spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 8 lug '13, 15:54

alvoi ha scritto:
LoA ha scritto:probabilmente però c'era poco hate per il cimitero :D


Beh, per far arrivare in top 16 un living end, uno storm e 3 melira-pod mi sa che l'hate per il cimitero era inesistente :D :D


esattamente XD bhe questo è il bello delle 15 carte di side, magari hanno sottostimato la presenza o la forza dei mazzi che interagiscono col cimitero! e gia dal prossimo torneo possiamo star certi che non sara cosi ! ^^

comunque lista carina,mi piacr molto il 7x d creature che spaccano le terre, fanno davvero male. io gioco piu ciclanti e 8x di magie con cascata anziche sette, ma tutto sommato la lista è quasi uguale! ottimo piazzamento comunque!
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 10 lug '13, 8:14

Carina comunque l' idea di mettere Pungiglione Nutrice di Main, sono 4 punti vita a botta che fanno sempre comodo.

Però nella lista portata a Kansas non c'è neanche Krossan Grip o simili contro Leyline Neri o Rest in Peace, non ci credo che nessuno li abbia siddati contro.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda kuro » 10 lug '13, 9:36

Si è affidato ai Beast Within, che personalmente terrei sempre in 3 copie, non in 2 come lui..
La lista mi piace, però aumenterei gli spacchini per tutto, appunto.
Per quanto riguarda il grave-hate, Travis Woo ricordava in un recente articolo sul Living End che ci sono 3 metodi per aggirarlo:
1) Beast Within
2) metodo "sandbag", utile contro Relic of Progenitus: Cicla cicla, casca Living End. L'oppo attiva Relic, Relic risolve. Cicla cicla cicla. Living End risolve. In pratica non ciclare tutto subito perché puoi farlo con Living End in pila, aspetta che l'oppo sprechi la reliquia (lol)
2) metodo "beatdown": mentre l'oppo mulliga e spreca risorse per trovare il grave-hate, preparati a calare i mucconi
Tra le altre cose, guardando il video della finale ci si accorge di quanto land denial faccia il mazzo con Fulminator Mage e Avalanche Riders
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 10 lug '13, 9:55

Io contro Rest in Peace che viene giocato molto nel negozio dove vado mi sono procurato il 4x di Giumenta Incorporea, imponendomi quindi di giocare il bianco e sostituendo Abominio Folle con Eremita Folle, dite che ho esagerato troppo ?

ps. Avete visto il video caricato oggi della finale di Kansas ? La prima volta che Joe Hemmann casca Living End il suo avversario prende la carta e la legge come per dire "E questa carta cosa fà di così speciale ?" XD
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 10 lug '13, 10:05

Ci sta adattarla al meta quindi non hai esagerato :D
BlackBonesBong ha scritto:ps. Avete visto il video caricato oggi della finale di Kansas ? La prima volta che Joe Hemmann casca Living End il suo avversario prende la carta e la legge come per dire "E questa carta cosa fà di così speciale ?" XD

Che ottuso....
Meritava di perdere per questo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda kuro » 10 lug '13, 10:13

E avrebbe perso..
Comunque Eremita Folle non è legale in modern, intandevi Eremita Pallido?

Tra le altre cose imho Pungiglione Nutrice qui è meglio di Kitchen Finks..infatti l'abilità consente di rimuovere i segnalini in pila su living end e prendere 4 vite e farlo tornare con i segnalini, inoltre su pte funziona molto meglio del Finks
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 10 lug '13, 10:43

kuro ha scritto:E avrebbe perso..
Comunque Eremita Folle non è legale in modern, intandevi Eremita Pallido?

Tra le altre cose imho Pungiglione Nutrice qui è meglio di Kitchen Finks..infatti l'abilità consente di rimuovere i segnalini in pila su living end e prendere 4 vite e farlo tornare con i segnalini, inoltre su pte funziona molto meglio del Finks


Si difatti, associazioni di parole inconscie.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Arthas1989 » 10 lug '13, 11:55

A me non piace la lista io sono fedele a i 4x rannet della vallee il resto tutti ciclini a 1 mana,8 cascate,3x bestia interiore,3x di faerie macabre,4x mago fulminatore :D
Avatar utente
Arthas1989
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 mag '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 15 lug '13, 15:25

ragazzi per voi quante sono le terre ottimali per questo mazzo? molte liste ne giocano 18,altre 18 piu dryad arbor,l ultimo living end al GP KANSAS addirittura 17 piu simian spirit guide x3

sinceramente non so quale sia il numero esatto,ma 18 fonti di mana(le gioca l elfo con i vari accellerini!) mi sembrano davvero poche,visto e considerato che se non abbiamo tre mana comunque non scombiamo...voi che ne pensate?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda IngegnerGoblin » 15 lug '13, 17:43

Il land drop in living end è assicurato praticamente perchè è il mazzo che, grazie ai ciclanti, pesca di più, senza bisogno di molto mana, nel formato. Aprire una mano con 2 terre e 3 ciclanti (con costo di ciclo che va da 0 a 2), assicura come minimo la terza terra utile per cascare LE, o la rimozione, di terzo turno.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti