Goharoth ha scritto:Naoto Date ha scritto:Goharoth ha scritto:Tecnicamente l'abilità di trasformazione è comune a tutti i tramutanti, la sua continua metamorfosi poteva far parte del rituale che stava svolgendo... ma è solo un'ipotesi, temo che dovremo aspettare lunedì. :-/ Comunque concordo, sarebbe "triste" se il leader fosse il tramutante d'acciaio...
Si vero, però riesce anche a emulare l'aspetto di quelli estinti, mentre ormai quelli odierni sono "standardizzati" con il nuovo aspetto. E comunque viene detto che di base il suo aspetto originale è diverso da tutti gli altri (appunto più "umano"), il che lo rende unico nel suo genere. Speriamo bene, vorrei tantissimo un nuovo lord penta
Secondo me, guardando la storia dei tramutanti, quelli con una fisionomia spiccata sono i lord - ovvero quelli nati con un'abilità innata che propagano agli altri. Quelli che l'esploratore definisce come "più piccoli" sono invece quelli "neutri" - i classici soldati semplici, che hanno quindi una fisionomia "standard" e sono nati senza abilità (non a caso li usano come "api operaie" nel racconto). I primi probabilmente hanno caratteristiche superiori ed un aspetto di base che li differenzia dagli altri, ma anche capacità di metamorfosi maggiori. Però si torna lì, sono tutte ipotesi, anch'io spero in un nuovo lord. E sarei dannatamente curioso di sapere il vero motivo dietro al loro aspetto.
Mmm si, anche questo è vero :/ avrebbe senso, e il ragionamento non fa una piega. L'unica cosa che mi fa dubitare, è che comunque in ogni espansione in cui venivano introdotti, erano accompagnati da un esemplare alpha, diciamo. Poi ho notato una cosa, poi non so, magari sbaglio, ma alcuni tramutanti non sembrano un tantino grandi? Il megagigantico, ok, lo dice anche il nome, ma per esempio, anche il tramutante sentinella, mi sembra superi nettamente l'altezza degli alberi
È sempre stato così o è anche questa una particolarità nuova? Io i tramutanti ho sempre pensato fossero massimo ad altezza uomo, tranne per i lord penta, ovviamente. Sono io che avevo una concezione sbagliata o effettivamente era così?