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[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Bonf » 5 lug '13, 17:32

Dite che Mutavault sia un preludio alle "terre animabili" in Theros? Se cosi fosse quelle di Worldwake sarebbero interessanti, ma totalmente di un altro piano. Magari ci mandano una variante.
A parte tutto adoro le terre doppie o particolari, quindi ben vengano (tranne per il protafoglio).
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda kingfede » 5 lug '13, 19:40

La parte che mi colpisce di più dell'articolo di oggi sinceramente è un'altra:

While we have no intention of going back to an era where players are unable to cast their spells, we are leaving an era of Standard where mana fixing was overly abundant, and most importantly incredibly easy. The opportunity cost was almost zero, but that was done intentionally to support the Return to Ravnica block. There was so little downside in the speed or consistency in your deck in moving from a two- to a three-color deck for the last year, and that will change when Standard rotates in the fall. Again, I believe the lands we have in place for Theros block are wonderful, but they do not offer the same level of ease and power with three-color mana bases as the shockland/M10-dual-land combination.

Ergo, scartando cose come le lande di Odissea (non danno mana da sole, sono contro il NWO) e altre improponibili per troppo uso passato (painlands!), mi vengono in mente tre possibilità:

a) Un ciclo accennato in Visione Futura, e prima di leggere i commenti precedenti pensavo a Nimbus maze.
b) Le filtro, ma le vedo piuttosto difficili vista l'ammissione esplicita che le cose saranno più complicate da gestire per i multicolor.
c) Un ciclo nuovo di slow lands... o di fetch lente tipo Rocky Tar Pit, come ipotizzavo qualche settimana fa.
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 lug '13, 20:14

Secondo me non è tanto affidabile come cosa.
Dicono di voler rallentare il tutto da un bel pò ma poi alla prova dei fatti io non la vedo sta differenza.
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 5 lug '13, 23:12

Voglio un ciclo nuovo. non mi piacciono quelli di FUT.

Tarma_Insidiosa ha scritto:Secondo me non è tanto affidabile come cosa.
Dicono di voler rallentare il tutto da un bel pò ma poi alla prova dei fatti io non la vedo sta differenza.


certo, ora le wasteland costano 4 mana in più e non te ne accorgi?????????? :D :D
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 6 lug '13, 0:04

alvoi ha scritto:Voglio un ciclo nuovo. non mi piacciono quelli di FUT.

Tarma_Insidiosa ha scritto:Secondo me non è tanto affidabile come cosa.
Dicono di voler rallentare il tutto da un bel pò ma poi alla prova dei fatti io non la vedo sta differenza.


certo, ora le wasteland costano 4 mana in più e non te ne accorgi?????????? :D :D


Il cambiamente è stato estremamente lento e passivo che potremmo non rendercene conto. Ma se provassimo a fare un t2 che ha come blocchi Odissea-Tormento-Sentenza e ISD-DKA-AVR e poi dimmi se in un formato del genere non ti sembra incredibilmente lento il gioco del solo blocco innistrad rispetto a quello del solo odissea. Più vicino a noi possiamo mettere il vecchio blocco RAV-GP-DIS (vecchia Ravnica) e RTR-GTC-DGM. Se paragoniamo i due, chiaramente il primo risulta più veloce come gioco rispetto al secondo (Lightning Helix vs Warleader's Helix e simili).

Tuttavia questo è OT, siamo nel topic di Theros.
Oramai mi sono convinto che per il ciclo di dual di Theros le scelte possono essere solo due: filter lands di SHM-EVE o ciclo completamente nuovo.
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda potereafro » 10 lug '13, 19:34

Ragazzi volevi chiedervi se fosse vera l'info di un planeswalker rug per theros, oggi su un gruppo di magic su facebook abbastanza importante hanno pubblicato un immagine di questo planes, ma non sò quanto sia affidabile, voi avete notizie a riguardo?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 lug '13, 20:12

Mai sentito nominare.
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 10 lug '13, 20:15

potereafro ha scritto:Ragazzi volevi chiedervi se fosse vera l'info di un planeswalker rug per theros, oggi su un gruppo di magic su facebook abbastanza importante hanno pubblicato un immagine di questo planes, ma non sò quanto sia affidabile, voi avete notizie a riguardo?


Posta l'immagine. :D E linka il sito. ;) Così possiamo verificare. :D :D
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Cripta95 » 10 lug '13, 20:32

Il planeswalker che dici è il boss finale di Magic 2014, si chiama Ramaz Boss è si sospettano quei colori, per ora fa parte solo della storia (mette chandra sulle tracce dell'occhio di ugin) è non si sa ancora nulla sul suo possibile destino come carta
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Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda AraelWindwings » 10 lug '13, 20:48

kingfede ha scritto:La parte che mi colpisce di più dell'articolo di oggi sinceramente è un'altra:

While we have no intention of going back to an era where players are unable to cast their spells, we are leaving an era of Standard where mana fixing was overly abundant, and most importantly incredibly easy. The opportunity cost was almost zero, but that was done intentionally to support the Return to Ravnica block. There was so little downside in the speed or consistency in your deck in moving from a two- to a three-color deck for the last year, and that will change when Standard rotates in the fall. Again, I believe the lands we have in place for Theros block are wonderful, but they do not offer the same level of ease and power with three-color mana bases as the shockland/M10-dual-land combination.

Ergo, scartando cose come le lande di Odissea (non danno mana da sole, sono contro il NWO) e altre improponibili per troppo uso passato (painlands!), mi vengono in mente tre possibilità:

a) Un ciclo accennato in Visione Futura, e prima di leggere i commenti precedenti pensavo a Nimbus maze.
b) Le filtro, ma le vedo piuttosto difficili vista l'ammissione esplicita che le cose saranno più complicate da gestire per i multicolor.
c) Un ciclo nuovo di slow lands... o di fetch lente tipo Rocky Tar Pit, come ipotizzavo qualche settimana fa.

Io vorrei vedere delle terre uncommons.

Che mettono? Terre Tricolori Uncommon che entrano tappate?

Entrano Stappate e danno 1 incolore ma se hai 2 terre di un tipo producono mana di quel tipo?
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