spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Magic 2014 (agg. 17/07/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [M14] Magic 2014 (agg. 05/07/13)

Messaggioda Naoto Date » 5 lug '13, 12:55

alvoi ha scritto:Spero anch'io... d'altronde ogni volta che apparivano gli slivers c'era un lord! :D

Si si, infatti! Non avrebbe senso interrompere questa tradizione proprio ora :D e poi nel racconto degli sliver di M14 viene chiaramente detto che un tramutante più evoluto, che può trasformarsi sia come i vecchi, sia come quelli odierni, e anche in una versione ancora più "umana", è presente, e ha il ruolo di capo.
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 5 lug '13, 13:35

Naoto Date ha scritto:
alvoi ha scritto:Spero anch'io... d'altronde ogni volta che apparivano gli slivers c'era un lord! :D

Si si, infatti! Non avrebbe senso interrompere questa tradizione proprio ora :D e poi nel racconto degli sliver di M14 viene chiaramente detto che un tramutante più evoluto, che può trasformarsi sia come i vecchi, sia come quelli odierni, e anche in una versione ancora più "umana", è presente, e ha il ruolo di capo.

Sagge parole. Vero che non tutte le short stories riportate sul sito Wizards hanno ricaduta poi nell'evoluzione del gioco di carte, però quello pareva un hint non da poco, l'avevo colto pure io. Sarebbe la ciliegina sulla torta di un set base che finora non mi ha per niente deluso!
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 5 lug '13, 13:57

kingfede ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Si si, infatti! Non avrebbe senso interrompere questa tradizione proprio ora :D e poi nel racconto degli sliver di M14 viene chiaramente detto che un tramutante più evoluto, che può trasformarsi sia come i vecchi, sia come quelli odierni, e anche in una versione ancora più "umana", è presente, e ha il ruolo di capo.

Sagge parole. Vero che non tutte le short stories riportate sul sito Wizards hanno ricaduta poi nell'evoluzione del gioco di carte, però quello pareva un hint non da poco, l'avevo colto pure io. Sarebbe la ciliegina sulla torta di un set base che finora non mi ha per niente deluso!

L'unico "problema" è che la Wizards, nella storia originale, in corrispondenza di quel punto ha inserito l'immagine del Tramutante D'Acciaio (e prima ancora, quando arriva quello che fa mettere in riga gli esemplari più piccoli e l'esploratore, il Tramutante Imponente - e potrebbe trattarsi benissimo di lui in quella parte). Speriamo che non ci sia un diretto riferimento, anche perché concettualmente non ha molto senso...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Naoto Date » 5 lug '13, 14:12

Goharoth ha scritto:
kingfede ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Si si, infatti! Non avrebbe senso interrompere questa tradizione proprio ora :D e poi nel racconto degli sliver di M14 viene chiaramente detto che un tramutante più evoluto, che può trasformarsi sia come i vecchi, sia come quelli odierni, e anche in una versione ancora più "umana", è presente, e ha il ruolo di capo.

L'unico "problema" è che la Wizards, nella storia originale, in corrispondenza di quel punto ha inserito l'immagine del Tramutante D'Acciaio (e prima ancora, quando arriva quello che fa mettere in riga gli esemplari più piccoli e l'esploratore, il Tramutante Imponente - e potrebbe trattarsi benissimo di lui in quella parte). Speriamo che non ci sia un diretto riferimento, anche perché concettualmente non ha molto senso...

Mmm si ho visto, spero che siano state messe solo per "condire" con delle immagini e per non far stancare troppo l'occhio del lettore. Anche se gli ultimi, quelli che sparano le schegge all'esploratore, sono sicuramente i Thorncaster Sliver.
Però dai, non penso che il tramutante d'acciaio sia il più intelligente, il capo, e che addirittura possa trasformarsi quando e come vuole: non avrebbe senso :_/
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 5 lug '13, 14:15

Tecnicamente l'abilità di trasformazione è comune a tutti i tramutanti, la sua continua metamorfosi poteva far parte del rituale che stava svolgendo... ma è solo un'ipotesi, temo che dovremo aspettare lunedì. :-/ Comunque concordo, sarebbe "triste" se il leader fosse il tramutante d'acciaio...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda kingfede » 5 lug '13, 14:15

Naoto Date ha scritto:
Goharoth ha scritto:L'unico "problema" è che la Wizards, nella storia originale, in corrispondenza di quel punto ha inserito l'immagine del Tramutante D'Acciaio (e prima ancora, quando arriva quello che fa mettere in riga gli esemplari più piccoli e l'esploratore, il Tramutante Imponente - e potrebbe trattarsi benissimo di lui in quella parte). Speriamo che non ci sia un diretto riferimento, anche perché concettualmente non ha molto senso...

Mmm si ho visto, spero che siano state messe solo per "condire" con delle immagini e per non far stancare troppo l'occhio del lettore. Anche se gli ultimi, quelli che sparano le schegge all'esploratore, sono sicuramente i Thorncaster Sliver.
Però dai, non penso che il tramutante d'acciaio sia il più intelligente, il capo, e che addirittura possa trasformarsi quando e come vuole: non avrebbe senso :_/

Vero sì infatti, possono essere sia degli indizi opposti che dei riempitivi, non ci avevo pensato. Speriamo nella seconda, che tutto sommato avrebbe varie giustificazioni logiche (dall'opportunità di nascondere lo Sliver Lord fino alla fine a quella appunto di "condire" semplicemente la pagina). Chi vivrà vedrà, ormai lunedì sapremo tutto credo.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Naoto Date » 5 lug '13, 14:19

Goharoth ha scritto:Tecnicamente l'abilità di trasformazione è comune a tutti i tramutanti, la sua continua metamorfosi poteva far parte del rituale che stava svolgendo... ma è solo un'ipotesi, temo che dovremo aspettare lunedì. :-/ Comunque concordo, sarebbe "triste" se il leader fosse il tramutante d'acciaio...

Si vero, però riesce anche a emulare l'aspetto di quelli estinti, mentre ormai quelli odierni sono "standardizzati" con il nuovo aspetto. E comunque viene detto che di base il suo aspetto originale è diverso da tutti gli altri (appunto più "umano"), il che lo rende unico nel suo genere. Speriamo bene, vorrei tantissimo un nuovo lord penta TT_TT

Messaggio da Naoto Date » 5 lug '13, 14:20
Comunque secondo voi sarebbe fanta-magic un tramutante che desse hexproof? Io non me ne intendo molto del gioco competitivo; renderebbe il mazzo troppo forte e gli farebbe monopolizzare il meta?
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 5 lug '13, 14:26

Naoto Date ha scritto:
Goharoth ha scritto:Tecnicamente l'abilità di trasformazione è comune a tutti i tramutanti, la sua continua metamorfosi poteva far parte del rituale che stava svolgendo... ma è solo un'ipotesi, temo che dovremo aspettare lunedì. :-/ Comunque concordo, sarebbe "triste" se il leader fosse il tramutante d'acciaio...

Si vero, però riesce anche a emulare l'aspetto di quelli estinti, mentre ormai quelli odierni sono "standardizzati" con il nuovo aspetto. E comunque viene detto che di base il suo aspetto originale è diverso da tutti gli altri (appunto più "umano"), il che lo rende unico nel suo genere. Speriamo bene, vorrei tantissimo un nuovo lord penta TT_TT

Secondo me, guardando la storia dei tramutanti, quelli con una fisionomia spiccata sono i lord - ovvero quelli nati con un'abilità innata che propagano agli altri. Quelli che l'esploratore definisce come "più piccoli" sono invece quelli "neutri" - i classici soldati semplici, che hanno quindi una fisionomia "standard" e sono nati senza abilità (non a caso li usano come "api operaie" nel racconto). I primi probabilmente hanno caratteristiche superiori ed un aspetto di base che li differenzia dagli altri, ma anche capacità di metamorfosi maggiori. Però si torna lì, sono tutte ipotesi, anch'io spero in un nuovo lord. E sarei dannatamente curioso di sapere il vero motivo dietro al loro aspetto.
Immagine

Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Naoto Date » 5 lug '13, 14:33

Goharoth ha scritto:
Naoto Date ha scritto:

Secondo me, guardando la storia dei tramutanti, quelli con una fisionomia spiccata sono i lord - ovvero quelli nati con un'abilità innata che propagano agli altri. Quelli che l'esploratore definisce come "più piccoli" sono invece quelli "neutri" - i classici soldati semplici, che hanno quindi una fisionomia "standard" e sono nati senza abilità (non a caso li usano come "api operaie" nel racconto). I primi probabilmente hanno caratteristiche superiori ed un aspetto di base che li differenzia dagli altri, ma anche capacità di metamorfosi maggiori. Però si torna lì, sono tutte ipotesi, anch'io spero in un nuovo lord. E sarei dannatamente curioso di sapere il vero motivo dietro al loro aspetto.

Mmm si, anche questo è vero :/ avrebbe senso, e il ragionamento non fa una piega. L'unica cosa che mi fa dubitare, è che comunque in ogni espansione in cui venivano introdotti, erano accompagnati da un esemplare alpha, diciamo. Poi ho notato una cosa, poi non so, magari sbaglio, ma alcuni tramutanti non sembrano un tantino grandi? Il megagigantico, ok, lo dice anche il nome, ma per esempio, anche il tramutante sentinella, mi sembra superi nettamente l'altezza degli alberi :?
È sempre stato così o è anche questa una particolarità nuova? Io i tramutanti ho sempre pensato fossero massimo ad altezza uomo, tranne per i lord penta, ovviamente. Sono io che avevo una concezione sbagliata o effettivamente era così?
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Blooming » 5 lug '13, 14:35

mi linkate il racconto ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni