Salve stavo testando un tezzerator quando mi sono accorto che più della metà delle terre che avevo erano incolore... e allora mi son detto, perchè non mettere le urza? la strategia del mazzo rimane la stessa ma con alcune differenze: il lock è ancora più incentrato su mindslaver ed è dato dalla combinazione
ensnaring bridge +
tezzeret the seeker : con i maghi possiamo tutorarci le nostre minirisposte e vincere ad esempio di calice contro burn o contro control, di reliquia contro dredge, possiamo rallentare con l'ago, con l'elisir guadagnamo vite preziose e rimescoliamo il cimitero nel mazzo il reparto counter è rimasto intatto ma al posto di karn c'è tezzeret che può tutorare qualsiasi carta nel mazzo e la utilissima
ensnaring bridge che con
mindslaver fa game... ma fa game anche da sola contro praticamente tutti i mazzi, dato che si basano molto sull'attacco... i combo vengono fermati dal ponte come gli aggro, gli spari da calice (un calice settato a uno, e uno a due fanno game) , tezzeret può tutorare una mappa per prendere ruins o può tutorare mindslaver se abbiamo già ruins o ancora può tutorare il ponte, o ancora un bel
wurmcoil se abbiamo tante carte in mano.
Infine se tutto il resto fallisce tezzeret può tutorare mappa che tutora
phyrexia's core che spacca il ponte e si può attaccare con 7/8 artefattini 5/5 grazie all'ultima abilità...
Sono solo in dubbio sull'eliminazione dei
thirst for knowledge perchè sono asinergici col ponte... qua non vogliamo più fare vantaggio carte, ma vantaggio qualità.. dei
fabricate potrebbero essere la soluzione... contro certi mazzi in uno o due turni si chiude per resa una volta tutorati i giusti artefatti... e post side saremmo ancora più avantaggiati perchè avremmo un sacco di roba tutorabile in mile modi!
ecco la lista a cui sono giunto... premetto che è ancora sulla carta perchè l'idea mi è venuta ieri...
3
Repeal4
Remand3
Condescend3
Thirst for Knowledge2
Ensnaring Bridge1
Mindslaver1
Oblivion Stone3
Talisman of Dominance2
Wurmcoil Engine1
Phyrexia's Core1
Academy Ruins4
Urza's Mine4
Urza's Power Plant4
Urza's Tower9
Island4
Trinket Mage3
Tezzeret the Seeker4
Expedition Map1
Chalice of the Void1
Elixir of Immortality1
Relic of Progenitus1
Pithing NeedleVolevo valutare anche se mettere la combo
Crucible of Worlds +
ghost quartier/tectonic edge che sarebbero devastanti in un mirror... forse di side?
Diremi se secondo voi sta roba potrebbe essere competitiva
e soprattutto... contate che versatilità avremmo post side... per chiudere non ci servirebbero neanche le urza... potremmo loccare e buttare giù wurmcoil e artefattini per finire il tutto con immensi 5/5
AH. E IL MAZZO COSTA POCHISSIMO
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)