spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Lantern Control

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 26 giu '13, 11:45

come avrete capito non sono un fan del bicolor, mi ha già abbondantemente deluso il :BG: :D io opterò per Ragnatela Falcidiante in bicopia, che se vista all'inizio può essere un problemino (carta/e in mano e Ponte intrappolante non fa il suo dovere :) Avevo pensato al 3x di Subire il passato che ci fa anche da Surgical (depotenziata) aggiuntiva. Che ne dite?
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Magisternox » 26 giu '13, 12:34

niko47 ha scritto:come avrete capito non sono un fan del bicolor, mi ha già abbondantemente deluso il :BG: :D io opterò per Ragnatela Falcidiante in bicopia, che se vista all'inizio può essere un problemino (carta/e in mano e Ponte intrappolante non fa il suo dovere :) Avevo pensato al 3x di Subire il passato che ci fa anche da Surgical (depotenziata) aggiuntiva. Che ne dite?

E' una buona idea , sopratutto se riesci a fare recursion , però testerei il 2x , ance l'1x visto che peschi poco in questo mazzo ; il problema della ragantela è che richiede 4 mana ad ogni turno , non è proprio economica comunque uno slot se lo può ritagliare per i test .
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 28 giu '13, 18:19

C'è un problema. MWS mi è saltato, non so come nè perchè. qualcuno mi vorrebbe/potrebbe aiutare a testare la lista? Io ora sto giocando su Virtual Playtable dato che non riesco a scaricare cockatrice. Se qualcuno potesse testare la mista mono B su altre piattaforme e mi facesse sapere qui cosa va e cosa no gliene sarei grato. Grazie!
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Revenant » 7 lug '13, 20:24

Credo che Booby Trap meriti una possibilità in questo mazzo...
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 7 lug '13, 21:49

come chiusura si, in bicopia ovviamente. Ci potrebbe tranquillamente stare, ma cosa toglieresti?
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Revenant » 7 lug '13, 22:24

niko47 ha scritto:come chiusura si, in bicopia ovviamente. Ci potrebbe tranquillamente stare, ma cosa toglieresti?


Seguendo la lista iniziale leverei un etherium sculptor. Qui possiamo giocarla anche in monocopia, tra tutori e academy ruins...

Per la tua mononera rinuncerei ai night's whisper. E poi anche tu volendo puoi ricorrere alla seconda abilità del codex shredder. :D
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 8 lug '13, 9:07

Lo scultore sarebbe utile, ma drop a 2 io preferirei altro. per fare recursion dal cimitero ho inserito appositamente il 3x di Buried Ruin che ha un effetto pressocchè identico alle Accademy. Lo sai che c è? le Whisper non sono così utili, ma da quando mi hanno fatto vincere una partita sono abbastanza riluttante a toglierle :D comunque ora testo altro al posto loro e t dico
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda Vexac » 8 lug '13, 10:59

Io non lo uso più lo scultore, ho preferito Deathrite Shaman, perchè volendo dà il mana che accelera, pescato in late non è un problema (la vita in più non fa mai schifo, toglie problemi dal cimitero, fa da finisher alternativa contro leyline bianca che è un palo immenso) ;)
Io come chiusure starei attento a giocare carte troppo pesanti che chiudono in fretta (vedi Booby Trap) perchè ti stompano la mano se le peschi, e sono antisinergiche con il ponte, che è la nostra carta migliore per la difesa...
Piuttosto mi concentrerei su chiusure piccole e lente, vedi sciamano (la ragnatela non è proprio "piccola"), ma anche il buon tezzeret in genere fa sporche figure da solo (e costa solo 4, non 4 a turno) ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda steve_may » 10 lug '13, 16:28

mi sto avvicinando al mazzo e mi piace molto... solo che vedo che tutti fate liste o nere o verdi o nereverdi... ma farlo mono u o ur? e la chiusura è l'oppo che si stufa e concede? XD
mono u abbiamo tanta roba.. abbiamo counter per prendere tempo e trovare le teste abbiamo reshape abbiamo mago dei gingilli ch anche post side ci danno versatilità e

carte utili sarebbero pyroclasm izzet charm remand o se vi piace di più electrolyze oppure semplici Mana Leak

oppure se vi piace il nero potete farlo nero blu con tutti gli scartini che volete (direi comunque non iù di 6/8) e mettere anche dannazione

come chiusura ci metterei il buon Tezzeret the Seeker che trasforma tutto in 5/5 e si puo' attaccare (passa sopra al ponte)

in definitiva io lo fare blu/nero ... con spellskite di main in monocopia tutorabile con reshape che spacca splinter; che dite blu nero?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Lantern Topdeck Control

Messaggioda niko47 » 10 lug '13, 17:26

il bello di questo mazzo è proprio la possibilitá di poterlo fare con il colore/i colori che piú uno desidera xD Proponi una lista e vediamo :) il nero (parlando di mono color) è sicuramente il piú performante in questo contesto in quanto mono U rischi di non riuscire a counterare o a controllare l oppo e il campo prima che peschi tutto quanto. UB sembra giá ,a naso, piú performante. comunque non vorrei sbagliare ma con l ultima abilitá di Tez nn passi sopra a ponte, perchè vale per tutte le creature, comprese le tue XD attendo di essere smentito.
Immagine
Avatar utente
niko47
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 mag '13, 11:05

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti