Ottime carte, complimenti! Ci sono, tuttavia, alcuni errori di wording:
Oltre a mancare un bersaglio io farei: "Neutralizza una magia BERSAGLIO che bersaglia una creatura che controlli. SE VIENE NEUTRALIZZATA IN QUESTO MODO LA creatura BERSAGLIATA infligge danno pari alla SUA forza al controllore della magia neutralizzata."
Io farei come soglia, quindi: "Voce Collettiva -- T: Metti sul campo di battaglia una pedina Elementale 4/4 bianca e verde. GIOCA QUESTA ABILITA' SOLO SE CONTROLLI CINQUE O PIU' CREATURE".
Se non sbaglio si usa fintanto e non mentre: "FINTANTO CHE questa magie è in pila..."
La dicitura corretta è: "La creatura incantata prende +0/+3 e HA cautela."
La dicitura corretta è: "La creatura incantata prende +1/+1 per ciascuno dei propri colori."
Manca un "in questo turno" allafine dell'abilità. Con questo wording cadi nell'assurdo di poter attivare l'abilità per prevenire i danni nei turni futuri.
Onestamente così è poco intuitiva. Io farei: "Quando Truntar, il Monteforma entra nel campo di battaglia SCEGLI UNO -- Passa in rassegna il tuo grimorio per due carte terra e metterle sul campo di battaglia TAPpate; (attenzione tappate si scrive così, con le prime tre lettere maiuscole!) o sacrifica tre terre. Se lo fai distruggi una creatura bersaglio."