spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Voce della Rinascita / Voice of Resurgence

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Voice of Resurgence / Voce della Rinascita

Messaggioda Bibo » 11 lug '13, 10:37

pochy ha scritto:
Hot Rats ha scritto:infatti è salita a 40 XD

e continua a non valerli quei soldi :_o
sappiamo tutti benissimo che è arrivata a quel prezzo per via del macello speculativo che vi è stato dietro (cosa ben poco prevedibile, se non facevate parte del gruppo che lo ha attuato)... ma continua ad essere carta da massimo 10 euro, per quello che è e quello che fa...
"omg un orsetto 2/2 che mi "impedisce" di giocare in turno avversario per non fargli [Censurato] pedine, e se muore lascia un 1-1 /2-2"
:_o
indovinate un po'... in quali formati la si gioca? in quelli dove l'interazione nel turno avversario è ridotta ai minimi storici (aka t2 e modern...)...
poi vabè, in junk aristocrats t2 ammetto che è carta utile, perchè le interazioni ci sono e si traggono buoni vantaggi (o non-svantaggi) sacrificandola e scavandola di varolz... ma 40€ signori... MLOL
Si potrebbero citare alcuni esempi simili: vedi Thundermaw Hellkite (arrivato a 45 dollari, acclamato anche in Modern ad un certo punto.. poi? puff... ciao Mascellone)...
per fortuna non tutte le carte valide subiscono speculazioni tali, altrimenti magic sarebbe definitivamente un gioco proibitivo in quanto a costi...

Ok, ti compro TUTTE quelle che hai a € 10 l'una!!!
Bibo
Livello IV
Livello IV

Re: [DGM] Voce della Rinascita / Voice of Resurgence

Messaggioda Phyrexian.crusader » 11 lug '13, 10:56

pochy ha scritto:

sappiamo tutti benissimo che è arrivata a quel prezzo per via del macello speculativo che vi è stato dietro (cosa ben poco prevedibile, se non facevate parte del gruppo che lo ha attuato)... ma continua ad essere carta da massimo 10 euro, per quello che è e quello che fa...
"omg un orsetto 2/2 che mi "impedisce" di giocare in turno avversario per non fargli [Censurato] pedine, e se muore lascia un 1-1 /2-2"
indovinate un po'... in quali formati la si gioca? in quelli dove l'interazione nel turno avversario è ridotta ai minimi storici (aka t2 e modern...)...
poi vabè, in junk aristocrats t2 ammetto che è carta utile, perchè le interazioni ci sono e si traggono buoni vantaggi (o non-svantaggi) sacrificandola e scavandola di varolz... ma 40€ signori... MLOL
Si potrebbero citare alcuni esempi simili: vedi Thundermaw Hellkite (arrivato a 45 dollari, acclamato anche in Modern ad un certo punto.. poi? puff... ciao Mascellone)...
per fortuna non tutte le carte valide subiscono speculazioni tali, altrimenti magic sarebbe definitivamente un gioco proibitivo in quanto a costi...

Straquoto!!! Cioè io capisco tutto, che sia mitica che fa comunque qualcosa di buono quando è x terra e quando muore, ma non è una carta da 40€!!! Ma che scherziamo!? liliana del velo vale quei soldi!! Non un orsetto al quale per ora si gira attorno benissimo!! (Vedi pillar of flame presente ovunque e in modern poi non ne parliamo!! Non nego la sua utilità in determinate situazioni, vedi in pod era il drop a 2 che mancava, ma non può stare a 40€!! Forse 10 è poco, ma non più di un raggio dai 15€ ai 25€...è non è una rosicata/sfogo da chi non ce l ha e ora non può prenderle, è lo stato delle cose, secondo me.
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Bibo » 11 lug '13, 11:00

Phyrexian.crusader ha scritto:
pochy ha scritto:

Straquoto!!! Cioè io capisco tutto, che sia mitica che fa comunque qualcosa di buono quando è x terra e quando muore, ma non è una carta da 40€!!! Ma che scherziamo!? liliana del velo vale quei soldi!! Non un orsetto al quale per ora si gira attorno benissimo!! (Vedi pillar of flame presente ovunque e in modern poi non ne parliamo!! Non nego la sua utilità in determinate situazioni, vedi in pod era il drop a 2 che mancava, ma non può stare a 40€!! Forse 10 è poco, ma non più di un raggio dai 15€ ai 25€...è non è una rosicata/sfogo da chi non ce l ha e ora non può prenderle, è lo stato delle cose, secondo me.

Ribadisco l'offerta di prima. (Magari concludo)

Sono cmq daccordo che un prezzo onesto sia intorno ai € 20 circa (dipende poi se si acquista cash o si scambia)!
Bibo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda pochy » 11 lug '13, 11:28

Bibo ha scritto:Ok, ti compro TUTTE quelle che hai a € 10 l'una!!!

0x10€ = 0€
stante i motivi sopra espressi, non capisco da cosa si potesse dedurre che io me ne fossi procurata anche solo mezza copia. E' una carta che non giocherei nel mio formato principale (legacy) nei mazzi che possiedo, e non è una carta che mi abbia attirato per il mio formato secondario (modern). E' uscita come carta da 20€, e già dicevo che quel valore era spropositato a mio parere (ragion per cui non l'avrei comprata ad un prezzo che i appare superiore all'utilità), ora che sta a 30-35 a maggior ragione non ho motivo di interessarmene.
Ma se mai per errore dovessi prendere una bustina di quell'espansione e trovarne una o più, ti contatterò subito per vendertela a 13€ (perchè sono malvagio e voglio ripagarmi anche i 3 euro della bustina... e già ci starei speculando).
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tiso » 11 lug '13, 11:31

Premettendo che non ho mai giocato seriamente T2, aggiungo la mia (inutile) opinione personale su questa carta che tanto ci fa discutere:
Quando una carta fa qualcosa di bello ma lasciando possibilità di scelta all'oppo, non è quasi mai una carta forte (ho detto QUASI). Mi dite che è forte perchè "non fa giocare l'oppo nel mio turno", tralasciando l'ovvia risposta "non è vero, da solo la possibilità di scelta all'oppo su quale sia la scelta migliore", vi dico che Grand Abolisher c'è già da un po', è più forte di questo orso ignorante e per di più vale 2 euro...

- In legacy a mio modo di vedere questo pseudo-orso non ha gioco, tra spighe, wratte, pernici, non vedo proprio la sua utilità... Se gioco qualcosa a cc2 (penso ad un Maverick visti i suoi colori) vorrei che mettesse pressione DA SUBITO all'oppo. Un tarmogoyf, una melma mangiacarogne (con qualche verde open), un Qasali pridemage all'occorrenza, una stoneforge mystic o persino un piccolo Scryb Ranger lavorano subito e a prescindere da cosa faccia l'oppo. Questo qui FORSE lo metterei in side contro Miracle o contro controlloni con jace, ma al posto di cosa? Per quelli ci sono già i choke, fanno cose diverse ovvio, ma contro quei mazzi sono decisamente più solidi e risolutivi...
- In modern bah, si qui forse qualche slot in WG hatebears se lo prendono (anche se personalmente, vista la ristampa, tra le news ci metterei dentro qualche Melma), in pod magari in 1x, e poi? Non saprei...

Conclusione: attendendo di essere smentito, attualmente concordo con chi dice che tra un anno, fuori dal T2, pagarla 10 euro sarà già pagarla tanto... Anzi, forse già 5 euro sono tanti...
Tiso
Livello I
Livello I

Messaggioda OstilicO » 11 lug '13, 12:02

Tiso ha scritto:
Conclusione: attendendo di essere smentito, attualmente concordo con chi dice che tra un anno, fuori dal T2, pagarla 10 euro sarà già pagarla tanto... Anzi, forse già 5 euro sono tanti...

Esattamente questo. Però ragazzi è così, le mitiche che diventano staple dello standard (in particolar modo dell'ultima espansione uscita) e che vengono giocate in 3x-4x nei soliti mazzi da top8 arrivano a questo prezzo. La speculazione è la naturale conseguenza del mercato di una carta che sposta gli equilibri di un formato (in primis standard perchè ha il pool più ristretto e se si vuole giocare competitivo con WG in pratica DEVI sbattere nel mazzo il 4x) e credetemi, non sarà rivoluzionaria nei formati eternal, ma in standard fa uscire pazzo l'avversario. Quando ne casti 2 nei primi 3 turni in pratica spesso l'oppo si svuota la mano per gestire la situazione e la sola presenza condiziona gli equilibri del board in maniera veramente incisiva (es. se oppo ha tot creature e tu hai 2 cervi stappati e hai giocato ad esempio lingering soul sa che se chumpblocchi fai un 4/4, se flashbacki lingering sei pronto ad attaccare con un 6/6, il tutto a cc2).
Si può dire quello che si vuole, ma questa creatura, limitatamente allo standard, che è il formato che conosco meglio, è La Bomba attualmente. Il prezzo post-rotazione sarà decisamente condizionato dalle risposte che Theros metterà a disposizione.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Bibo » 11 lug '13, 12:10

pochy ha scritto:
Bibo ha scritto:Ok, ti compro TUTTE quelle che hai a € 10 l'una!!!

0x10€ = 0€
stante i motivi sopra espressi, non capisco da cosa si potesse dedurre che io me ne fossi procurata anche solo mezza copia. E' una carta che non giocherei nel mio formato principale (legacy) nei mazzi che possiedo, e non è una carta che mi abbia attirato per il mio formato secondario (modern). E' uscita come carta da 20€, e già dicevo che quel valore era spropositato a mio parere (ragion per cui non l'avrei comprata ad un prezzo che i appare superiore all'utilità), ora che sta a 30-35 a maggior ragione non ho motivo di interessarmene.
Ma se mai per errore dovessi prendere una bustina di quell'espansione e trovarne una o più, ti contatterò subito per vendertela a 13€ (perchè sono malvagio e voglio ripagarmi anche i 3 euro della bustina... e già ci starei speculando).

Non conosco le abitudini, per me potresti benissimo aver comprato 10 BOX ed averne sbustate 20 per quanto ne so. ^_^

Rimane CMQ una carte molto valida!
Ti consigli di provarla nel MELIRA POD, se ne hai l'occasione.
Appena uscita la consideravo forte, ma tuttavia una carta dal valore medio (€ 20), come scrivevo prima.
Poi l'ho provata, prima in un JUNK, non mi ha convinto molto.
Poi nel Melira POD ... beh tutta una storia diversa.
Bibo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 11 lug '13, 12:26

bisogna anche contare che ora sta in t2, e che carte così forti in t2 non ce ne sono molte, sopratutto quando ruoterà il blocco e non ci sarà più nemmeno pilastro di fiamme e il geist di sn traft :)
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda AffinityForBhu » 11 lug '13, 13:01

che poi in t2 non fà manco sta differenza abissale, capita più volte che ci siano anche 2-3 voice a terra a giocare a briscola perchè l'oppo ha delle potentissime creature in grado di ucciderle...
AffinityForBhu

Messaggioda AraelWindwings » 11 lug '13, 13:36

Dimenticate un altro fattore, Voice è l'unica carta veramente di valore di DGM.

DGM è l'espansione meno sbustata che io ricordi (vendono bustine a 1,89 cent lol e le rifilano come premi).

Questo fa si che sia abbastanza difficile da reperire.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte