spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Magic 2014 (agg. 17/07/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [M14] Magic 2014 (agg. 08/07/13)

Messaggioda Riccardo » 9 lug '13, 15:30

Buon set soprattutto per gli slivers
Riccardo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Triberix » 9 lug '13, 15:53

AffinityForBhu ha scritto:per garruk, se lo giochi per le altre abilità fai pure, ma a cc6 fossi in te farei ben altro...per il discorso delle muticolor, non ne vedo comunque questo grande utilizzo...

Sicuramente Garruk non ha nessun significato se lo giochi al sesto turno, cmq in legacy in un mazzo con Progenitus, Emrakul, lo strazio eterno, Natural order e con una buona base verde veloce e di terre(non sto qui a postare tutta la lista ma ti posso dire che con quella base verde agli ultimi campionati cittadini, mi capitava di mettere il Progenitus al terzo turno oppure Emrakul al 4° con rapidità e senza giocare Sneak Attack :D
Garruk lo giocherei al 3° turno max, Ovvio che in quel formato ci sono mazzi che chiudono molto prima però nel mazzo che avevo fatto vincevo anche contro combo..cmq lasciamo stare, bei ricordi :lol:

cmq la prima abilità che ti fa aggiungere alla mano tutte le carte creatura rivelate non mi sembra proprio male... per me una carta che si sposa bene in modern...in t2 non saprei perchè dipende dalla velocità dei mazzi e dai creaturoni, ma se ci fai un buon mazzo e lo fai scendere al 4° turno già è un qualcosa di buonissimo, almeno a mio avviso, e cmq se uso garruk non è l'unica carta del mazzo che gioco, lui è un qualcosa in più ma che mi può far fare la differenza, addirittura toglierti mani consecutive di mana e aggiungere alla tua mano tutte le creature. in un T2 secondo me non è così impossibile giocare la terza abilità che è molto sgrava 8O . Se riesci a fare l'emblema sai se per caso hai una creatura che giochi con flash(per ora c'è poco con flash, magari in theros) nel turno dell'oppo?!? ti vai a prendere anche un megaciccione (travolgente(per esempio Armada Wurm), volante...con lifelink..o tutto quello che vuoi) e poi quando arriva il tuo turno lo massacri attaccando e sculettando come una brasiliana 8)
Cmq tranqui non pretendo che quello che dico sia stragiusto, anzi mi scuso prima se ho usato un tono caldo, ma ci sono rimasto male quando non hai pensato delle carte splashate di verde...e il Progenitus è solo uno degli esempi 0:. :D
Triberix
Livello V
Livello V

Messaggioda Zellvan » 9 lug '13, 17:49

Sinceramente penso che qualcosa si possa fare con gli Slivers di M14.

Ora tutti diciamo che non sono abbastanza "aggro" solo perché un certo Naya Blitz grazie a una singola carta (Burning-Tree Emissary) ha partenze velocissime che ti strappano la faccia al secondo turno.

Questo non vuol dire che gli Slivers non possano essere buoni, tra First Strike, Flying, Vigilance, +1/+1, Haste, Double Strike, ecc..., credo possano competere con Naya Blitz, contando che molte delle creature del mazzo non hanno abilità statiche particolari, hanno 4 lord (Mayor of Avabruck) come gli Sliver hanno Predatory Sliver, e hanno alcune creature rapide come Flinthoof Boar e Lightning Mauler, gli Sliver hanno Blur Sliver che fornisce Haste a tutta la famiglia.
In più gli Sliver potrebbero avere anche Lifelink grazie a Syphon Sliver, un'abilità che potrebbe aiutare non poco. Poi abbiamo Manaweft Sliver che può aiutarci con il mana nel momento del bisogno, specialmente se abbiamo anche Vigilance grazie a Sentinel Sliver :D

Per proteggerci dalle rimozioni di massa abbiamo 2 carte, Golgari Charm e Boros Charm, utility che reputo ottime in ogni caso.
In più si potrebbe inserire anche Simic Charm contro spot removal, e sempre come utility.

Per le terre, bè, le abbiamo tutte, tra Shockland e Tapland, bisogna solo gestirle bene :)

Questo è solo il mio pensiero, esposto molto velocemente e su cui se ne può parlare ancora molto.
In definitiva credo che uno Slivers T2 potrebbe pure esserci, e personalmente proverò a montarlo e a testarlo. ;)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Hot Rats » 9 lug '13, 18:08

Zellvan ha scritto:Sinceramente penso che qualcosa si possa fare con gli Slivers di M14.

Ora tutti diciamo che non sono abbastanza "aggro" solo perché un certo Naya Blitz grazie a una singola carta (Burning-Tree Emissary) ha partenze velocissime che ti strappano la faccia al secondo turno.

Questo non vuol dire che gli Slivers non possano essere buoni, tra First Strike, Flying, Vigilance, +1/+1, Haste, Double Strike, ecc..., credo possano competere con Naya Blitz, contando che molte delle creature del mazzo non hanno abilità statiche particolari, hanno 4 lord (Mayor of Avabruck) come gli Sliver hanno Predatory Sliver, e hanno alcune creature rapide come Flinthoof Boar e Lightning Mauler, gli Sliver hanno Blur Sliver che fornisce Haste a tutta la famiglia.
In più gli Sliver potrebbero avere anche Lifelink grazie a Syphon Sliver, un'abilità che potrebbe aiutare non poco. Poi abbiamo Manaweft Sliver che può aiutarci con il mana nel momento del bisogno, specialmente se abbiamo anche Vigilance grazie a Sentinel Sliver :D

Per proteggerci dalle rimozioni di massa abbiamo 2 carte, Golgari Charm e Boros Charm, utility che reputo ottime in ogni caso.
In più si potrebbe inserire anche Simic Charm contro spot removal, e sempre come utility.

Per le terre, bè, le abbiamo tutte, tra Shockland e Tapland, bisogna solo gestirle bene :)

Questo è solo il mio pensiero, esposto molto velocemente e su cui se ne può parlare ancora molto.
In definitiva credo che uno Slivers T2 potrebbe pure esserci, e personalmente proverò a montarlo e a testarlo. ;)

secondo me non ci sarà mai uno sliver competitivo in t2... Non sono usciti tramutanti fortissimi, l' unico veramente bello è quello blu, e anche il predatore, ma per il resto gli altri sono troppo macchinosi, e poi dobbiamo ricordare che non abbiamo le fetch, non abbiamo le terre che ci danno mana di qualsiasi colore, di drop a uno abbiamo solo il tramutante con attacco improvviso, dato che quello blu, se verrà giocato, sarà con il creamana e non con altro dato che di blu c' è solo lui. è troppo lento, e il tramutante è buono se è veloce, sennò l' oppo ha tutto il tempo di sparare una alla volta i piccoli '' predator'' TT_TT A meno che in theros non escano, cosa che dubito fortemente, dato che siamo nell' antica grecia XD , i tramutanti non saranno competitivi se non in draft :)
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda AffinityForBhu » 9 lug '13, 18:08

la pecca dei tramutanti è che presi singolarmente fanno poco o niente, hanno un body piccolo per il costo (parecchi 1/1 a cc2 e 2/2 a cc3-4), ci vuole poco a smontarli...mi ricordano i vampiri di innistrad, in teoria se scurvano t1 stromkirk noble t2 vampire interloper t3 stromkirk captain t4 vampire nocturnus è gg al 4 turno, poi ti manca un pezzo della curva o te ne seccano uno e te ne stai li impotente :D
AffinityForBhu

Messaggioda RevivedPicard » 9 lug '13, 18:18

Ripeto visto che me l'hanno cancellato già 2 volte, ma visto il livello della conversazione non vedo perchè il mio pensiero ne debba rimanere fuori ....

Sono l'unico a cui non frega una beata degli slivers e soprattutto di questa loro ultima anacronistica incarnazione ???
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 9 lug '13, 18:20

RevivedPicard ha scritto:Ripeto visto che me l'hanno cancellato già 2 volte, ma visto il livello della conversazione non vedo perchè il mio pensiero ne debba rimanere fuori ....

Sono l'unico a cui non frega una beata degli slivers e soprattutto di questa loro ultima anacronistica incarnazione ???

Mha, in ogni set ci sono 4-5 tribe di cui non te ne frega una mazza.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 9 lug '13, 18:21

magicitek ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:Ripeto visto che me l'hanno cancellato già 2 volte, ma visto il livello della conversazione non vedo perchè il mio pensiero ne debba rimanere fuori ....

vogliamo parlare del minotauro zombie?! XD
AffinityForBhu

Messaggioda RevivedPicard » 9 lug '13, 18:22

magicitek ha scritto:

Non è vero sono un estimatore delle tribe ... le uniche che odio sono le mestruate fatine e i "attiriamo i bambini" tramutanti
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 9 lug '13, 18:23

Adesso paragoniamo Naya Blitz con un presunto "tier 4fun" degli Sliver... le ho veramente sentite tutte... :shy: :shy: :shy:

Ma invece di sperare in qualcosa che solo Roy Batty (nel dubbio usate google per sapere chi è) potrebbe vedere, andate in piscina come ho fatto io ieri... :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni