spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Wurm Insaziabile / Voracious Wurm

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Wurm Insaziabile / Voracious Wurm

Messaggioda Bountyhunter » 6 lug '13, 21:58

come tutte le mucche lo tocchi con una rimozione e muore a sto punto se gli devi montare un mazzo su per mettergli hexproof e trample gioca il bant aura e stai a posto,certo è carino a costo 2 ma secondo me non bisogna montarci su un mazzo magari si può aggiungere a un mazzo che già gira sul guadagnare vita,bho non lo so io sono nabbo XD
la parola spesso è più importante di chi la pronuncia. cit.caparezza
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 7 lug '13, 8:30

Io lo so che il paragone con il tarmo non è da prendere in considerazione, ma a tutti quelli che dicono che muore da removal, il discorso è sempre il solito: SONO POCHE LE CREATURE CHE SI AUTOPROTEGGONO!!
Il GoST è una, ma tutte le altre creature forti in questo gioco, se giocate in T2 o modern, spesso non hanno sufficienti protezioni. Tarmo? Muore da removal e non ha Trample. Vendilion Clique? Confidant? Kiki? Muoiono dal primo Shock che arriva. Sia ben chiaro, IL MIO NON È UN DISCORSO RIGUARDANTE IL PL, voglio solo ricordare che molte carte possono essere utili anche se muoiono da removal o non hanno evasione.

Per quanto riguarda il Wurm, anche solo fare
T1: Terra, Sciamano
T2: Terra, Doom Blade su creatura avversaria
T3: Terra, abilità Sciamano, Wurm 4/4 a costo 2
Mette abbastanza pressione all'oppo (e questo per quanto riguarda lo standard). Esiste già lo Smiter, lo so, ma è comunque una possibile giocata.

Oppure:
T1: Terra, Elvish Mystic
T2: Terra, Alive, Wurm 4/4
O magari
T2: Terra, Burning Tree Emissary, Alive, Wurm 6/6 (Ripeto, questo solo in Standard al Turno 2)

Inoltre il Wurm è utile perchè può far triggherare abilità come evolve, perchè può essere giocato dopo un'Emissaria, perchè non soffre gravehate... Considerando che è NC il tutto ci sta direi.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 7 lug '13, 14:37

E' uno dei wurm migliori ad oggi, devo dire...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Menog92 » 7 lug '13, 15:50

The King of Squid ha scritto:E' uno dei wurm migliori ad oggi, devo dire...

tu erri i migliori erano secondo me
Fallow Wurm e thundering wurm(che è uguale) e Harvest Wurm che poi assieme volevano dire scarto zero.
Almeno all'epoca non erano male ora sono meh ;)
Questo è carino e da collezione ne prenderò 1 e magari per farne un mazzo strano ne prenderò altri 4 ^^
Il mio planes walker :
Shimada Shinzaimon
Menog92
Livello V
Livello V

Messaggioda ciommo » 8 lug '13, 0:23

Ragazzi dai su non esageriamo :) io non capisco tutto l'hype per sta carta che resta sempre una carta dipendente da un'altra carta in fase di lancio se la si vuole ottimizzare non la si calerà MAI nè di secondo nè di terzo (salvo partenze ultrasprint come mana bop, mana bop bop bop XD ) e si DEVE avere necessariamente un life-gain in mano. Se fosse così easy giocare carte "condizione-dipendenti" si vedrebbero più mazzi con Force of Savagery in modern.
detto questo è un'ottima carta da limited soprattutto considerando tutti i life-gain del set e potrebbe dire la sua anche in T2 in un mazzo con questa dinamica, magari inseme a carte tio fiendslayer paladin o il calderone nuovo.... ma da li a dire è il miglior wurm di sempre ;) ve lo ricordate endless wurm + rancor XD
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The King of Squid » 8 lug '13, 10:06

Scarsoni: ho la collezione e quindi ho Thundering, Maggese e Campi e so che sono ottimi (col difetto che il campi è quello che costa meno ma va giocato dopo).

l'endless è sublime, ma ormai ha 15 anni o più e se non ci fosse stato con lui il rancore manco ce lo ricorderemmo.

Parlando di Wurm usciti da Odissea in poi, questo, per 2 mana, fa davvero bella presenza, per il semplice fatto che è forte sia in early che in late game col mazzo giusto.
Quale Wurm recente ha avuto senso di esistere senza essere una bestia da commader?? Forse giusto quello verde che da intimidire (però pure li, 5 mana).

Cmq, ora che ho trovato 3 incubatrici di Urza per 8 euri totali, credo che proverò a montare un mazzo wurm!!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda The goat » 8 lug '13, 11:46

In fondo non è male, parlando in ottica di non comuni... Il fatto che non si autoprotegga è l'ultimo dei problemi secondo me. Magari in un mazzo lifegain lo potremmo vedere.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte