spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda scounts » 27 giu '13, 20:18

sinceramente non mi trovo malissimo poi sarà che giocherò contro gente scarsa...
scounts
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 giu '13, 20:28

Non metto in dubbio il fatto che tu ti ci trovi bene, il problema è che è un mazzo combo senza combo
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda scounts » 27 giu '13, 20:40

Bhe in legacy non ha combo volevo emularlo ( per carità ha carte che il modern si sogna )
scounts
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Esurio » 27 giu '13, 21:25

Le carte per farlo tipo legacy ci sarebbero, ovviamente tutte subottimali rispetto alla versione legacy.
green sun's zenith ha come sostituti o chord of calling o summoner's pact
Glimpse of nature ha come ristampa nerfata beck
wirewood symbiote è una curio con le gambe in pratica(ovvio sono cose diverse, ma nel pool modern curio è l'unica cosa pseudosimile).
Natural order e culla di gea sono insostituibili, perciò l'unica è alarm per fare shitloads of mana e giocare di mano behemoth.

Insomma prendendo un mazzo elfo legacy e cambiando le carte fondamentali con le alternative del modern io metterei sia curio che alarm, per i motivi di cui sopra.

PS curiosità personale, con beck quanto peschi?
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda scounts » 27 giu '13, 21:39

ma giocandolo con un senso abbastanza... comunque prova la lista e poi dimmi come ti sempre per avere qualche test alla mano in più :D
scounts
Livello IV
Livello IV

Messaggioda eridanus04 » 11 lug '13, 15:06

ecco la mia lista,seppur un po in ritardo:

creature:31
4x heritage druid
4xnettle sentinel
4xelfo arboreo
4xelfi di llanowar
4xarcidruido elfico
4xperfetta autoritaria
2xessence warden
1xezuri renegade leader
4xelfa visionaria

altre magie:12
3xlead the stampede
3xbeck/call
3xintruder alarm
3xnegare

terre:17
4x verdant catacomb
2xmisty rainforest
4xbreeding pool
1xdryad arbor
1xpendelhaven
5x foresta

la combo con intruder alarm è molto solida e bastano poche creature per attivarla. inolre,gli incantesimi hanno meno hate rispetto agli artefatti come curio. ho eliminato la combo dei punti vita con essence warden perche l avrei potuta mettere solo in 1x e non l avrei mai vista senza i summoner pact che non gioco perche preferisco lead the stampede che mi ricarica la mano nel momento giusto. I negare sono fondamentali,averne uno in mano ci da qualche possibilita contro le varie rimozioni che girano per il meta. fatemi sapere cosa ne pensate.
Ultima modifica di eridanus04 il 20 lug '13, 14:40, modificato 1 volta in totale.
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda steve_may » 15 lug '13, 14:34

Salve a tutti, io ho giocato elfi per un bel po' di tempo e giocavo una lista simile a quella di luis scott vargas ma ora dovendola trasporre in modern mi trovo con alcune difficoltà data la mancanza di budget per comprare ben 8 FETCH 4/2 SHOCK e 4 DEATHRITE SHAMAN che alla fine non è che cambino la situazione soprattutto gli sciamani...(che ho trovato a volte controproducenti...)
Ho provato a metttere su una lista molto budget e mi farebbe piacere sentire dei suggerimenti per farla funzionare lo stesso (se non meglio!): ve la posto

4 Arbor Elf
4Llanowar Elves
4 Heritage Druid
4 Nettle Sentinel
4 Elvish Visionary
3 Elvish Archdruid
1 Craterhoof Behemoth
1 Regal Force
4 Beck // Call
4 Summoner's Pact
3 Cloudstone Curio

11 Forest
1 Pendelhaven sono sceso a 16 terre e forse scenderei ancora di una perchè peschiamo un sacco
4 Gilt-Leaf Palace

4 Abundant Growth mana fixer che pescano (sono troppi? 3 solo di growth?)
4 Manamorphose

//Sideboard
SB: 3 Spellskite pod,infect,sparo,affo,protezione per elfi, kiki
SB: 3 Obstinate Baloth vite, aggra, entra gratis contro scarta
SB: 2 Kitchen Finks utili contro sparo e se si vuole passare alla versione aggro
SB: 2 Chord of Calling trovare spazio per dei nature's claim ?
SB: 1 Kataki, War's Wage affo
SB: 3 Thoughtseize combo
SB: 1 Viridian Zealot pod e vari

la combo rimane comunque molto solida e manamorphose fa trick interessanti con le sentinelle... che dite? (con più pescaggio si vede anche prima beck)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 lug '13, 17:42

Ti do ragione sui Deathrite shaman che anche io non reputo così fondamentali. Semplicemente in un mazzo con fetch danno una mano grazie al mana fixing e giocando una mono overgrown tomb fanno gravehate completo, e il punto in più in costituzione non fa mai male. Le fetch invece se vuoi giocare beck imho ci vanno assolutamente per avere sempre il mana giusto, 8 mana fixer per giocare una carta(che senza di essi è un palo unico) mi sembrano un po' uno spreco, però se ti gira niente da dire. Una versione budget comunque la giocherei monoverde, niente fetch, niente deathrite, niente beck. Ma gilt leaf palace solo per i thoughtseize di side?
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda steve_may » 15 lug '13, 20:06

Si perchè giocavo insieme agli elfi di lanowar gli Elves of Deep Shadow portavo a 4 gli scartini di side e mettevo 2/3 copie di Prowess of the Fair contro wratte e rimozioni (mi trovavo bene dato che comunque possono essere tappati per fare mana) (ad esempio contro un izzet control) ma era una cosa così alla louis scott vargas :D forse potrei giocare semplicemente 4 shock col blu e 4 manamorphose che alla fine mal che vada si ciclano a costo 0 e mi avvicinano alle carte che contano davvero o a questo punto 4 shock + Costa di Yavimaya ... cmq provala questa versione si fa giocare molto bene e chiude anche lei di 3/4

Ps: sono 8 mana fixer di cui 4 si ciclano a costo zero e a volte aggiungono pure un mana in più facendo stappare le sentinelle e uno costa 1 può essere riutilizzato e pesca anche lui... in più essendo 8 si beccano per forza e diminuendo il numero di carte totali si aumentano le probabilità di beccare quelle contano...

a questo punto cosa è meglio fare? le 8 terre blu? 4 shock + manamorfosi (e poi come le gioco le cose colorate di side? sarebbe da ripensare..)? solo gli 8 fixer?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Steamflogger Boss » 15 lug '13, 21:00

Uhm non saprei dovrei provare. Il mazzo non si discute bisogna vedere come avere una manabase solida senza però fetch. E quindi o fixer, o terre doppie di vario genere(in questo caso dentro intruder alarm) o un mix delle due cose.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers