spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: R: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 lug '13, 12:46

Ieri sera ho capito che in questo gioco sbaglio tutto...

Perdo 2-0 contro bant auras
Perdo 2-1 contro reanimator
Perdo la prima contro esper controllo e faccio la seguente cosa: metto dentro 8 carte dalla side e ne tolgo 8 coperte a caso. Vinco 2-1. Poi guardo cosa ho tolto, 5 terre e altro, giocavo con 17 terre...

A che servono abilità nel deckbuilding e nel giocare?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda alkolic » 11 lug '13, 12:57

Joneleth Irenicus ha scritto:Ieri sera ho capito che in questo gioco sbaglio tutto...

Perdo la prima contro esper controllo e faccio la seguente cosa: metto dentro 8 carte dalla side e ne tolgo 8 coperte a caso. Vinco 2-1. Poi guardo cosa ho tolto, 5 terre e altro, giocavo con 17 terre...

come era buildato il tuo mazzo di main??
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 lug '13, 14:03

alkolic ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Ieri sera ho capito che in questo gioco sbaglio tutto...

Aggro settato di main anti aggro:

4 Clifftop Retreat
4 Sulfur Falls
2 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
4 Steam Vents
4 Sacred Foundry

4 Geist of Saint Traft
4 Lightning Mauler
4 Hellrider
4 Dryad Militant
4 Nearheath Pilgrim
4 Boros Reckoner

4 Boros Charm
4 Searing Spear

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda alkolic » 11 lug '13, 14:43

Joneleth Irenicus ha scritto:
alkolic ha scritto:

Aggro settato di main anti aggro:

4 Clifftop Retreat
4 Sulfur Falls
2 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
4 Steam Vents
4 Sacred Foundry

4 Geist of Saint Traft
4 Lightning Mauler
4 Hellrider
4 Dryad Militant
4 Nearheath Pilgrim
4 Boros Reckoner

4 Boros Charm
4 Searing Spear

Sincero, non mi piace...secondo me un aggro UWR non ha ne arte ne parte... infatti mi stavo domandando come mai fossi andato sotto a bant aura e adesso si spiega.
tipo Lightning Mauler è buono esclusivamente con l'emissaria brucia albero per fare 4 danni rapidi ma finisce lì..
Usi lo splash blu solo per giocare il Geist...ma ne vale la pena?
non mi piace, non ti offendere ma IMHO non ha ne capo ne coda
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 lug '13, 16:30

alkolic ha scritto:Sincero, non mi piace...secondo me un aggro UWR non ha ne arte ne parte... infatti mi stavo domandando come mai fossi andato sotto a bant aura e adesso si spiega.
tipo Lightning Mauler è buono esclusivamente con l'emissaria brucia albero per fare 4 danni rapidi ma finisce lì..

Il problema non e' mi piace/non mi piace, ho giocato e sidato con criterio e ho perso, poi ho sidato 8 carte a caso e ho vinto giocando con una curva alta con 17 terre, forse e' il caso che mi dia agli scacchi, li non mi possono sculare in faccia :>

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda alkolic » 11 lug '13, 17:26

Joneleth Irenicus ha scritto:
alkolic ha scritto:Sincero, non mi piace...secondo me un aggro UWR non ha ne arte ne parte... infatti mi stavo domandando come mai fossi andato sotto a bant aura e adesso si spiega.

Il problema non e' mi piace/non mi piace, ho giocato e sidato con criterio e ho perso, poi ho sidato 8 carte a caso e ho vinto giocando con una curva alta con 17 terre, forse e' il caso che mi dia agli scacchi, li non mi possono sculare in faccia :>

Non si tratta di sculo, benchè se ne dica lo sculo in magic non è il fattore preponderande.
analizza le sconfitte nei vari match e capirai come hai perso e perchè e quali sono state le lacune più pesanti.
Probabilmente in ogni partita c'è stata una determinata combinazione di fattori del mazzo avversario che ti ha portato a perdere, esempio vado a ipotesi:
Vs Bant: 1) nessuna risposta allo stalker: 2) il suo geist sempre più grosso del tuo 3) 0 verdetti
vs Reanimator: 1) nessun modo di tenere a lungo il board e nessuna risposta se non la driade al gioco dal cimitero 2) ti sei beccato 2-3 traghtusk magari pure rianimati di angelo, a quel punto che ci fai con il tuo aggro fatto di 2/1 quando magari ti ritrovi 30-10 al conteggio danni???

ti ripeto giocare il blu solo per geist non ha senso secondo me quando poi ti vai a privare di counter vari e carte micidiali tipo turn//burn che contro reanimator sparato dopo la dichiarazione delle creature da esiliare sull'angelo è un apoteosi..o di carte che ti cambiano il game tipo sphinx.
Per fare aggro pesante i colori sono altri..
alkolic
Livello VI
Livello VI

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda kingfede » 11 lug '13, 20:54

Provo a fare un commento costruttivo. Se si fa un aggro si dovrebbe puntare alla sinergia tra le carte, lì sinceramente ne vedo gran poca, a parte un Geist of Saint Traft che attacca rapido di terzo se Lightning Mauler è giù di secondo e spaiato. Se si vuol giocar Geist, tanto vale riservargli un paio di slot in Naya Blitz e confidare in un bel 4x di Grotta delle Anime (se lo si ha) che ci aiuti a castarlo no?

Così com'è, il deck mi pare non abbia né lo sprint dei migliori aggro (non solo il cugino Blitz, ma neanche BR Zombies tanto per dire), né la capacità di contrastare l'oppo dai turni 3-4 in poi. A che servono ben 4 Nearheath Pilgrim? Per dar fastidio ai midrange-control non è molto meglio usare almeno 2-3 Thalia, Guardian of Thraben? E (sempre se sono a disposizione, s'intende), Boros Reckoner e Viaggiatore condannato non ci stavano bene? O col blu anche Wingcrafter sarebbe da provare... Poi non ho idea di come si possa battere reanimator senza sprint e senza graveyard hate pesante, ma questo vale per tre quarti del meta... :D

Insomma, credo che nel meta attuale per giocare aggro servano:

a) Dagli 8 ai 12 drop a 1
b) Dei drop a 2 in grado di rompere le scatole, o facendo race o contrastando l'oppo (vedi Thalia)
c) Delle minacce da midrange (Boros Reckoner, Hellrider), ma non troppe se vogliamo aggrare
d) Un numero ben calcolato e ponderato di spell, poche e solo quelle che servono! Turn // Burn non è male, tanto per riprenderne una.
e) Un side settato sul meta, scoperta dell'America...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 11 lug '13, 22:49

secondo me, al momento, UWR non è la combinazione più adatta da giocare a livello aggro, in senso stretto.

Si potrebbe provare un aggro-control con creature che facciano 2x1, quali ad esempio Judge Familia, Lyev Skyknight, Doomed Traveler, ecc

A livello di magie vedrei bene Hands of Binding, Madcap Skills, Warleader's Helix e Azorius Charm. Queste sono le prime che mi vengono in mente.

Io preferisco di gran lunga la versione Mid-Control (essì, non è nè control nè midrange), infatti gioco, più o meno, questa lista:
Creatures:11
3 Augur of Bolas
3 Snapcaster Mage
3 Restoration Angel
2 Ætherling

Spells:24
2 Pillar of Flame
4 Azorius Charm
3 Searing Spear
3 Think Twice
2 Turn // Burn
3 Dissipate
3 Sphinx's Revelation
3 Supreme Verdict
1 Warleader's Helix

Lands:25
3 Clifftop Retreat
1 Desolate Lighthouse
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
3 Island
2 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

Sideboard:15
2 Tormod's Crypt
2 Dispel
2 Pillar of Flame
1 Syncopate
2 Renounce the Guilds
2 Izzet Staticaster
2 Rewind
2 Assemble the Legion
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Kiogre » 12 lug '13, 3:04

Ahahah ti stimo!!! XD Devo provarci anche io!
Io se gioco una terra in meno (24) non pesco più terre.
Se gioco una terra in più (26) non pesco più altre carte.
Ora che ne gioco 25, capita 1 volta su 3 il giusto numero di terre XD Le altre due volte troppe o troppo poche! Sfigaaaaa!
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 12 lug '13, 14:35

Kiogre oggi testo gli augure..

ieri ho provato la lista senza augure e con il doppio jace e la legione:

ho fatto 3-2 nei turni di svizzera

perso miseramente contro reanimator 2-0 in entrambe le partite mi sono chiodato a 3 terre (ovvero le 3 della prima mano), la prima morendo con il jace in mano (pescato t2) la seconda con la legione pescata t3, e ho cominciato a pensare fervidamente agli augure...

poi perso in mirror contro UWR flash che mi ha pestato con i bolas e ci ha fatto [Censurato] terribili con l'angelo. Chiudi per un pelo fuori dalla top, lui e i suoi augure arrivano in top4 (in ogni caso ottimo player in piena sinergia con il mazzo cosa che ancora io non ho giocandolo da poco)

oggi proverò:
-2 jace
-1 radunare la legione
- 2 verdetto supremo
-1 isola

+2 augure bolas
+1 snapcaster
+1 restoration angel
+1 terminus (troppi troll voci e token in giro)
+1 covo nella brugheria

porto il 3° augure in side perchè di main voglio provare a tenere l'eteromorfo
alkolic
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy