spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 10 lug '13, 20:50

Cripta95 ha scritto:Il planeswalker che dici è il boss finale di Magic 2014, si chiama Ramaz Boss è si sospettano quei colori, per ora fa parte solo della storia (mette chandra sulle tracce dell'occhio di ugin) è non si sa ancora nulla sul suo possibile destino come carta


http://wiki.mtgsalvation.com/article/Ramaz
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20542
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Naoto Date » 10 lug '13, 21:15

alvoi ha scritto:http://wiki.mtgsalvation.com/article/Ramaz

Speriamo che Theros porti dei nuovi planeswalker nel gioco.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda The King of Squid » 10 lug '13, 21:17

La butto la: una terra che dice "rivela una carta dalla tua mano, aggiungi un mana del colore di quella carta alla tua riserva (se ha più di un colore scegli tu)".

Potrebbe essere, ma in realtà sarebbe più forte di quelle attuali temo...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 11 lug '13, 0:10

Ah, ma parliamo di Ramaz. Nessuno ha detto che potrebbe mai approdare su Theros. È venuto fuori con DOTP14 come Kiora Atua venne fuori in DOTP12 o 11. Sono planes di cui si conosce poco.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Tia2591 » 11 lug '13, 0:40

Naoto Date ha scritto:
alvoi ha scritto:http://wiki.mtgsalvation.com/article/Ramaz

Speriamo che Theros porti dei nuovi planeswalker nel gioco.


Sicuramente, ad ogni blocco abbiamo sempre visto qualche nuovo Planeswalker. A parte Innistrad che ha visto molte nuove versioni di planeswalkers già esistenti (vedi Liliana, Garruk e Sorin), per il resto ci son stati sempre almeno 3 personaggi nuovi per ogni blocco.

Lorwyn: Ajani, Jace Beleren, Liliana Vess, Chandra Nalaar e Garruk, i famosi Lorwyn 5
Alara: Elspeth Tirel, Tezzeret, Sharkan Vol, Nicol Bolas
Zendikar: Sorin Markov, Nissa Revane, Gideon Jura
Mirrodin: Koth, Karn, Venser
Innistrad: Tamiyo, Tibalt
Ravnica: Vraska, Domri Rade e Ral-Zarek
Theros: ???

Molto probabilmente troveremo Dack Fayden su Theros (a giudicare dall'IDW 1), e spero almeno altri due nuovi personaggi, ricordo che mancano ancora i planeswalker :GW: e :GU: , inoltre c'è uno slot per il :WU: vacante, dato che Venser, the Sojourner è morto.

Ainer ha scritto:Ah, ma parliamo di Ramaz. Nessuno ha detto che potrebbe mai approdare su Theros. È venuto fuori con DOTP14 come Kiora Atua venne fuori in DOTP12 o 11. Sono planes di cui si conosce poco.


Io penso che sfruttino i DOTP per dare qualche assaggino dei vari futuri piani/planeswalkers, così da caricare l'hype.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Barry » 11 lug '13, 1:06

AraelWindwings ha scritto:
kingfede ha scritto:La parte che mi colpisce di più dell'articolo di oggi sinceramente è un'altra:

While we have no intention of going back to an era where players are unable to cast their spells, we are leaving an era of Standard where mana fixing was overly abundant, and most importantly incredibly easy. The opportunity cost was almost zero, but that was done intentionally to support the Return to Ravnica block. There was so little downside in the speed or consistency in your deck in moving from a two- to a three-color deck for the last year, and that will change when Standard rotates in the fall. Again, I believe the lands we have in place for Theros block are wonderful, but they do not offer the same level of ease and power with three-color mana bases as the shockland/M10-dual-land combination.

Ergo, scartando cose come le lande di Odissea (non danno mana da sole, sono contro il NWO) e altre improponibili per troppo uso passato (painlands!), mi vengono in mente tre possibilità:

a) Un ciclo accennato in Visione Futura, e prima di leggere i commenti precedenti pensavo a Nimbus maze.
b) Le filtro, ma le vedo piuttosto difficili vista l'ammissione esplicita che le cose saranno più complicate da gestire per i multicolor.
c) Un ciclo nuovo di slow lands... o di fetch lente tipo Rocky Tar Pit, come ipotizzavo qualche settimana fa.

Io vorrei vedere delle terre uncommons.

Che mettono? Terre Tricolori Uncommon che entrano tappate?

Entrano Stappate e danno 1 incolore ma se hai 2 terre di un tipo producono mana di quel tipo?

Magari,io non ho nulla contro le carte con prezzi folli,il valore lo decreta il mercato,ma quando ti ritrovi a dover pagare una terra da T2 7-8 €uri ti cominciano a girare,le fonti di mana dovrebbero essere quanto di più accessibile per ogni giocatore,per tutto il resto i costi possono anche salire,se proprio non voglio permettermi una creatura costosa magari ne faccio a meno o cambio strategia,ma le terre dovrebbero essere di pubblico accesso.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda AraelWindwings » 11 lug '13, 9:22

Azzardo un ipotesi per la Keyword indistruttibile e Leggendary Rule.

In Theros ci saranno molte divinità leggendarie ed indistruttibili e ci sarà qualche sorta di meccanica stile tribal per fargli perdere l'indistruttibilità.

K, ho visto troppi film mitologici.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 11 lug '13, 9:23

AraelWindwings ha scritto:Azzardo un ipotesi per la Keyword indistruttibile e Leggendary Rule.

In Theros ci saranno molte divinità leggendarie ed indistruttibili e ci sarà qualche sorta di meccanica stile tribal per fargli perdere l'indistruttibilità.

K, ho visto troppi film mitologici.


E invece è molto probabile ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20542
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Josh » 11 lug '13, 10:35

Ma la meccanica che doveva tornare sia nel set base che in Theros,alla fine sono i Tramutanti? O valeva solo per m14 e quindi ci sarà un'altra vecchia meccanica in Theros?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Aloo » 11 lug '13, 11:13

Josh ha scritto:Ma la meccanica che doveva tornare sia nel set base che in Theros,alla fine sono i Tramutanti? O valeva solo per m14 e quindi ci sarà un'altra vecchia meccanica in Theros?


Mah, è possibile, in quanto contrariamente ai tizi con esaltato il M13, coi tramutanti di M14 ci ritroviamo in una situazione del tipo "ma come, tutti qui? E il lord penta? e solo due esponenti per i colori blu e nero?" tuttavia c'è da chiedersi come i tramutanti si adatterebbero all'ambiente di theros: cioè in un piano che la wizard ha voluto incentrato su una ambientazione fantasy greco-romana io mi aspetto di trovare mostri mitologici tipicamente ellenici, eroi e antieroi, triremi, oracoli roba così...(invece apparentemente sarà piena di incantesimi) e sta di fatto che trovare i tramutanti in theros mi farebbe la stessa impressione di trovare i phyrexiani su Innistrad...cioè, che c'entrano con il flavor del piano?
Non te ne andrai mai da qui
Avatar utente
Aloo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 lug '13, 17:27

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti