spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Voce della Rinascita / Voice of Resurgence

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Voice of Resurgence / Voce della Rinascita

Messaggioda Hot Rats » 8 lug '13, 15:41

pochy ha scritto:su ebay nel dubbio è già a 15 euro xD
carta interessante direi, e probabilmente giocata/giocabile. L'ennesima creatura W/G dal costo ridotto, buon body e effetto utile. Potrebbe trovare spazio in diversi deck in diversi formati (ma non credo proprio sia carta da 15 euro) :)

infatti è salita a 40 XD
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alvoi » 8 lug '13, 15:43

Hot Rats ha scritto:
carta interessante direi, e probabilmente giocata/giocabile. L'ennesima creatura W/G dal costo ridotto, buon body e effetto utile. Potrebbe trovare spazio in diversi deck in diversi formati (ma non credo proprio sia carta da 15 euro) :)

infatti è salita a 40 XD

Non vale quei soldi. Guarda lei e poi guarda Dark Confidant. Qual è più forte? Non ci sono dubbi. Confronta i prezzi. E poi vieni qui a dirmi se il prezzo attuale è giusto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda OstilicO » 8 lug '13, 15:56

alvoi ha scritto:
Hot Rats ha scritto:

infatti è salita a 40 XD

Non vale quei soldi. Guarda lei e poi guarda Dark Confidant. Qual è più forte? Non ci sono dubbi. Confronta i prezzi. E poi vieni qui a dirmi se il prezzo attuale è giusto.

Il fatto è di essere legale in standard ed avere tutta la prossima stagione davanti. Se, per fare un paralellismo, Confidant fosse legale in std (e venisse giocato in tutti i mazzi B, perchè attualmente della voce si gioca il playset ovunque sia possibile, parlo di mazzi competitivi), costerebbe anche qualcosa in più molto probabilmente.
Paragonarli così non ha molto senso.

Perdipiù è LA carta di DGM che è l'espansione meno sbustata di RTR... fattore che certamente non aiuta a calmierare il prezzo.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Re: [DGM] Voce della Rinascita / Voice of Resurgence

Messaggioda AraelWindwings » 8 lug '13, 16:05

Guarda che in standard non si giocano solo magie-creature a costo 1-2-3, qui si giocano creature a CMC 6, vorrei vedere chi si farebbe Auto-ammazzare. :0
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda OstilicO » 9 lug '13, 10:41

AraelWindwings ha scritto:Guarda che in standard non si giocano solo magie-creature a costo 1-2-3, qui si giocano creature a CMC 6, vorrei vedere chi si farebbe Auto-ammazzare. :0

Non ho capito.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Enrichetto » 9 lug '13, 10:55

OstilicO ha scritto:
AraelWindwings ha scritto:Guarda che in standard non si giocano solo magie-creature a costo 1-2-3, qui si giocano creature a CMC 6, vorrei vedere chi si farebbe Auto-ammazzare. :0

Non ho capito.

Si riferiva all'abilità di Dark Confidant.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Triberix » 9 lug '13, 12:59

alvoi ha scritto:
Hot Rats ha scritto:

infatti è salita a 40 XD

Beh dipende in che mazzi inserisci le carte, sono due carte molto diverse con utilità diverse. A parte che Dark Confidant è si una bella carta ma ho visto anche molta gente morici XD :lol: Poi si peschi di più e ti velocizza particolarmente nonostante le carte rivelate le veda anche il tuo oppo. Voce della rinascita mette in difficoltà l'oppo durante il tuo turno, puoi fare anche tante [Censurato] e se risponde a qualcosa, solo castando la magia nel tuo turno ti fa avere un elementale, cosa non da poco, ma ovviamente ripeto per me poi dipende da che mazzo ci si fa su.
40 euro sono cmq tanti..se penso che ho scambiato(inizialmente) 2 obzedat per 2 voci dico che non mi è andata affatto male, ma pensavo che aumentasse dentro di me e non mi sono sbagliato. Quando uscirà dal T2 varrà di meno, ma non sarà una carta che varrà certamente poco. :D
Triberix
Livello V
Livello V

Messaggioda Hot Rats » 9 lug '13, 18:40

alvoi ha scritto:
Hot Rats ha scritto:

infatti è salita a 40 XD

secondo me vale 30/40 euro. Ma... quando l' ho vista ho detto: '' [ censuratissimo ] '' non fa giocare i control, fa 2x1 , puoi fare dei trick pazzeschi con la pedina e la cartel aristocrat se hai molte creature, del tipo l' oppo mi attacca con due creature di forza 2 io ho 3 creature in campo, dò la protezione all' aristocratica che blocca, uccidendo l' attaccante, sacrificando la voce, che mette una 3/3 che blocca il secondo attaccante... insomma poi è una 2/2 a cc2 .... una carta con un effetto del genere mi aspetto che avesse un cc molto più alto! soffre solo i pilastro di fiamme che ora escono e i fuoco annientatore che credo saranno giocati se non escono spari decenti, e sopratutto se le voci spopoleranno. :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Saaxster » 9 lug '13, 21:08

E' l'unica carta veramente di valore di una mini espansione [Censurato] con poco altro da offrire.
Ed è di rarità mitica.
Ci credo che il prezzo è schizzato alle stelle.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 11 lug '13, 10:19

Hot Rats ha scritto:infatti è salita a 40 XD

e continua a non valerli quei soldi :_o
sappiamo tutti benissimo che è arrivata a quel prezzo per via del macello speculativo che vi è stato dietro (cosa ben poco prevedibile, se non facevate parte del gruppo che lo ha attuato)... ma continua ad essere carta da massimo 10 euro, per quello che è e quello che fa...
"omg un orsetto 2/2 che mi "impedisce" di giocare in turno avversario per non fargli [Censurato] pedine, e se muore lascia un 1-1 /2-2"
:_o
indovinate un po'... in quali formati la si gioca? in quelli dove l'interazione nel turno avversario è ridotta ai minimi storici (aka t2 e modern...)...
poi vabè, in junk aristocrats t2 ammetto che è carta utile, perchè le interazioni ci sono e si traggono buoni vantaggi (o non-svantaggi) sacrificandola e scavandola di varolz... ma 40€ signori... MLOL
Si potrebbero citare alcuni esempi simili: vedi Thundermaw Hellkite (arrivato a 45 dollari, acclamato anche in Modern ad un certo punto.. poi? puff... ciao Mascellone)...
per fortuna non tutte le carte valide subiscono speculazioni tali, altrimenti magic sarebbe definitivamente un gioco proibitivo in quanto a costi...
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte