da Rancore » 7 lug '13, 8:30
Io lo so che il paragone con il tarmo non è da prendere in considerazione, ma a tutti quelli che dicono che muore da removal, il discorso è sempre il solito: SONO POCHE LE CREATURE CHE SI AUTOPROTEGGONO!!
Il GoST è una, ma tutte le altre creature forti in questo gioco, se giocate in T2 o modern, spesso non hanno sufficienti protezioni. Tarmo? Muore da removal e non ha Trample. Vendilion Clique? Confidant? Kiki? Muoiono dal primo Shock che arriva. Sia ben chiaro, IL MIO NON È UN DISCORSO RIGUARDANTE IL PL, voglio solo ricordare che molte carte possono essere utili anche se muoiono da removal o non hanno evasione.
Per quanto riguarda il Wurm, anche solo fare
T1: Terra, Sciamano
T2: Terra, Doom Blade su creatura avversaria
T3: Terra, abilità Sciamano, Wurm 4/4 a costo 2
Mette abbastanza pressione all'oppo (e questo per quanto riguarda lo standard). Esiste già lo Smiter, lo so, ma è comunque una possibile giocata.
Oppure:
T1: Terra, Elvish Mystic
T2: Terra, Alive, Wurm 4/4
O magari
T2: Terra, Burning Tree Emissary, Alive, Wurm 6/6 (Ripeto, questo solo in Standard al Turno 2)
Inoltre il Wurm è utile perchè può far triggherare abilità come evolve, perchè può essere giocato dopo un'Emissaria, perchè non soffre gravehate... Considerando che è NC il tutto ci sta direi.
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