spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 9 lug '13, 19:51

Io mi sono trovato molto meglio con questo mazzo, nel giocare un palco creature che comprenda Augur of Bolas, Restoration Angel e Snapcaster Mage.
E continuo a pensare che il censore in questo mazzo non ci stia nemmeno un po', non fa nulla apparte parare le creature aggro.. cosa che tra l'altro fanno anche i restoration ed i bolas.
D'altro canto, come topdeckata, magari contro jund o reanimator, o control, o comunque un midrange pesante, un conto è pescare un bell'augure di bolas, un conto è pescare un rekoner, che magari scende e sta lì a guardare i ciccioni avversari.
Bu.. prospettive.

Ultimamente ho montato la versione diciamo un po' più standard che giocavo con aurelia, gioco 3 pillar di main e ho sostituito le 2 Aurelia, la condottiera con 1 Eteremorfo ed 1 assemblare la legione.

Ah! .. ed ho lasciato dentro la 4° Rivelazione della sfinge
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 9 lug '13, 21:41

Guarda,giustifico subito la mia scelta per i reckoner! In pratica gioco di main geist of saint traft in x3, prima che arrivo al terzo turno sicuramente l'ho trovato se non lo avevo già nella mano iniziale, e in giro di 3 turni chiude da solo.
I Reckoner oltre a fare da ottimi bloccanti perchè fanno sempre 2x1 ,passano SEMPRE, per ora non ho mai visto nessuno bloccare i reckoner per paura di receversi ulteriori danni, e quando i reckoner diventano 2 fine.
Preferisco di gran lunga la versione Midrange,forse perchè da me girano diversi aggro e Jund Mid (ho visto spesso dire che i reckoner contro Jund non fanno niente..mah.) , comprendo che siano preferenze , in effetti preferisco anche io Aurelia rispetto all'eteremorfo,che nonostante sia una chiusura un po' più facile da eliminare se entra spesso è gg(naturalmente nel mio caso,trattandosi di una versione con Reckoner x4,Geistx3 bla bla) .
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 9 lug '13, 23:09

da me girano troppi aggro, qualche jund e un paio di bant aura, al momento reckoner è l unica cosa che mi salva il c. perché giuro che augure non fa nulla [lo gioco in 2x] idem il talismano azorius [al momento nemmeno lo gioco]
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 9 lug '13, 23:58

Io gioco il talismano e l'augura entrambi in x3 e devo dire che dipende, se butto l'augure lo considero il "sacrificabile" per eccellenza,entra mi prendo un istant, e poi può morire in pace..son gusti magari prova la izzet staticaster che contro alcuni mazzi è cattiva, per azorius charm non saprei,io lo amo,davvero tantissimo c: l'effetto di mettere in cima al grimorio una creatura attaccante è forse una tra le cose migliori
Standard- Abzan Aggro

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 10 lug '13, 1:29

Ah.. giochi uwr midrange, allora è un'altro discorso, sei cattivo non sei da control ;)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 10 lug '13, 13:04

ciao a tutti anche io sono un felicissimo giocatore di UWR controlloso!

al momento rispetto alle liste già scritte il mio parco creature è formato da
1x aeterling
2x snapcaster
3x restoration angel

+2 pw, generalmente doppio Jace di main, o Jace + Tamiyo

Premetto che ho settato questo parco creature dopo miliardi di prove (anche provando i boros) per diverse ragioni:
1) Il proliferare di Olivia pompate a bestia, anime indugianti e demoni 5/5 volare a cui il boros non ha risposta mentre un restoration+turn solitamente è una risposta più decente e a volte risolutiva
2) benchè se ne dica, imho aeteling se messo giù tutorabile è una carta troppo forte per non essere giocata, una volta entrata sono sempre dolori e se tutorata bene non sta sotto a nulla perchè l'abilità di sfaso non ha eguali. Solitamente quando entra il late game, anche dopo 2 thragtusk riesco a recuperare.
3) gli angeli scombano con lo snapcaster in maniera troppo bella
4) i bolas, almeno nella mia esperienza, in mid-late game sono chiodi.

di contro i boros sono ottimi contro mazzi aggro e contro jund, ma contro junk esper e in mirror sono tremendamente inutili, motivo per il quale sto valutando se metterli in side in 2 o 3x
Poi ho letto che alcuni rinunciano all'azorius charm..! follia pura! ci si spaccano le elementali della voce della rinascita e si fanno [Censurato] con lo snapcaster, e all'occorrenza si appiccica lifelink all'eteromorfo in late

Altro appunto, ieri in mirror sono stato pestato da un lossodonte. Ebbene si. Ho trovato un folle che giocava nel parco terre un mono temple garden e in g2 mi ha sorpreso e pestato dato che essendo un mirror avevo diminuto i verdetti a 1 per aumentare counter e PW..
che ne pensate?è un azzardo giustificato o pure è sato estremamente sculato?? |.

inoltre come lo vedete il talismano izzet? perchè specie conntro alcuni jund midrange il syncopate perde efficacia dato che con i lungosguardo riescono a volte a stare costantemente in +1 terre rispetto a te (a meno che non gli spari un sincopate sul lungosguardo). Ad esempio con l'izzet ci sfasci l'odioso huntmaster..e volendo ci recicli i chiodi..
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 11 lug '13, 1:58

alkolic ha scritto:ciao a tutti anche io sono un felicissimo giocatore di UWR controlloso!

al momento rispetto alle liste già scritte il mio parco creature è formato da
1x aeterling
2x snapcaster
3x restoration angel

+2 pw, generalmente doppio Jace di main, o Jace + Tamiyo

Premetto che ho settato questo parco creature dopo miliardi di prove (anche provando i boros) per diverse ragioni:
1) Il proliferare di Olivia pompate a bestia, anime indugianti e demoni 5/5 volare a cui il boros non ha risposta mentre un restoration+turn solitamente è una risposta più decente e a volte risolutiva
2) benchè se ne dica, imho aeteling se messo giù tutorabile è una carta troppo forte per non essere giocata, una volta entrata sono sempre dolori e se tutorata bene non sta sotto a nulla perchè l'abilità di sfaso non ha eguali. Solitamente quando entra il late game, anche dopo 2 thragtusk riesco a recuperare.
3) gli angeli scombano con lo snapcaster in maniera troppo bella
4) i bolas, almeno nella mia esperienza, in mid-late game sono chiodi.

di contro i boros sono ottimi contro mazzi aggro e contro jund, ma contro junk esper e in mirror sono tremendamente inutili, motivo per il quale sto valutando se metterli in side in 2 o 3x
Poi ho letto che alcuni rinunciano all'azorius charm..! follia pura! ci si spaccano le elementali della voce della rinascita e si fanno [Censurato] con lo snapcaster, e all'occorrenza si appiccica lifelink all'eteromorfo in late

Altro appunto, ieri in mirror sono stato pestato da un lossodonte. Ebbene si. Ho trovato un folle che giocava nel parco terre un mono temple garden e in g2 mi ha sorpreso e pestato dato che essendo un mirror avevo diminuto i verdetti a 1 per aumentare counter e PW..
che ne pensate?è un azzardo giustificato o pure è sato estremamente sculato?? |.

inoltre come lo vedete il talismano izzet? perchè specie conntro alcuni jund midrange il syncopate perde efficacia dato che con i lungosguardo riescono a volte a stare costantemente in +1 terre rispetto a te (a meno che non gli spari un sincopate sul lungosguardo). Ad esempio con l'izzet ci sfasci l'odioso huntmaster..e volendo ci recicli i chiodi..

Allora, rispondo per punti:

1 . Io onestamente agli augure di bolas ho deciso di non rinunciare, si ciclano e ti aiutano ad avere sempre qualcosa di utile in mano, bloccano, attaccano, mettono pressione e se ne scendi due bloccano praticamente qualunque cosa da aggro rapido :) hanno una bella e semplice sinergia con restoration (se la creatura attaccante ti ucciderebbe il bolassino, tu blocchi e blinki, niente danno, niente morte, carta in mano.).

2 . I planeswalker ho deciso di non giocarli, per il semplice motivo che, pur essendo utili e fortissimi, mi serviva spazio per le creature, e loro non bloccano. In caso di emergenza in pratica sono poco utili .. o almeno per mia esperienza.

3 . Anche da side, continuo momentaneamente a preferire la statincantatrice izzet al censore boros.. la vedo più flessibile e più flashosa.

4 . il talismano izzet è davvero una bella idea, fa cose bellissime ma in formato standard sono tutte cose abbastanza limitate.. mentre in altri formati fare 2 danni a una creatura ti salva la partita, qui è un vantaggio molto superficiale per 2 mana specifici. Mentre in altri formati neutralizzare una spell non creatura a meno di un costo aggiuntivo di :2: sarebbe devastante, in standard, e specialmente in late game, si fa ridicola come counter :) il syncopate hai la possibilità di farlo più grosso col passare del tempo, puoi giostrartelo tu, ed inoltre rimuove dal gioco.
L'unica abilità che mi ha convinto fino in fondo in questo contesto, è il pesca 2 scarta 2. Però per questa cosa non ho trovato nessuno spazio, e continuo ad affidarmi al caro vecchio faro diroccato, per questo lavoretto.
Infondo con 4 sfingi, 3 think twice, 3 talismani azorius e 3 augure di bolas, non dovrebbe essere un problema avere qualcosa di decente in mano ;)

5 . si, lossodonte in uwr flash è follia pura, a meno che non fai diversamente il mazzo. C'è il restoration che ha già un gran bel body, ottimo effetto ed è anche evasivo. Inserire un giardino per sperare di pescarlo e giocare una creatura la cui forza è l'economicità del casting cost rispetto alla forza... è follia.

6 . Anche io penso che del talismano azorius questo mazzo non possa ancora privarsi, sto cercando di inserire nuovamente il 4° perchè è una carta davvero forte in tal contesto.

Poi ti spiego perchè secondo me gli Augure di Bolas sono molto più forti in mid-late game rispetto all'inizio della partita.
L'augure di bolas, è fortissimo perchè a costo due è un 3 in costituzione che blocca e infligge anche 1 danno. Quindi delle fastidiose 2/1 o 2/2 vanno a diventare inutili contro questo muretto economico. E' inoltre un parafulmini inquanto spesso l'avversaglio gli spara una lancia per toglierselo dai cosiddetti. Si cicla, perchè a meno di rari casi statistici, in funzione di quel che giochi nel mazzo (in media questo mazzo gioca più di 20 istantanei e stregonerie) ti regala una carta al suo posto.
In mid-late game continua a rimanere una creatura che blocca il ciccione avversario e se sei di topdeck ti aiuta a cercare la tanto agoniata Sphinx's Revelation.. o comunque un peschino, o uno sparo, o una wratta.. o una di quelle fenomentali risposte che il mazzo porta di serie.

D'altro canto, di secondo turno sconsiglio di giocarlo, inquanto potrebbe aiutarvi ad andare in deficit di terre... io lo casto di secondo solo quando ho in mano almeno un altro peschino ed almeno un'altra terra (per un totale di 3 fra campo e mano).. e devo essere contro un mazzo che mi fa paura nei primissimi turni.
Insomma, ogni caso va valutato volta per volta, ma io consiglio vivamente di giocarlo, finchè m13 ce lo consente ;)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 11 lug '13, 8:10

io però se dovessi giocare il 3x augure aggiungerei il fantastico covo nella brugheria però almeno sono certo di avere un parante volare all'evenienza sul board (qui è pieno di falken e olivia per questo spesso i bolas come i boros non mi sono mai serviti molto come bloccanti). In ogni caso proverò a testarli nuovamente.
La stantincantatrice la gioco di side, ed è secondo me una carta bellissima che ti aiuta contro gruul aggro e contro il duo viaggiatore condannato/spirito+ anime indugianti a mandarlo sotto nel suo turno.. però ad esempio conto jund è totalmente inutile se non che appunto ti consente eventualmente di portare un capocaccia a 2/1 o un traghtusk a 5/2 portandoli sotto pillar..di contro con il boros non ti attaccano mai perché attaccando ad esempio con il lupo puoi far fuori lupo e traghtusk senza far morire il boros...se attacca col traghtusk perdi il boros ma comunque gli fai -2 sul board..
Io per questo credo sia da preferire in side alla izziet, almeno contro jund
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 11 lug '13, 10:01

Quoto Kiogre sulla fantasticità (?) dell Azorius charm.
Fa praticamente tutto! Comunque ho finalmente avuto la possibilità di utilizzare Turn e devo dire che è veramente comodo grazie alla sua versatilità! (:
Standard- Abzan Aggro

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 11 lug '13, 10:42

Josh ha scritto:Comunque ho finalmente avuto la possibilità di utilizzare Turn e devo dire che è veramente comodo grazie alla sua versatilità! (:

turn fa sfracelli, un esempio, post side hai la izzet a terra puoi lanciare solo turn e tappare izzet per tirar giù qualcosa di scomodo
è una delle carte per cui imho è giusto fare questo mazzo con il rosso.

a proposito di turn...domanda forse ovvia...sul Troll Lotleth? non rigenera..
alkolic
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy