "Ehy il design originale degli slivers era più alieno e intrigante!" nel vedere i nuovi ha invece bimbominchiosamente detto "Nuoh, ma che dici, così sono molto più fighi 11!!11!" quindi in pratica, lo scopo che si sono proposti nel presentarli in quel modo, fondamentalmente, lo hanno raggiunto

Mah, secondo me con gli slivers la wizards ha voluto omaggiare due saghe cinematografiche molto famose, almeno per quanto riguarda l'estetica delle loro creature, ovvero quella di Alien e quella di Predator.
Se con il primo stile ricalcano gli Xenomorfi, direi che ora, senza dubbio, si rifanno alla fisionomia degli Yautja. Non mi sembra una cosa negativa, anzi, soprattutto per delle creature che fanno dell'evoluzione, e della modifica del proprio fisico, una colonna portante :)
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 12 lug '13, 9:22

Se i Tramutanti sono capaci di spostarsi attraverso i piani, le probabilità di vederli su Theros aumentano in maniera esponenziale (anche se credo proprio che rimarranno a Shandalar, e quindi, solo in M14).

Naoto Date ha scritto:Mah, secondo me con gli slivers la wizards ha voluto omaggiare due saghe cinematografiche molto famose, almeno per quanto riguarda l'estetica delle loro creature, ovvero quella di Alien e quella di Predator.
Se con il primo stile ricalcano gli Xenomorfi, direi che ora, senza dubbio, si rifanno alla fisionomia degli Yautja. Non mi sembra una cosa negativa, anzi, soprattutto per delle creature che fanno dell'evoluzione, e della modifica del proprio fisico, una colonna portante :)


Ironia della sorte, non appena sono uscite le loro prime immagini, un mio amico (che considera i Tramutanti una forma d'arte in Magic e con i quali ha assemblato un mazzo odioso e al 95% imbattibile) li ha subito ricollegati agli Yauntja.
Però questo continua a farmi pensare a quanto questi "Predaliensliver" siano fuori posto nella mitologica Theros (a meno che io non abbia inquadrato l'ambientazione del blocco in modo errato come feci con Innistrad, ritenendola inizialmente ad ambientazione "gotico/norrena").
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Naoto Date » 12 lug '13, 9:39

Neo Megaman V ha scritto:Se i Tramutanti sono capaci di spostarsi attraverso i piani, le probabilità di vederli su Theros aumentano in maniera esponenziale

Ora io avrei una domanda da fare, OT, ma non saprei dove altro farla :/
Una cosa che non ho ben capito in Magic è questa: i vari piani sono mondi "paralleli" e ogni piano è su un suo pianeta/universo o sono semplicemente vari continenti su un unico pianeta? Chiedo questo perché se la risposta fosse la prima, gli sliver per migrare da un piano all'altro dovrebbero aver bisogno di un varco spazio-temporale, mentre se la risposta fosse la seconda, sarebbero "semplicemente" dei confini geografici. Scusate la domanda OT, ma ripeto, non sapevo dove altro chiedere ;^^
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 12 lug '13, 9:47

Naoto Date ha scritto:
Neo Megaman V ha scritto:Se i Tramutanti sono capaci di spostarsi attraverso i piani, le probabilità di vederli su Theros aumentano in maniera esponenziale

Ora io avrei una domanda da fare, OT, ma non saprei dove altro farla :/
Una cosa che non ho ben capito in Magic è questa: i vari piani sono mondi "paralleli" e ogni piano è su un suo pianeta/universo o sono semplicemente vari continenti su un unico pianeta? Chiedo questo perché se la risposta fosse la prima, gli sliver per migrare da un piano all'altro dovrebbero aver bisogno di un varco spazio-temporale, mentre se la risposta fosse la seconda, sarebbero "semplicemente" dei confini geografici. Scusate la domanda OT, ma ripeto, non sapevo dove altro chiedere ;^^


La prima. Anzi, ho una domanda OT anch'io, prima della Riunificazione-O-Come-Si-Chiama i 5 frammenti di Alara erano 5 piani distaccati? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda vendicatore » 12 lug '13, 11:22

ciao ragazzi, non mi pare di aver già visto questa new:
http://www.examiner.com/article/elspeth ... med-theros
a quanto pare elspeth sarà su theros, e si vocifera possa essere :GW:
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite