spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Vampires

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] R/B Vampires

Messaggioda Legolax » 6 lug '13, 0:34

micionero ha scritto:ragazzi tra una cosa e l'altra mi era tornata alla mente banchetto di sangue che a seconda dei casi non mi sembra male
e se il mana non fosse un problema anche impulso a nutrirsi però so bene che c'è di meglio :P

Il primo richiede la presenza di 2+ vampiri. Perchè utilizzarla quando hai un removal che non necessita di questa restrizione?
Il secondo invece non è per niente una carta da aggro. I nostri vampiri attaccano, e saranno già tappati, quindi... E c'è Dismember che è molto meglio.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda micionero » 6 lug '13, 11:47

Legolax ha scritto:
micionero ha scritto:ragazzi tra una cosa e l'altra mi era tornata alla mente banchetto di sangue che a seconda dei casi non mi sembra male
e se il mana non fosse un problema anche impulso a nutrirsi però so bene che c'è di meglio :P

Il primo richiede la presenza di 2+ vampiri. Perchè utilizzarla quando hai un removal che non necessita di questa restrizione?
Il secondo invece non è per niente una carta da aggro. I nostri vampiri attaccano, e saranno già tappati, quindi... E c'è Dismember che è molto meglio.

perfettamente d'accordo su urge to feed ma il banchetto,che oltre alla restrizione dei vampiri ha anche la limitazione di non essere istantaneo,non risente però di alcuna limitazione sulla creatura da distruggere,insomma compresi artefatti zombie e neri,e ti ricompensa con 4 pv che schifo non fanno..però come dicevo so bene che sono carte situazionali e quindi chiaro che se di aggro si sta parlando allora servono istant castabili e i pv sono sacrificabili ^_^
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 6 lug '13, 19:30

Terminate fa lo stesso di Banchetto, ma è MOOOOLTO meglio.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DArkaNZ » 18 lug '13, 13:02

DArkaNZ ha scritto:
Creatures
4 Viscera Seer
4 Vampire Lacerator
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
4 Bloodghast
4 Vampire Nocturnus

Spells
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
4 Terminate
1 Despise

Lands
4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
4 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
2 Blood Crypt
7 Swamp
1 Lavaclaw Reaches

Stavo pensando di inserire Deathrite Shaman. E' semplicemente troppo forte e con tutte queste fetch può garantire anke 3 mana al 2° turno.
Per permettere l'utilizzo ti tutti gli effetti metterei anche delle Overgrown Tomb tanto danno pur sempre mana nero e sono fetchabili.
Cosa ne pensate? Ne vale la pena? se sì quanti sciamani/tombe metto e cosa tolgo? (laceratori, despise, summit, paludi?)

E già che ci sono, abrupt decay?
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 18 lug '13, 21:09

Se vuoi mantenerlo R/B con DRS, togli 4 Lacerator per fargli posto, e 1 Swamp per 1 Tomb (mi riferisco alla manabase che ti avevo suggerito).

Se vuoi farlo Jund Vampires per includere Decay, Maelstrom Pulse e simili, c'è da ritoccare MOLTO di più la manabase, e scordati di giocarne una budget, in questo caso.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DArkaNZ » 19 lug '13, 13:10

Questa al momento la mia lista featuring Athreos, God of Passage. Consigli? (di lili ne ho solo 1 e mi manca ancora la 4a verdant)

3 Viscera Seer
4 Dark Confidant
4 Gatekeeper of Malakir
4 Kalastria Highborn
4 Bloodghast
3 Vampire Nocturnus

2 Athreos, God of Passage

1 Liliana of the Veil

3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Abrupt Decay

4 Blackcleave Cliffs
4 Marsh Flats
3 Verdant Catacombs
2 Blood Crypt
2 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
1 Cavern of Souls
5 Swamp
Ultima modifica di DArkaNZ il 1 giu '14, 10:56, modificato 1 volta in totale.
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 19 lug '13, 16:55

Con DRS, puoi arrivare anche a 22 terre minimo, se giochi solo 3 Notturni.

8 Fetch son d'obbligo, mentre le Dragonskull Summit toglile completamente, per far spazio a 2 Lavaclaw Reaches e 2 Swamp.

Poi troverei posto per altri 2 scartini, quindi:

-4 Summit
-1 Tomb (ti serve solo per Decay, e al limite DRS)
+1 Catacombs
+2 Reaches
+3 Thoughtseize
-1 IoK (per far spazio al terzo seize)

Per il resto sembra ok, anche se un paio di Liliana le ficcherei da qualche parte.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda DArkaNZ » 19 lug '13, 20:22

Legolax ha scritto:Con DRS, puoi arrivare anche a 22 terre minimo, se giochi solo 3 Notturni.

8 Fetch son d'obbligo, mentre le Dragonskull Summit toglile completamente, per far spazio a 2 Lavaclaw Reaches e 2 Swamp.

Poi troverei posto per altri 2 scartini, quindi:

-4 Summit
-1 Tomb (ti serve solo per Decay, e al limite DRS)
+1 Catacombs
+2 Reaches
+3 Thoughtseize
-1 IoK (per far spazio al terzo seize)

Per il resto sembra ok, anche se un paio di Liliana le ficcherei da qualche parte.

Grazie dei fix :)
Considera però che liliana, thoughtseize e 4° catacombs non le ho. Come potrei sistemare il mazzo senza queste? Ma ste reaches vi piacciono così tanto? mi spiegate l'utilità? la terra GR si mette segnalini, quella verde se non sbaglio trampla, quella UW vola, quella GW raggiunge e tutte sono più grosse. boh
DArkaNZ
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 20 lug '13, 0:01

DArkaNZ ha scritto:
Grazie dei fix :)
Considera però che liliana, thoughtseize e 4° catacombs non le ho. Come potrei sistemare il mazzo senza queste? Ma ste reaches vi piacciono così tanto? mi spiegate l'utilità? la terra GR si mette segnalini, quella verde se non sbaglio trampla, quella UW vola, quella GW raggiunge e tutte sono più grosse. boh

Per sistemare il mazzo in assenza di quelle carte, gioca quelle che hai già, e risparmia o scambia carte per arrivare a quelle che ti mancano.

Per le Reaches, l'avrò detto mille volte (no vabbè, forse 3-4): offrono REACH, ovvero "raggiungere" la vittoria. In che modo? Beh, in primo luogo son dei bittanti in più in fase di attacco, che possono pomparsi se non bloccate, a un costo irrisorio di mana (3). In secondo luogo, son resistenti alle Mass Removal, mentre i nostri vampiri schiattano tutti. Vuoi mettere usare Kalastria in risposta a una Wrath of God, drenando 4-6 punti vita all'avversario, e il turno dopo, a board vuoto, animare la Lavaclaw per attaccare immediatamente? Ecco, è questo il punto di giocare Manland di tutti i tipi.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda gorilla2000 » 13 ago '13, 18:59

ciao a tutti dopo giorni a pensare ho stillato questa lista non troppo costosa e vorrei un vostro parere :D

2 blood crypt
4 vetta del teschio di drago
11palude
5 montagna

4 viscera seer
4 bloodghast
4 blood artist
4 stromkirk captain
3 olivia voldaren
3 custode della stirpe
2 vampiro notturno

4 terminate
4 mirare alla gola
4 disdegnare
2 pilastro di fiamme

criticate per qualsiasi motivo e grazie per l'aiuto ;)
"posso convocare un esercito al mio fianco in un batter d'occhio.Meglio non batter gli occhi"-yeva,messaggera della natura-
gorilla2000
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo