spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Slivers

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda MightyMaster043 » 7 lug '13, 21:12

Fantomius ha scritto:
Josh ha scritto:A mio parere il Syphon Sliver è da valutare per bene.. spesso giocando aggro mi accadeva che:
" Se attacco con tutto,faccio 11 danni minimo,poi come minimo lui me ne fa 13 sempre se non ci son sorprese..non attacco" In sostanza avevo perso, a mio parere il poter recuperare punti vita potrebbe essere molto importante contro altri aggro,
se non vogliamo includere il nero potremmo però giocarne poche copie x2-x3, mettere un piccolo splash :B: e piuttosto usare il Manaweft Sliver per produrre nero!

si, hai ragione,anche io mi sono trovato tante volte al bivio "attacco e prendo danni" e "paro ma perdo perche'non faccio danni"..quello e'una manna che,ripeto,fa entrare stappate tutte le shock :) e'la base assieme al verde il nero IMHO

@ MightyMaster043:

cyclonic ryft l'avevo preso in considerazione pure io pero' se ci pensi non e'meglio eliminare direttamente una creatura piuttosto che rimandargliela in mano :) ?
brave the elements purtroppo protegge solo quelle bianche :shy: altrimenti entrava in 4x :)
il celestial flare e'un po'intensive
per quanto riguarda il tramutante volante..saro'ripetitivo ma gruul war chant :*

viste le molte richieste "indirette" per stilare uno sliver control facciamo cosi': stiliamo 2 liste ,una aggro :G: :R: :W: :B: e una control :G: :W: :U: cosi' possiamo tutti ottenere il massimo dal mazzo che vorremmo fare va bene :) ?

Ottima idea :D

Comunque celestial flare main o side deve esserci, ci sono troppe creature che non possiamo togliere e dobbiamo farlo ( ozedat e barone in primis)

Cyclon rift serve da "removal" se estremamente necessario in early -game, e da closer in late game perchè leviamo tutto all'oppo e picchiamo. GG.

Secondo me fare la lista aggro adesso non ha senso, perchè aggro più veloci strabattono on ogni modo questo mazzo meno aggro, invece un mazzo più controlloso e che quindi può appunto controlalre sta più in piedi. Main Controllosa, side aggro. Altrimenti come vinciamo contro vari control come Bant/Esper/UWR ?

Gruul war chant è ovviamente da giocare, ma non in un Bant, non c'è il rosso :D
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Fantomius » 7 lug '13, 21:24

be'la versione aggro ha il syphon per recuperare vite e le rimozioni per pulire,ma al di la'di questo considera anche che tra 2 mesi ruota tutto e ti saluto aristocratica,hellrider e via cosi' :) per me vale la pena rischiare
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda MightyMaster043 » 7 lug '13, 23:44

Fantomius ha scritto:be'la versione aggro ha il syphon per recuperare vite e le rimozioni per pulire,ma al di la'di questo considera anche che tra 2 mesi ruota tutto e ti saluto aristocratica,hellrider e via cosi' :) per me vale la pena rischiare

No no il problema non è il mazzo, anzi sono gli altri mazzi.

1) A settembre ruota tutto, non tra 2 settimane PURTROPPO XD
2) 4-color non è che non s può fare, ma se già di suo è un mazzo complicato e noi ci andiamo ad aggiungere ulteriori difficoltà viene un macello, e se di primo non abbiamo il nostro colore per il drop a 1 o di secondo la nostra landa entra tappata o comunque non abbiamo il colore per ciò che vogliamo fare? Se è un rischio che sei disposto a correre allora che lo [Censurato] sia con te :D
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Fantomius » 8 lug '13, 1:33

MightyMaster043 ha scritto:
1) A settembre ruota tutto, non tra 2 settimane PURTROPPO XD

Be'in questo caso bastera'semplicemente resistere per 1 mese e 2 settimane prima di portarlo ad un torneo no? :)

MightyMaster043 ha scritto:2) 4-color non è che non s può fare, ma se già di suo è un mazzo complicato e noi ci andiamo ad aggiungere ulteriori difficoltà viene un macello, e se di primo non abbiamo il nostro colore per il drop a 1 o di secondo la nostra landa entra tappata o comunque non abbiamo il colore per ciò che vogliamo fare? Se è un rischio che sei disposto a correre allora che lo [Censurato] sia con te :D

le terre di m13 non le considerare perche'tanto escono:le shock possiamo farle stappare grazie al syphon ,e di secondo/terzo caliamo il manaweft per rampare e sopperire ad eventuali mancanze (inoltre il nero entra solo per il syphon e le magie,che rimangono ad aspettare momenti migliori..e direi che l'inserimento di golgari charm per la rigenerazione non puo'non essere considerato ;) ).
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda MightyMaster043 » 8 lug '13, 15:38

1) Scusate il doppio post. :_/

@ Fantomius : Certo, ci mancherebbe altro, se è un mazzo che stai principalmente ideando post ROTAZIONE allora assolutamente si, basta aspettare. Per il resto sono convinto che dopo m14 e fino a settembre non se ne vedranno, al massimo 2-3 a qualche torneino, ma non a livello competitivo...post rotazione la storia cambia.

Comunque per i 4 colori...secondo me a sto punto è fattibile farlo 4-color solo aggiungendo il nero alla versione controllosa, aggiungere il bianco alla versione aggro non credo ne verrebbe fuori qualcosa...si può sempre provare ma penso che Dark bant( :G: :B: :U: :W: ) sia davvero troppo sopra alla versione più aggro.
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 8 lug '13, 19:02

MightyMaster043 ha scritto:@ Fantomius : Certo, ci mancherebbe altro, se è un mazzo che stai principalmente ideando post ROTAZIONE allora assolutamente si, basta aspettare. Per il resto sono convinto che dopo m14 e fino a settembre non se ne vedranno, al massimo 2-3 a qualche torneino, ma non a livello competitivo...post rotazione la storia cambia.

Ragazzi non fate l'errore che commisi anche io l'anno scorso: non ha senso ragionare "post rotazione", al post rotazione ci si pensa con Theros in mano, è tutto tempo sprecato. Fino a ottobre si possono giocare M13, M14, Blocco Innistrad e Blocco Ravnica 2.0, dopo si potranno giocare M14, Ravnica 2.0 e Theros: questa è la realtà, a ragionare post-rotazione si aumenta inutilmente l'entropia dell'universo. XD

Se si hanno le carte a disposizione, fossi in voi cercherei di costruire un deck valido ora, altrimenti mi butterei su altri archetipi lasciando nel congelatore tutto per rivalutare gli Stramboidi tra due mesi e mezzo...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 8 lug '13, 19:48

Be'il fatto e'che svilupparlo ora in relazione con carte che a breve ci lasceranno significa impostarlo in una determinata maniera,spendendo magari soldi per carte che ci diano risposte contro carte che poi escono ;credo sia meglio formulare qualcosa in relazione al periodo Ottobre-poi :) ovvio che Theros ci aprira'altre prospettive e proprio per questo vorrei montare questo mazzo pensando al dopo,perche' sfruttando tutto cio'che sara' in T2 fino all'anno prossimo con i set nuovi non avra'che da guadagnarci.

kingfede ha scritto:Se si hanno le carte a disposizione, fossi in voi cercherei di costruire un deck valido ora, altrimenti mi butterei su altri archetipi lasciando nel congelatore tutto per rivalutare gli Stramboidi tra due mesi e mezzo...

Io lo voglio montar adesso per evitare di mangiarmi le mani tra pochi mesi,se eventualmente dovesse scoppiare la "tramutantite" facendo lievitare i prezzi ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 9 lug '13, 12:46

Fantomius ha scritto:
kingfede ha scritto:Se si hanno le carte a disposizione, fossi in voi cercherei di costruire un deck valido ora, altrimenti mi butterei su altri archetipi lasciando nel congelatore tutto per rivalutare gli Stramboidi tra due mesi e mezzo...

Io lo voglio montar adesso per evitare di mangiarmi le mani tra pochi mesi,se eventualmente dovesse scoppiare la "tramutantite" facendo lievitare i prezzi ;)
Questo lo farò pure io con quelli rari, soprattutto i due blu e nero, che secondo me tra una settimana con 10-12€ si comprano entrambi a set completo messi insieme. Però il resto di quel che dici lo vedi anche tu che è minato dalla falla che avevo sottolineato, se non sai cosa vien dopo non puoi costruire un deck, dunque il tutto si riduce a un raccogliere carte nella speranza forse di giocarci un domani. Al dopo non puoi pensarci, non si sa nulla. Fidati, l'anno scorso ho fatto lo stesso errore e ho perso tempo e soldi che avrei potuto spendere comprando un 4X di Crociato di Mirrodin divertendomi di più... ;)

La base del principio rimane quella lì insomma: se si hanno le carte si può sbizzarrirsi, altrimenti inutile spendere per montare un deck in prospettiva di non si sa cosa, meglio semmai sì far una mossa speculativa per non mangiarsi le mani un domani, e trovarsi certe strade precluse. Intanto io continuerò a giocare Naya Blitz finchè si può... :D
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 9 lug '13, 13:11

kingfede ha scritto:Questo lo farò pure io con quelli rari, soprattutto i due blu e nero, che secondo me tra una settimana con 10-12€ si comprano entrambi a set completo messi insieme. Però il resto di quel che dici lo vedi anche tu che è minato dalla falla che avevo sottolineato, se non sai cosa vien dopo non puoi costruire un deck, dunque il tutto si riduce a un raccogliere carte nella speranza forse di giocarci un domani. Al dopo non puoi pensarci, non si sa nulla. Fidati, l'anno scorso ho fatto lo stesso errore e ho perso tempo e soldi che avrei potuto spendere comprando un 4X di Crociato di Mirrodin divertendomi di più... ;)

La base del principio rimane quella lì insomma: se si hanno le carte si può sbizzarrirsi, altrimenti inutile spendere per montare un deck in prospettiva di non si sa cosa, meglio semmai sì far una mossa speculativa per non mangiarsi le mani un domani, e trovarsi certe strade precluse. Intanto io continuerò a giocare Naya Blitz finchè si può... :D

ma si,un deck tramutanti si puo'costruire eh,non so se quel che intendi e':" lo fai e magari dopo non si riesce a giocare perche' c'e' di meglio";se si trattasse di roba costosa sarei assolutamente d'accordo con te,ma fatta eccezione per la coppia sopracitata (che in ogni caso va presa comunque),il resto costa ben poco e sono convinto che valga la pena (anche perche'al peggio va in 4fun) :)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Naoto Date » 13 lug '13, 10:57

Ciao a tutti, anche io sarei molto interessato allo sviluppo di un mazzo sliver per il T2 :) le liste le possiamo scrivere qui o deve essere aperto un nuovo topic?
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy