spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya/Junk Auras

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Naya/Junk Auras

Messaggioda Hot Rats » 6 lug '13, 15:27

Ciao a tutti! Metto le mani avanti: sono nuovo, quindi spero di non violare il regolamento in alcun modo, e di riuscire a mettere i tag delle carte XD
Comunque con l' arrivo di M14 e con l' imminente rotazione che arriverà fra non molto, avevo pensato a questo mazzo, il Naya Auras, come alternativa al Bant Auras post-rotazione, poichè carte creatura come: pedinatore invisibile , Geist di San Traft e auree come: volo spettrale, che erano fondamentali nel mazzo, se ne vanno a farsi benedire XD Avevo pensato a questo Naya Auras appena ho visto in M14 carte come fiendslayer paladin e, sopratutto, Witchstalker che rende difficile la vita ai control, che sono i mazzi che temo di più, poichè possono caunterare il nostro bestione con hexproof o farlo andare a benedire con verdetto supremo. Ecco la lista che avevo pensato, la ho postata qua per ricevere qualche consiglio e qualche miglioramento
creature:
3x Witchstalker
3x fiendslayer paladin
4x lince addestrata
4x Censore Boros
4x Furia del Clan Ghor
Auree:
4x Abilità da testa calda
3x Autorità alfa
3x Armatura eterea
4x Coraggio inflessibile
magie:
4x boros charm
4x Brave the Elements
SIDE:
1x Witchstalker
1x fiendslayer paladin
1x Autorità Alfa
1x Armatura eterea
3x Talismano di Selesnya
4x Evocazione selvatica

ok, questa è la lista, la prima scelta che mi contesterete credo sarà nella lince ammaestrata, mi serviva un drop a 1 e questa mi pare ottima: 1/1 lifelink che inoltre può fare cose interessanti sopratutto contro aggro con inizi del tipo: turno1: lince; turno 2: abilità da testa calda, l' avversario non può bloccare e gli faccio 4 danni e 4 pv per me, oppure stessa cosa con il bestione gruul che mi dà +4/+4 : 5 danni per lui e 5 life per me però ditemi voi cosa ne dite, non so nemmeno se sono 60 carte precise è solo un' idea che vedremo se avrà seguito in theros un alternativa alla lince potrebbe essere il ritorno in t2 di gladecover scout, ditemi se vi viene qualche idea migliore :D
Ultima modifica di Hot Rats il 13 ago '13, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Re: [T2 SVILUPPO] Naya Auras

Messaggioda JohnJManfrew » 6 lug '13, 18:16

Ciao! l'idea di un mazzo simile era venuta anche a me dopo aver visto lo spoiler di buona parte di m14. quello che penso, sulla base di varie partite fatte contro bant auras, è che l'idea del mazzo deve rimanere la stessa, quindi abbiamo bisogno di creature che creino difficoltà all'avversario fin da subito e secondo me anche una buona dose di ramp che ti aiuta ad avere la spinta iniziale per bruciare l'oppo in partenza. detto ciò credo che aggiungerei sicuramente 4 dei nuovi elfetti per creare mana e 4 gladecover scout (magari al posto delle linci) partire con un bell'hexproof mette subito l'oppo in difficoltà dato che per il primo remuval di massa bisogna aspettare almeno il 4 turno. anche il censore boros per quanto lo ritenga fortissimo è un po un palo per questo mazzo dato che bisognerebbe calarlo di secondo ma ahimè il piccolo pellegrino di avacyn ruoterà con geist e soci!
in sostanza lo farei così (più o meno eh!)
4 elvish mystic
4 gladecover scout
4 witchstalker
4 lossodonte castigatore
4 fiendslayer paladin (o in alternativa, con portafoglio a fisarmonica, 4 voce della rinascita)

4 madcap skills
4 armatura eterea
4 coraggio inflessibile
4 divine favor (al posto delle autorità, più che altro perchè l'autorità non pompa le creature, averne due in prima mano ti costringerebbe a mulligan indesiderati imho! poi si guadagnano 3 vite che male non fanno!)

4 boros charm ('na bomba, in questo mazzo fa anche il caffè!)

20 lande.

per la side dipende da cosa gira dove giochi tu, in linea di massima credo non debbano mancare rest in peace, mending touch o in alternativa trollhide (anche se questa mi piace un po' meno), selesnya charm, e gli advent of the wurm se l'avversario gioca tanto su instant! è tutto, spero di non essere stato prolisso! sicuramente lo testerò, ciao!
JohnJManfrew
Livello II
Livello II

Messaggioda Hot Rats » 6 lug '13, 19:29

si, credo anche io che l' elfa con hexproof di prima sia sicuramente molto più resistente :)
elvish mystic non ce lo metterei, solamente perchè la curva di mana è 3, che non è tanto, e non è molto utile con il fiendslayer paladin a causa del doppio mana bianco.... purtroppo il pellegrino girerà, e ci stava veramente bene...
per quanto riguarda il censore, lo preferisco al lossodonte castigatore perchè e molto più tosto da mettere giù, sopratutto se ha abilità da testa calda: infatti o ti fa 6 danni, o l' oppo deve rinunciare a ben 2 creature, perchè dò attacco improvviso al minotauro e diventa praticamente invincibile, e inoltre riceverà anche minimo 2 danni che spareremo o all' oppo o a qualche fastidiosa creatura :D però il problema è il suo costo troppo colorato, che potrebbe diventare un serio problema... però spero che con theros esca qualche bestia migliore! a me il fiendslayer paladin piace veramente molto per il lifelink e per l' attacco improvviso, infatti sempre con abilità da testa calda diventerà una vera spina nel fianco :lol: ecco allora una nuova lista ( provvisoria, si aspetta theros naturalmente XD ) :
4x witchstalker
3x fiendslayer paladin
4x gladecover scout
3x elvish mystic
4x lossodonte castigatore
3x Furia del Clan Ghor
4x Abilità da testa calda
2x Autorità alfa
4x Armatura eterea
4x Coraggio inflessibile
3x brave the elements
4x Boros charm

il talismano boros assolutamente x4 troppo utile anche contro distruggi-creatura, ma sopratutto per dare il colpo di grazia con doppio attacco o 4 , autorità alfa per me è fondamentale, perchè il problema di questo mazzo e che si soffrono distruggi creatura, sopratutto sul
lossodonte castigatore
basta una misera doom blade per metterlo K.O. quindi per me 5 protezioni servono, 2 autorità e 3
sfidare gli elementi
che, oltre a proteggere, può dare il colpo di grazia, rendendo imbloccabile una nostra vacca :lol: se in theros uscirà un pellegrino di avacyn 2.0 o un pellegrino che dà rosso anzichè bianco sarei propenso a mettere il censore boros, poichè è molto più forte del lossodonte sul campo :D inoltre, per le carte rimanenti, pensavo a qualche sparo :) ma con la rotazione M13 si può ancora giocare??? ( scusate l' ignoranza XD ) ah! inoltre Furia del Clan Ghor la metto perchè può chiudere la partita mooolto presto con il suo +4/+4 , almeno una in mano sarebbe magnifica! :D

Messaggio da Hot Rats » 6 lug '13, 19:32
[quote="JohnJManfrew"]
4 divine favor (al posto delle autorità, più che altro perchè l'autorità non pompa le creature, averne due in prima mano ti costringerebbe a mulligan indesiderati imho! poi si guadagnano 3 vite che male non fanno!)
le autorità mi piacciano anche perchè abbinate all' abilità da testa calda, rendono la creatura imbloccabile e con hexproof!! :lol:
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MightyMaster043 » 7 lug '13, 14:08

Bel mazzo, davvero.

Secondo me gli accelerini sono un MUST per questo mazzo, perchè wratte a parte, l'unica cosa che il mazzo subisce sono robe del tipo tribute to hunger, far // away , devour flesh.Quindi tu puoi saccare un accelerino invece del bestione :lol:

Probabilmente non sarà un tier, ma tolto Esper control, non vedo matchup negativi :)
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Hot Rats » 7 lug '13, 22:43

MightyMaster043 ha scritto:Bel mazzo, davvero.

Secondo me gli accelerini sono un MUST per questo mazzo, perchè wratte a parte, l'unica cosa che il mazzo subisce sono robe del tipo tribute to hunger, far // away , devour flesh.Quindi tu puoi saccare un accelerino invece del bestione :lol:

Probabilmente non sarà un tier, ma tolto Esper control, non vedo matchup negativi :)

si! infatti credo che gli accelerini almeno un x3 ce llo metto :) certo dopo la rotazione speriamo ristampino gli uccelli o qualcosa migliore degli elfi di llanowar 2.0 ... però comunque credo che almeno due creature in campo riusciamo ad averle :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda DaveSpace » 7 lug '13, 23:07

Probabilmente ci sta bene anche il nuovo wurm non comune a costo 2
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Hot Rats » 8 lug '13, 15:27

dici? secondo me andrebbe un pò fuori tema! alla fine di carte che ti fanno guadagnare abbiamo solamente fiendslayer paladin e coraggio inflessibile! si magari potrebbe essere un' idea, ma comunque entrerebbe sul campo troppo tardi, minimo al 4o turno, e io vorrei provare a chiudere entro il 5o con tutte le mani! :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kingfede » 8 lug '13, 19:11

Secondo me non regge minimamente la partenza di un Naya in stile Blitz e fa fatica anche contro i vari control, da Esper a Bant. Forse rispetto a Blitz se la gioca meglio contro Jund Midrange, ma gli accelerini non bastano certo ad arginare certe risposte dell'oppo... Non c'è da temere solo Devour Flesh ma anche l'accoppiata Terminus-Supreme Verdict (e in misura minore Mutilate), e senza la solidità che il :U: dà a Bant aura (es. Simic Charm per proteggersi quando si è costretti ad "aurare" creature senza hexproof, o Spectral Flight per l'evasività) la vedo molto dura...

Però oh non è detta l'ultima parola, sono solo un po' scettico ma se scoprissi che funziona potrei essere il primo a complimentarmi! :D
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Hot Rats » 8 lug '13, 23:15

kingfede ha scritto:Secondo me non regge minimamente la partenza di un Naya in stile Blitz e fa fatica anche contro i vari control, da Esper a Bant. Forse rispetto a Blitz se la gioca meglio contro Jund Midrange, ma gli accelerini non bastano certo ad arginare certe risposte dell'oppo... Non c'è da temere solo Devour Flesh ma anche l'accoppiata Terminus-Supreme Verdict (e in misura minore Mutilate), e senza la solidità che il :U: dà a Bant aura (es. Simic Charm per proteggersi quando si è costretti ad "aurare" creature senza hexproof, o Spectral Flight per l'evasività) la vedo molto dura...

Però oh non è detta l'ultima parola, sono solo un po' scettico ma se scoprissi che funziona potrei essere il primo a complimentarmi! :D

grazie :D
secondo me non è tanto simic charm che manca, poichè ci sono le creature con hexproof che sono quelle chiave ( l' esporatrice e il witchstalker ) , e poi per i lossodonti ci sono i brave the elements, ma il vero problema sono le carte '' sacrifica'' poichè su quello non ci si può fare nulla :_/ per le wratte il x4 di boros charm basta e avanza :) calcolando che di solito i verdette supremi sono in x3 massimo nei control :) per quanto riguarda i terminus se non ho chiuso entro il sesto turno vabbè credo di aver perso, certo se lo pesca in miracle posso solo alzare le mani al cielo XD
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda predatore ooze » 9 lug '13, 21:39

io amo il bant auras anche se gioco naya aggro quindi figuriamoci un bel naya auras,sarebbe bellissimo,e comunque secondo me il mazzo ci può stare
anche se più che loxodont smithermetterei dentro censore boros poichè bloccare ciccioni con lui è molto bello visto che rispara danni al nostro oppo o a creature fastidiose,infine di furie ne metterei 4 sono devastanti se entrano :)
predatore ooze
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy