spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Slivers

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 7 lug '13, 10:48

Avevo scritto un meraviglioso articolo,poi il pc ha pensato bene di cancellarmelo...pazienza...volevo dire comunque che una versione :R: :B: :W: :G: e'a mio parere piu'incisiva,in quanto il nero,a supporto in termini di spash,ci permetterebbe di accedere a tutte le migliori rimozioni del momento (e anche al syphon volendo); vi faccio vedere cosa avevo in mente con la lista:

Creature:
3 striking sliver nostro drop a 1,volendo possiamo aumentarlo a 4 ma vista la presenza del bonescythe direi che va bene :)
4 manaweft sliver in un primo momento ne avevo inseriti 3,poi ho preferito aumentarli in quanto e'una carta che vorrei vedere sempre durante una partita
4 predatory sliver tutti d'accordo direi
3 blur sliver ottimo veramente,4 mi sembravano troppi pero'
3 syphon sliver a me piace veramente tanto,legame vitale e'sempre un'ottima abilita' e la sua presenza ci permettera'di far entrare shockland stappate senza preoccuparci delle conseguenze
3 bonescythe sliver finisher
3 sentinel sliver ottima veramente,attaccare e poter rampare dopo col mana..be'.. <3.<3
2 megantic sliver finisher :)

Altre Magie:
2 dreadbore solo 2 perche' e'sorcery
3 putrefy
3 abrupt decay riducibili a 2
3 gruul war chant eccola: come spiegato prima da Joneleth,questa e' il nostro galerider sliver

abbiamo altri 4 spazi liberi in cui possiamo inserire ogni genere di carta: shock, flames of the firebrand, grim return, hive stirrings nelle quantita'che vogliamo,anche 3 e 2 (togliendo 1 creatura),oppure semplicemente 3 altre magie e 1 terra in piu' :) insomma abbiamo molta liberta' di scelta:che ne pensate di questa lista?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda MightyMaster043 » 7 lug '13, 11:20

Ok mi ero completamente perso la vostra idea di farlo bant ( :G: :W: :U: ) XD Avevo capito control in generale :D

In questo caso ci si può ragionare, in quanto non perderebbe le basi aggro...In mirror match Bant (o comunque una versione più midrange) sarà poco sopra per removal e counter vari.

Io non so perchè ma escluderei il quadricolor, è vero che il mazzo sarebbe più incisivo, ma si rischia si avere la shockland che entra tappata di primo e la landa normale che di secondo entra anch'essa tappata perchè non controlliamo la shockland giusta.

Oppure di primo non riusciremo a fare il nostro drop a 1 mono-mana specifico che risulterà difficile averlo subito...

Io resto per l'idea bant, che per lo spoiler attuale mi sembra veramente più forte....inoltre ci sono le Sphinx's revelation <3.<3

Provo ad elaborare una lista e poi le confrontiamo ;)
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Fantomius » 7 lug '13, 12:10

Ah si,tra l'altro,ora che ci penso... anche il thorncaster sliver potrebbe entrare nel deck,grazie al solito manaweft (forse al posto del megantic?): quando scende da' un clock di 2 turni massimo :)
EDIT: per la landa tappata ti riferisci a quelle di M13 ? ma se escono dal formato a breve non credo che dovremmo preoccuparcene no?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda leviatano000 » 7 lug '13, 13:21

Secondo il mio modesto parere dai colori che sono usciti io lo impronterei più su naya ( :R: :G: :W: ) con lo splashino di blu per il galerider sliver che è una bomba e per la side. Ad oggi quei tre colori sono gli unici che presentino un numero sufficiente di tramutanti.
Quindi io impronterei la lista più così:
2 galerider sliver
4 sliver striker
4 manasweft sliver
4 sliver predator
3 tramutante sentinella
3 tramutante sfocato
4 bonescyte sliver
1 thorncast sliver
2 megantic sliver

3 bonefire of the damned
3 hive stirrings
3 domri rade

Io sfrutterei la capacità di sciamare e quella di creare tonnellate di mana col mana sweft per ottimizzare il bonefire o al limite si possono utilizzare i mortai che tuttalpiù li si gioca anche in early.
Domri serve sia come tutore per le creature che come come removal visto la presenza di vari doppi attacco o first striker che ottimizzano l'abilità di fighting.
thorncast in 1x solo come chiusura alternativa (non mi piace il rapporto costo/body)
leviatano000
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fantomius » 7 lug '13, 13:53

bonfire tiralo pure via,tanto ruota tra poco ; Domri e'una bella idea,ammetto di non averci pensato,con lui il mazzo potrebbe prendere una bella spinta..mi piace :) il galerider,per quanto forte,in 2x e'praticamente "inutile" (si fa per dire,ovvio),ripeto IMHO che al suo posto ci sta meglio gruul war chant,costa,ma scende nel momento giusto e fa chiudere a mia detta . Il thorncaster in 1x mi giusta :) ma il nero vi fa proprio schifo? TT_TT removal e protezioni da ogni parte..
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Josh » 7 lug '13, 14:33

A mio parere il Syphon Sliver è da valutare per bene.. spesso giocando aggro mi accadeva che:
" Se attacco con tutto,faccio 11 danni minimo,poi come minimo lui me ne fa 13 sempre se non ci son sorprese..non attacco" In sostanza avevo perso, a mio parere il poter recuperare punti vita potrebbe essere molto importante contro altri aggro,
se non vogliamo includere il nero potremmo però giocarne poche copie x2-x3, mettere un piccolo splash :B: e piuttosto usare il Manaweft Sliver per produrre nero!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MightyMaster043 » 7 lug '13, 14:35

Brave the elements 2x
alveare in agitazione 3x
Tramutante ossafalce 2x
Tramutante sentinella 4x
celestial flare 2x
galerider sliver 4x
sphinx's revelation 3x
cyclon rift 2x
megantic sliver 2x
idra di boscovasto 2x
tramutante predatore 4x
tramutante creamana 4x
detention sphere 2x

mutavault 3x + altre 21 lande

Io penso che se vogliamo fare una lista più controllosa dobbiamo avere le cose che controllano.
Brave the elements ci permette di salvarci le bestie dalle sue removal/sfere di detenzione/abilità dei planes eccetera....insomma penso sia forte in questo tipo di mazzo....2x solo perchè non vogliamo averla sempre

alveare in agitazione è una carta fortissima, capace di mettere due 5/5 doppio attacco, trample eccetera a cc3...fa anche il caffè.

tramutante ossafalce è molto forte, ma vederlo sempre non è bene...quindi 2 copie / 3. Non di più.

tramutante sentinella è uno dei tramutanti più forti per il tipo di mazzo che stiamo facendo. Permette di attaccare e rampare perchè va in combo con il tramutante pelle di gemma nuovo.

celestial flare Non abbiamo risposte a bestie molto usate come obzedat, barone di vizkopa...questa è la soluzione...tanto siamo 3-color, il costo di mana non è così proibitivo.

galerider sliver Fortissimo. evasivo e se visto in late game è GG.

sphinx's revelation Io sono un giocatore di controllo, quindi non penso che un mazzo control senza questa carta possa reggere più di tanto ora come ora. In questo mazzo è vero che rampo, faccio bestie, instant di qua e di là, ma se siamo al topdeck siamo punto e a capo. 3x per non vederla subito...inoltre non sempre potremo tenerci open "solo" per pescare 2/3...è da fare in mid game quando non abbiamo abbastanza carte in mano o non abbiamo troppe risposte

cyclon rift Rallenta la race dell'oppo e se si fa overload in mid-game è GG

megantic sliver se entra sposta un po' la partita verso la nostra...è un collective blessings sotto forma di creatura.

idra di boscovasto Se la vediamo quando abbiamo il nuovo pelle di gemma giù è devastante, e se non vuole perdere l'oppo le removal le userà qua.

tramutante predatore cc2, +1+1. punto.

Se mi sono dimenticato qualcosa di importante ditelo ^^

:D
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Fantomius » 7 lug '13, 20:10

Josh ha scritto:A mio parere il Syphon Sliver è da valutare per bene.. spesso giocando aggro mi accadeva che:
" Se attacco con tutto,faccio 11 danni minimo,poi come minimo lui me ne fa 13 sempre se non ci son sorprese..non attacco" In sostanza avevo perso, a mio parere il poter recuperare punti vita potrebbe essere molto importante contro altri aggro,
se non vogliamo includere il nero potremmo però giocarne poche copie x2-x3, mettere un piccolo splash :B: e piuttosto usare il Manaweft Sliver per produrre nero!

si, hai ragione,anche io mi sono trovato tante volte al bivio "attacco e prendo danni" e "paro ma perdo perche'non faccio danni"..quello e'una manna che,ripeto,fa entrare stappate tutte le shock :) e'la base assieme al verde il nero IMHO

@ MightyMaster043:

cyclonic ryft l'avevo preso in considerazione pure io pero' se ci pensi non e'meglio eliminare direttamente una creatura piuttosto che rimandargliela in mano :) ?
brave the elements purtroppo protegge solo quelle bianche :shy: altrimenti entrava in 4x :)
il celestial flare e'un po'intensive
per quanto riguarda il tramutante volante..saro'ripetitivo ma gruul war chant :*

viste le molte richieste "indirette" per stilare uno sliver control facciamo cosi': stiliamo 2 liste ,una aggro :G: :R: :W: :B: e una control :G: :W: :U: cosi' possiamo tutti ottenere il massimo dal mazzo che vorremmo fare va bene :) ?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Josh » 7 lug '13, 20:56

A mio parere per una mega-partenza in un mazzo aggro,al primo turno dobbiamo per forza buttare giù uno dei nostri tramutanti,sennò contro gli aggro di adesso non valiamo niente,quindi secondo me ci vorrebbe un x4 di ogni drop a 1 quindi sia :R: che :U: .
Magari appena ho tempo provo a buttar giù una lista!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 7 lug '13, 21:06

Creature: 27
4 striking sliver portati a 4
4 manaweft sliver
4 predatory sliver
3 blur sliver
3 syphon sliver
3 bonescythe sliver
3 sentinel sliver
2 megantic sliver
1 thorncast sliver

Altre Magie: 13
2 dreadbore
3 putrefy
3 abrupt decay
2 gruul war chant
3 hive stirrings

versione piu'spinta che presenta il drop a 1 in 4x per vederlo piu'spesso e 1 thorncast in 1x che fa piacere vedere (ma solo una volta);ritengo pero'che una versione simile necessiti di un motore di pesca quindi penserei di inserire domri rade (non so proprio dove pero',senza contare il reparto terre da fare ).
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy