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[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda chak » 1 lug '13, 20:30

si ma se lo giochi lo giochi ad 1 e contro i mazzi rossi/affinity(contro il quale anche 0 può andare) o comunque contro mazzi che apparecchiano presto e di sicuro non li fermiamo solo con 4 sentieri.
di sicuro non lo giochi di 5/6 turno a 3
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 3 lug '13, 13:01

Per chi chiedeva di provare una versione “Mista”

4x Ghost Quarter
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
3x Horizon Canopy
3x Verdant Catacombs
1x Godless Shrine
2x Plains
2x Forest

4x Birds of Paradise
3x Noble Hierarch
4x Leonin Arbiter
2x Qasali Pridemage
2x Thalia, Guardian of Thraben
3x Aven Mindcensor
2x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
2x Wilt-Leaf Liege
2x Baneslayer Angel

4x Path to Exile

4x Lingering Souls

2x Sword of War and Peace
2x Crogiolo di Mondi

Side
4x Voce della Rinascita
3x Melma Mangiacarogne
2x Runed Halo
2x Stony Silence
2x Torpor Orb
1x Fracturing Gust
1x Thrun, the Last Troll



Ovviamente premetto Mooolto For Fun e testata quasi zero, una delle n-mila versioni provate e modificate del Maverick...
Che ne pensate? Se non è un'accozzaglia questa...
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 3 lug '13, 16:44

Splash nero solo per le lingering??forse si potrebbe pensare di mettere decay smembrare ma secondo me hatebears sta bene GW,se no fai un junk con opzione slando e carte che controllano tipo scartini ,Liliana,DTS ,e così a occhio le melme così tante non le giocherei massimo 1 tra main o side ,rest in peace molto meglio delle melme di side.
Al GW bisogna trovare una soluzione per gestire i tier 2 come merfolks e potremmo provare ira di dio e anche il vassallo non male che pompa bene le nostre creature,magari trovare un posticino di main o side .
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 4 lug '13, 13:39

Snorlax ha scritto:Splash nero solo per le lingering??forse si potrebbe pensare di mettere decay smembrare ma secondo me hatebears sta bene GW,se no fai un junk con opzione slando e carte che controllano tipo scartini ,Liliana,DTS ,e così a occhio le melme così tante non le giocherei massimo 1 tra main o side ,rest in peace molto meglio delle melme di side.
Al GW bisogna trovare una soluzione per gestire i tier 2 come merfolks e potremmo provare ira di dio e anche il vassallo non male che pompa bene le nostre creature,magari trovare un posticino di main o side .



A parte che ho iniziato dicendo che era solo una versione "Test" , Non è proprio uno splash visto che ho inserito in 4x i BoP apposta proprio per avere più possibilità, ma anche un modo in più di ciclare le fetch con Crogiolo a terra in situazione di controllo ed avere un bersaglio utile che le Verdant altrimenti non avrebbero, mentre cosi in pratica (con crogiolo a terra, messo in 2x proprio perché questa versione lo vuole vedere un pò di più) praticamente si ripulisce tutto il deck fra Ghost, Canopy e Fetch. Era solo una versione di prova per farvi vedere che di base è essenzialmente la versione slando con il taglio obbligato delle Thalia (visto che si arriva a giocare 12 non creature) e le Lingering a dar fiato contro aggro spinti. Le Gavony darebbero un tocco in più fra pedine e vassalli (si potrebbero mettere in 4x togliendo i Baneslayer volendo, per avere più velocità o cose da scartare) ma come terre non sono il massimo della sinergia nel piano slando. Contro aggro che non sia Elf-Combo di solito basta una Lingering flashata per farci rifiatare un turno.
Il problema maggiore di Tritoni è la fiala, per esempio ho perso una partita in race con GW classico con lui fisso a una terra (avevo giudice e slando a terra fisso) semplicemente perché aveva fiala a terra e non ho visto un Qasali o una Stony. Tutto questo era solo per farvi qualche esempio di quello che può succedere e vedere cosa ne pensate.


EDIT: Volevo aggiungere che contro Elf-Combo alle volte può bastare il Mindcensor in risposta al “search” o un PtE chirurgico il prima possibile. Si può mettere il 4x di Vassalli togliendo i Baneslayer, cosi si gioca praticamente tutto il Deck potenzialmente entro il terzo turno. Solo che non si ha più lifelink, volendo si va un po' corti di vite da soli e ci si deve affidare solo alle spade. La Melma è comunque da testare perché un po' ci da fiato, è comunque un palo con le gambe e l'unico Malus (se vogliamo metterla così) è avere uno/due mana liberi pronti per togliere qualcosa di fastidioso subito. Splasharlo di nero, sarà una mia impressione ma lo trovo quasi controproducente.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 4 lug '13, 18:59

Visto il numero di Melira deck ho rispolverato il buon vecchio Crociato di Mirrodin che non usavo da un po' e vi chiedo con i colori giocati da Melira hanno modo di levarcelo di mezzo?

Seconda domanda: visto che Blood Moon ci ammazza letteralmente, ok ok la gioca solo Twin, Affo e qualche lista basata sul rosso di Side, ma non avrebbe senso giocare 4 fech in modo da tutorare subito le basiche? Alla fine le fetch non le giochiamo per il Leonin arbiter e i suoi :2: , ma se scendo in campo Luna tanti tanti saluti. Abbiamo gli accellerini, ma non so quanto possano servire dopo... Giocando 2-3 basiche non perdiamo.. PUNTO.

Cosa ne pensate? Con 2x di Qasali di main sfido chiunque a riuscire a vederlo prima dell'arrivo della Luna in campo...

PS contro affo Campione inciso con lui che ha in campo 3 artefatti, noi come lo gestiamo?
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 5 lug '13, 11:07

simonelerda ha scritto:Visto il numero di Melira deck ho rispolverato il buon vecchio Crociato di Mirrodin che non usavo da un po' e vi chiedo con i colori giocati da Melira hanno modo di levarcelo di mezzo?

Seconda domanda: visto che Blood Moon ci ammazza letteralmente, ok ok la gioca solo Twin, Affo e qualche lista basata sul rosso di Side, ma non avrebbe senso giocare 4 fech in modo da tutorare subito le basiche? Alla fine le fetch non le giochiamo per il Leonin arbiter e i suoi :2: , ma se scendo in campo Luna tanti tanti saluti. Abbiamo gli accellerini, ma non so quanto possano servire dopo... Giocando 2-3 basiche non perdiamo.. PUNTO.

Cosa ne pensate? Con 2x di Qasali di main sfido chiunque a riuscire a vederlo prima dell'arrivo della Luna in campo...

PS contro affo Campione inciso con lui che ha in campo 3 artefatti, noi come lo gestiamo?


Io gioco con tre Qasali Main Deck proprio per avere più esplosività di esaltati e facilità di risposta generica (rimettessero il ban a Fiala). E poi volendo se uno ti cala Blood Moon e hai Giudice Leonid o altra creatura in campo, puoi comunque “Sentierizzarlo” per andarti a prendere terra base: è un trick del ruling perché quando vai in cerca della terra base il giudice è già esiliato e non devi pagare i :2: mana dell'abilità. Soluzione estrema ma succede un sacco di volte di Pattarsi creatura in risposta a Chump-blocco o carenze di mana per auto-slando continuo...Quindi fra Qasali, Path to Exile e accelerini penso che ce n'è anche più d'una di risposta a moon, altra roba fastidiosa resta solo qasali o testare con i Glittering Wish per andarsi a prendere Fracturing Gust o altre risposte di side...personalmente i wish li trovo troppo lenti e Telefonati per il modern, contro affo di solito bastano i qasali e Stony Silence post-side, volendo anche gli Spellskite contro versioni con modulare, sinceramente però al momento non vedo girare tantissimo Affinity, l'unico problema di Campione Inciso è la Placca Cefalica o eventuali modulare, di per se non è niente di che.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda alvoi » 5 lug '13, 13:00

Potete consigliarmi una versione base? Oppure potete farmi la lista delle carte utilizzate? Grazie in anticipo :D :D

E che ne pensate di Imposing Sovereign? XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 5 lug '13, 13:21

che ne pensate del nuovo slando uscito con M14? proviamo a farlo entrare in monocopia al posto di 1 edge? lo so,4 mana per uno slando sono troppi,ma leva la terra senza restrizioni legate al numero di lande dell'oppo
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Enrichetto » 5 lug '13, 14:02

A me sa che di quinto Tec Edge sarà comunque praticamente sempre attiva... Ma nessuno vieta di provare la nuova.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
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Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 lug '13, 9:55

La domanda principale sarebbe: Sovrana Maestosa contro cosa ci serve e soprattutto al posto di che? Io la trovo un po' fragile e di base ci sarebbe già Cieca Obbedienza che le sta sopra. Ma sono comunque carte da side secondo me, l'unico vantaggio della Sovrana è che sarebbe tutorabile nelle versioni che usano la Fauna Shaman..ma lo trovo molto debole come difesa visto che al momento trovo pochissime situazioni in cui potrebbe tornare utile.
Una lista più o meno classica può essere


4x Ghost Quarter
4x Horizon Canopy
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
3x Plains
1x Forest

4x Noble Hierarch
3x Birds of paradise
4x Leonin Arbiter
4x Thalia, Guardian of Thraben
2x Spellskite
3x Aven Mindcensor
3x Loxodon Smiter
2x Mirran Crusader
2x Linvala, Keeper of Silence
4x Baneslayer Angel

4x Path to Exile

2x Sword of War and Peace

Side
3x Rest in Peace
2x Qasali Pridemage
2x Stony Silence
2x Torpor Orb
2x Fracturing Gust
2x Thrun, the Last Troll
2x a scelta

Che più o meno è la lista dell'ultimo che ha fatto risultato, ma posso anche sbagliarmi in qualcosa.
Poi ci sono una marea di modifiche da provare, io per esempio mi trovo meglio con i Qasali Main Deck e trovo che 4 Baneslayer di main sono un pò troppi, chi gioca Fauna Shaman come già detto, chi prova con Crogiolo di Mondi main deck per mantenere l'EV sull'avversario costante ciclando spaccaterre, ci sono da testare ancora le Melma Mangiacarogne, Voce della Rinascita ecc..
Se proprio, ti consiglio di andare indietro e rileggere il topic perché è stato già scritto molto.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 6 lug '13, 10:21, modificato 1 volta in totale.
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