TinpDb ha scritto:Aloo ha scritto:Josh ha scritto:MaRo (mi pare) aveva detto che in origine i tramutanti nuovi dovevano chiamarsi eroi...
Sì, ricordo qualcosa di simile...ovvero una sorta di "tribe" che avrebbero voluto riproporre, un po come quella dei ribelli, ma poi hanno optato per i tramutanti, relegando la questione "eroi" nel duel pack (o come si chiamano) "Eroi Vs Mostri" (
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=24&t=6285 ) quindi oramai credo si tratti di due cose completamente scisse l'una dall'altra.
Per la cronaca comunque, per "eroi" intendevo personaggi alla Achille, Leonida, Perseo, Ulisse (per gli amici: il piacere della scoperta
) quindi qualcosa riconducibile a delle creature leggendarie.
Non mi aspetto però che il blocco si basi troppo su queste ultime, dopo il cosiddetto flop di kamigawa non credo faranno qualcosa di simile...sempre che non abbiano cambiato la regola leggendaria per fare esattamente il contrario, ovvero riproporre quel genere di situazione con carte leggendarie ovunque, pure nelle non-comuni.
Naoto Date ha scritto: su Theros le creature più forti penso siano le divinità, o almeno penso siano tali, come quella già spoilerata, che impugna la lancia. E hanno l'aspetto decisamente umano, quindi perché i tramutanti non abbiano cercato di "imitarli" in qualche modo?
In verità, temo sia stata una semplice scelta di design: vedi questo articolo a riguardo:
http://dougbeyermtg.tumblr.com/post/49835902311/slivers-evolved Cioè, lo avrebbero fatto in ogni caso, anche se il prossimo blocco fosse stato basato sulla sala da pranzo di Nicol Bolas. (ad avvalorare le motivazioni dell'articolo vorrei aggiungere che un mio amico che ha scoperto magic abbastanza recentemente con M12, invece di unirsi ai cosi "Ehy il design originale degli slivers era più alieno e intrigante!" nel vedere i nuovi ha invece bimbominchiosamente detto "Nuoh, ma che dici, così sono molto più fighi 11!!11!" quindi in pratica, lo scopo che si sono proposti nel presentarli in quel modo, fondamentalmente, lo hanno raggiunto