spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Solido » 4 lug '13, 16:38

Phyrexian.crusader ha scritto:
ciommo ha scritto:quoto, ma non tutte le carte influezabili da questa dinamica subirano la stessa fluzzuazione di prezzi. Mi spiego: ho visto persone giocare Jace beleren di side che sta 5-10 euro per spaccare il jace, the mind sculptor dell'oppo che sta 100 :D chi ne giova da questa dinamica secondo voi JTMS o JB? io non mi compro una carta da 100 Euro e rotti per spaccare l'omonimo di side e ora che non posso farlo manco più con la versione cheap comincerò a svendere i miei JB: beleren si abbassere a 2 spicci e jtms salirà ancora. Similmente il mox opal: ora che posso fare attingo calo l'altro sacco il primo e attingo dall'altro si è scatenato l'hipe per la carta ipotizzando un suo uso massiccio in fururo, maggiore domanda, maggior prezzo. potrebbe essere interessante anche fare speculazioni su Karakas: in omnitel qualcuno la gioca per spaccare quelle avversarie e assicurare lunga vita ai suoi ciottoni ad esempio, adesso la solfa cambia

parlando di m14 imho la melma è una carta che potrebbe tornare a livelli di prezzi alti perchè imho non smetterà di vedere gioco...ma una cratura che mi intriga parecchio è il nuovo zombi cacciavite: è un bittante di ottimo livello e fa un hate contro :GW: veramente carino...pure questo potrebbe schizzare


karakas sicuramente aumenterà secondo me, ma non mi dilungo dato che di legacy ne mastico poco.
Per M14 io vuoi x i soldi vuoi per altro l unica carta che prenderò sarà proprio melma mangiacarogne non so in che quantità ma secondo me salirà rispetto ai 15€ di adesso (prezzo più basso in prevendita su DT) però io la pazzia la farei anche per l equipaggiamento che si anima a 0!!



La melma non potrà stare troppo alta dato che la danno con magic the gathering dopt 2014 a 10 euro per steam, androit e iPad... Pero rimarra stabile sui 10.. Per quanto riguarda le carte moderna, tra adesso e fine agosto é il momento giusto, basta pensare che un anno fa le fetch stavano sui 10 l'una e imho saliranno a 35 verso dicembre...
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Justice » 8 lug '13, 9:28

Pensate che il restoration angel scenda ancora o rimanga stabile? O potrebbe rialzarsi il prezzo?
Avatar utente
Justice
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 set '12, 16:01

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 8 lug '13, 9:34

Justice ha scritto:Pensate che il restoration angel scenda ancora o rimanga stabile? O potrebbe rialzarsi il prezzo?


le mode vanno e vengono, ma come ho detto qualche decina di pagina indietro, io credo proprio che scenderà.
Sono ancora della mia idea che arriverà al valore di 2 o 3 euro.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda potereafro » 10 lug '13, 19:39

pochy ha scritto:
Justice ha scritto:Pensate che il restoration angel scenda ancora o rimanga stabile? O potrebbe rialzarsi il prezzo?


le mode vanno e vengono, ma come ho detto qualche decina di pagina indietro, io credo proprio che scenderà.
Sono ancora della mia idea che arriverà al valore di 2 o 3 euro.


sono convinto che invece non scenderà troppo, ma un pò per poi risalire nella stagione modern a 10 euro
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Solido » 10 lug '13, 22:05

Oggi ho ordinato 2x primeval bounty di m14, l'incantesimo epico verde a 10 comprese SS, secondo voi sara una carta giocata? Io lo ho pensato perche secondo me se si é al top deck o si va in flood fa vantaggio
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 lug '13, 23:49

Troppo costosa in termini di manam in teoria quando la casti la partita dovrebbe essere già finita o quasi.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda anticamel » 11 lug '13, 0:17

Tarma_Insidiosa ha scritto:Troppo costosa in termini di manam in teoria quando la casti la partita dovrebbe essere già finita o quasi.


Mah, di sicuro il cmc è piuttosto proibitivo e credo che nel meta attuale non troverà spazio, ma i 3 effetti sono davvero forti e non li sottovaluterei.fa vantaggio creature, pompa le nostre e ci alza i punti vita in caso di flood

Solido ha scritto:Oggi ho ordinato 2x primeval bounty di m14, l'incantesimo epico verde a 10 comprese SS, secondo voi sara una carta giocata? Io lo ho pensato perche secondo me se si é al top deck o si va in flood fa vantaggio


Potresti aver fatto l'affare,dipende da quanto prenderà piede nel meta.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Solido » 11 lug '13, 10:33

Ho considerato un meta con i tragtusk e gli angeli, alla fine in t2 un CMC 6 non é. Cosi proibitivo, pensiamo quando siamo al topdeck e ci serve una creatura grossa, invece magari peschiamo il nuovo Aldo di lanowar, con l'incantesimo in campo mettiamo un 3/3, se peschiamo un farseek il turno dopo possiamo far diventare ciccia unadelle 2 creature un campo e mmettendo la terra guadagnano anche 3 vite... Sarebbero state delle pescate davvero morte a game avanzato invece cosi ci ritroviamo con 3 vite e un 6/6
Avatar utente
Solido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 feb '12, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda potereafro » 11 lug '13, 12:26

Solido ha scritto:Ho considerato un meta con i tragtusk e gli angeli, alla fine in t2 un CMC 6 non é. Cosi proibitivo, pensiamo quando siamo al topdeck e ci serve una creatura grossa, invece magari peschiamo il nuovo Aldo di lanowar, con l'incantesimo in campo mettiamo un 3/3, se peschiamo un farseek il turno dopo possiamo far diventare ciccia unadelle 2 creature un campo e mmettendo la terra guadagnano anche 3 vite... Sarebbero state delle pescate davvero morte a game avanzato invece cosi ci ritroviamo con 3 vite e un 6/6



Secondo per quanto sia carino, non salirà mai a prezzi alti, quindi non è un buon investimento preso a 3 euro l'uno
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda ciommo » 11 lug '13, 20:29

Solido ha scritto:Ho considerato un meta con i tragtusk e gli angeli, alla fine in t2 un CMC 6 non é. Cosi proibitivo, pensiamo quando siamo al topdeck e ci serve una creatura grossa, invece magari peschiamo il nuovo Aldo di lanowar, con l'incantesimo in campo mettiamo un 3/3, se peschiamo un farseek il turno dopo possiamo far diventare ciccia unadelle 2 creature un campo e mmettendo la terra guadagnano anche 3 vite... Sarebbero state delle pescate davvero morte a game avanzato invece cosi ci ritroviamo con 3 vite e un 6/6


il fatto è che se sei al top deck a cc 6 vuoi qualcosa che impatta il board, no qualcosa che dipende da un'altra cosa ;^^ questa la cali e non fa niente, se hai il board pulito e peschi terra hai guadagnato 3 vite...e ti sembra una soluzione contro il food? il confidant è una soluzione contro il flood (riveli terri, te la prendi a 0 e togli una pescata morta)! se ti stanno bittando come una zompogna lo sai che ci fai con tre vite :D ? anche se topdekki una non creatura e hai il borad pulito cosa ci fai con i segnalini ;) ?

in edh, un formato particolare, questa è una carta che troverà sicuramente spazio prorpio perchè le pescate sono varie visto che si gioca in 1x, il gioco è molto più lento date le dinamiche col commander che spesso è il fulcro del mezzo ed è una carta lenta (o rallentata per via della regola commander), e si parte da molti più punti vita.

imho, a meno che non ci saranno interazioni interessanti con questa carta, che ne so, se già avesse fatto guadagnare 4 pv invece di 3 avrebbe interagito conAngelic Accord, magari esce una carta che dice: ogniqualvolta metti un 3/3 sul battlefield peschi na carta...allora si mi verrebbe voglia di giocarla

my 2 cent :)
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite