spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 sviluppo] enchantments

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 sviluppo] enchantments

Messaggioda Neliell » 24 set '12, 15:44

Salve a tutti!
Sono qui con una idea super bizzarra e chiedo a voi grandi saggi un parere...

L'idea è quella di giocare un mazzo incantesimi... peccato che sono usciti dal T2 rituali d'abbondanza e mesa enchantress T_T
Le chiusure del mazzo sono:macindando il mazzo grazie a jace, esperto di ricordi o con il nuovo (altrettanto utile) Azor's Elocutor e volendo con la fortissima Tamiyo, the moon sage che in un mazzo come questo aiuta ad arginare i danni, se poi si attiva la finale...Nel frattempo, pesco grazie agli incantesimi che mi aiutano in un secondo momento a contrastare gli attacchi nemici grazie a Sphere of Safety
comunque ecco il mazzo spero che piaccia, e diverta come ha fatto con me in questi pochi test condotti su mws:

// Lands
4 Temple Garden
2 Ghost Quarter
4 Sunpetal Grove
4 Hinterland Harbor
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain

// Creatures
3 Azor's Elocutors

// Spells
4 Supreme Verdict
2 Jace, Memory Adept
4 Farseek
4 Sphere of Safety
3 Detention Sphere
4 Abundant Growth
4 Ground Seal
3 Oblivion Ring
2 Curse of Exhaustion
3 Selesnya Charm
2 Tamiyo, the Moon Sage

Side
in costruzione... avevo pensato al 3x di Nevermore....

Aspetto con ansia vostri pareri consigli e critiche,
a presto
Nel!
Io verrò a salvarti ogni volta che vorrai
Neliell
Livello III
Livello III

Re: [T2 sviluppo] enchantments

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 30 set '12, 15:43

Mi piace molto come mazzo, l'unico appunto è che temo stia un pò sotto da aggro come zombie o umani.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Aragorn » 12 mar '13, 21:47

Ciao! Io direi che Ethereal Armor è d' obbligo e magari Chronic Flooding per rallentare, rivelazione della sfinge e snapcaster mage che sono davvero fortissime! A me piace molto anche Soul Tithe ma non so quanto possa esserti utile. Di side è d'obbligo contro zombie che gira tanto ultimamente Rest in Peace e contro quasi tutto ago spinale. Spero di averti aiutato, Ciao e complimenti per l'idea!!! :D
EDIT: mi è appena venuto in mente cieca obbedienza di side (ma anche da main non fa male!) :D
Spoiler:
Immagine
Aragorn
Livello VI
Livello VI

Messaggioda iago » 13 mar '13, 18:07

mi piace tantissimo l'idea, inoltre RTR ha tantissime carte che sono utili ad una lista che si basi sul giocare incantesimi!

ti dico subito che DEVI giocare rest in peace e devi sfruttare la sua sinergia con Grifone di Brumaconca : un 3/3 evasivo che ritorna sempre, anche se rimosso dall'oppo!
in questo modo puoi concentrare la tua attenzione al cento per cento su PW e su incantesimi che non permettano all'oppo di giocare, lasciando stare incanta creatura vari come Ethereal Armor;
d'obbligo il 4 x di Chronic Flooding, Detention Sphere, Oblivion Ring, Rest in Peace, Soul Tithe, Sphere of Safety, Blind Obedience;

possono risultare interessanti incant come Curse of Echoes, Curse of Exhaustion, Curse of the Bloody Tome, Martial Law, il tutto ovviamente condito dai già citati tamyo e jace :)
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sitsou » 13 mar '13, 18:47

Io inserirei un altro paio di win conditions: cieca obbedienza è perfetta visto che pian piano logora l'avversario; li metterei in 2/3x; poi giusto la mono copia di entreat the angels, inoltre per velocizzare il tutto giocherei un paio, se non 3, temporal mastery, carta che trovo per sto deck essenziale!
Sitsou
Livello V
Livello V

Messaggioda iago » 13 mar '13, 19:54

Sitsou ha scritto: poi giusto la mono copia di entreat the angels, inoltre per velocizzare il tutto giocherei un paio, se non 3, temporal mastery, carta che trovo per sto deck essenziale!

non male l'idea dei miracolati! poi se giochi quei PW come jace e tamyo!
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MightyMaster043 » 2 lug '13, 21:35

Ciao a tutti...Io al momento uso questa lista quì...è un po' diversa dalle vostre citate sopra...è un mazzo molto divertente, e secondo me anche competitivo.

Chiudo di macina e non gioco planes nè creature

3x sphere of safety (4 è pesante, ok è la chiusura, però averne due in mano equivale ad un mulligan).
4x detention sphere
3x oblivion ring
3x abundant growth
2x ground seal
2x curse of bloody tome

2x Sands of delirium

25 lande(di cui 3 alchemist's refuge, unico modo per togliere obzedat.)

4x wratta
4x syncopate
2x plasm capture
4x sphin's revelation
1x feeling of dred

1x sigarda, host of herons.

Considerazioni?

Pensavo di aggiungere 2/3x di garruk relentless alla main...lui userà le sue sfere sulle mie chiusure e io gli appoggio quel tipetto, che fa game da solo con una peda a turno.

Aspetto critiche e consigli ^^
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 lug '13, 21:26

Mi piace molto questa tua lista, anch'io sto provando un qualcosa del genere però in un esper.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Jonathan Livingston » 7 lug '13, 21:55

non vorrei sembrare stupido... ma come si conta di vincere con questo mazzo? di macina? passatemela XD
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MightyMaster043 » 7 lug '13, 23:40

Jonathan Livingston ha scritto:non vorrei sembrare stupido... ma come si conta di vincere con questo mazzo? di macina? passatemela XD

Non esiste una "chiusura" del mazzo. Ci si adatta alla situazione e si vince nel modo che si crede adatto, nel caso anche facendo concedere l'oppo :D

Comunque tra macina, sigarda, planes di chiusure ce ne sono anche troppe
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy