spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 lug '13, 10:07

Filo95 ha scritto:piccola news su theros, e sulle terre doppie

It was very important for us that Return to Ravnica, a block based around multicolor cards, have the Standard support to make said multicolor cards playable. Keeping only one set in the core set instead of both would've caused an inequity in the mana fixing and led us to printing only one set of duals in Theros, making Block worse, and forcing us to continue an inequity somewhere else.
[...]
I will let you in on a secret—there will be a cycle of dual lands in Theros block. I can't tell you anything else about them yet, but I am very excited about them. Releasing the dual lands in that set will let us better control how Standard plays out, and will let us create a better experience for Theros block, which will in turn improve Theros-"Huey" Standard.


Per farla breve dice ciò, che per molti era scontato: in Ravnica si è giocato molto sulla disponibilità di diverse terre mana-fixer, essendo un blocco multi-color e permettendo dunque di giocarci in modo più fluido. L'articolo lascia intendere che Theros invece, sarà molto mono-cromatico, e apparentemente sarà dotato di un ciclo di terre di colori amici (abbastanza ovvio, ma ora è confermato).


Dice qualcosa di piuttosto diverso: se avessero messo un ciclo di terre in colori amici nel Core Set allora avrebbero dovuto includere quelle dei colori nemici in Theros, rendendolo un blocco sbilanciato su sole 5 coppie di colore. Poi ci dice che nel suddetto blocco ci sarà un ciclo di terre doppie.

Tutto insieme questo ci dice che nell'intero blocco avremo dieci dual, nuove e in tutte le combinazioni, che oltre a rendere più giocabili le carte del blocco RTR nel prossimo standard, servirà a rendere più solido anche lo standard successivo.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Naoto Date » 5 lug '13, 11:17

Joneleth Irenicus ha scritto:Dice qualcosa di piuttosto diverso: se avessero messo un ciclo di terre in colori amici nel Core Set allora avrebbero dovuto includere quelle dei colori nemici in Theros, rendendolo un blocco sbilanciato su sole 5 coppie di colore. Poi ci dice che nel suddetto blocco ci sarà un ciclo di terre doppie.

Tutto insieme questo ci dice che nell'intero blocco avremo dieci dual, nuove e in tutte le combinazioni, che oltre a rendere più giocabili le carte del blocco RTR nel prossimo standard, servirà a rendere più solido anche lo standard successivo.

Essendo delle terre totalmente nuove, e non delle ristampe, pensate avranno un costo elevato? Oramai le dual dei core set te le tiravano dietro da quanto erano facilmente reperibili :/
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 lug '13, 11:57

Naoto Date ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Dice qualcosa di piuttosto diverso: se avessero messo un ciclo di terre in colori amici nel Core Set allora avrebbero dovuto includere quelle dei colori nemici in Theros, rendendolo un blocco sbilanciato su sole 5 coppie di colore. Poi ci dice che nel suddetto blocco ci sarà un ciclo di terre doppie.

Tutto insieme questo ci dice che nell'intero blocco avremo dieci dual, nuove e in tutte le combinazioni, che oltre a rendere più giocabili le carte del blocco RTR nel prossimo standard, servirà a rendere più solido anche lo standard successivo.

Essendo delle terre totalmente nuove, e non delle ristampe, pensate avranno un costo elevato? Oramai le dual dei core set te le tiravano dietro da quanto erano facilmente reperibili :/


Dipende molto da come saranno queste terre. Immagina siano di un ciclo fatto così:

Taiga, Shelter of The Kird Apes
Legendary Land - Mountain Forest
:R: :G:

Ovviamente sarebbero molto ricercate, ma anche con moderazione perché del playset te ne fai circa niente, quindi non salirebbero troppo.

Oppure un ciclo delle 10 varianti possibili di Nimbus Maze o Grove of The Burnwillows: sarebbero molto ricercate e tutti vorrebbero il playset, quindi almeno all'inizio salirebbero abbastanza per poi stabilizzarsi.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda effelam » 5 lug '13, 12:18

Naoto Date ha scritto:Essendo delle terre totalmente nuove, e non delle ristampe, pensate avranno un costo elevato? Oramai le dual dei core set te le tiravano dietro da quanto erano facilmente reperibili :/

E comunque sarò rimbambito io ma non vedo dove sta scritto che il ciclo sia nuovo. E' poco probabile, tuttavia potrebbero riesumare qualche vecchio ciclo, anche se non so quale potrebbe essere dato che gli unici tre cicli completi oltre a shockland sono le painland, le filter e le fetch. Escludo ovviamente le ultime. Le painland sono orribili e non vorrei vederle di nuovo, mentre le filter, per quanto carine, presuppongono il ritorno del mana ibrido, già proposto in Ravnica...
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 5 lug '13, 12:23

effelam ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Essendo delle terre totalmente nuove, e non delle ristampe, pensate avranno un costo elevato? Oramai le dual dei core set te le tiravano dietro da quanto erano facilmente reperibili :/

E comunque sarò rimbambito io ma non vedo dove sta scritto che il ciclo sia nuovo. E' poco probabile, tuttavia potrebbero riesumare qualche vecchio ciclo, anche se non so quale potrebbe essere dato che gli unici tre cicli completi oltre a shockland sono le painland, le filter e le fetch. Escludo ovviamente le ultime. Le painland sono orribili e non vorrei vederle di nuovo, mentre le filter, per quanto carine, presuppongono il ritorno del mana ibrido, già proposto in Ravnica...


Se ritornano le filterlands sono contento, ho già un paio di playset pronti. Se tornano le painland anche non mi dispiacerebbe.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 5 lug '13, 12:32

effelam ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Essendo delle terre totalmente nuove, e non delle ristampe, pensate avranno un costo elevato? Oramai le dual dei core set te le tiravano dietro da quanto erano facilmente reperibili :/

E comunque sarò rimbambito io ma non vedo dove sta scritto che il ciclo sia nuovo. E' poco probabile, tuttavia potrebbero riesumare qualche vecchio ciclo, anche se non so quale potrebbe essere dato che gli unici tre cicli completi oltre a shockland sono le painland, le filter e le fetch. Escludo ovviamente le ultime. Le painland sono orribili e non vorrei vederle di nuovo, mentre le filter, per quanto carine, presuppongono il ritorno del mana ibrido, già proposto in Ravnica...


Questi sono tutti i cicli di Dual:


I cicli completi ci sono già. Ma ce ne sono anche 4 non completi...

  • "Nimbus Maze-Lands": possibile? labirinto, come il labirinto del Minotauro nella mitologia greca... vero è che abbiamo appena avuto una corsa al labirinto e la fine del labirinto.
  • "River of Tears-Lands": anche queste possibili, il fiume Acheronte che porta nell'inferno... simpatico :D . ma non è bello perché sbilanciato
  • "Grove of the Burnwillows-Lands": non ho idea... :_/
  • "Horizon Canopy-Lands": beh, devo dire che tutte queste quattro sono molto in-flavour. ma quella che mi ispira di più è il nimbus maze.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 5 lug '13, 12:35

effelam ha scritto:E comunque sarò rimbambito io ma non vedo dove sta scritto che il ciclo sia nuovo.


"I will let you in on a secret—there will be a cycle of dual lands in Theros block. I can't tell you anything else about them yet, but I am very excited about them. "

La frase fa pensare che sia un ciclo nuovo, ma può anche essere una ristampa di un ciclo completo vecchio o la ristampa di un ciclo incompleto vecchio + estensione per completezza (tipo le terre di Scars of Mirrodin per intendersi o l'esempio già citato di un'estensione 1->10 di una delle terre di Future Sight come già hanno fatto con le filtro)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda effelam » 5 lug '13, 12:45

alvoi ha scritto:Questi sono tutti i cicli di Dual:


Vabbè io intendevo ciclo completo di 10 terre. E comunque quelle di M10 e co non si chiamavano Checklands?
alvoi ha scritto:
  • "Nimbus Maze-Lands": possibile? labirinto, come il labirinto del Minotauro nella mitologia greca... vero è che abbiamo appena avuto una corsa al labirinto e la fine del labirinto.
  • "River of Tears-Lands": anche queste possibili, il fiume Acheronte che porta nell'inferno... simpatico :D . ma non è bello perché sbilanciato
  • "Grove of the Burnwillows-Lands": non ho idea... :_/
  • "Horizon Canopy-Lands": beh, devo dire che tutte queste quattro sono molto in-flavour. ma quella che mi ispira di più è il nimbus maze.

Escluderei Boschetto dei Salici Ardenti e Fronde dell'Orizzonte: già queste due si sono rivelate abbastanza forti, farli per ogni coppia di colore sbilancerebbe troppo il gioco. Il Fiume di Lacrime me lo aspettavo in Zendikar (alla fine è una sorta di terraferma). Se proprio deve provenire da Visione Futura il prossimo ciclo punterei su Labirinto di Nembi: carine, nè forti e nè scarse ed entrano in sinergia con le Shockland.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 5 lug '13, 12:47

effelam ha scritto:Escluderei Boschetto dei Salici Ardenti e Fronde dell'Orizzonte: già queste due si sono rivelate abbastanza forti, farli per ogni coppia di colore sbilancerebbe troppo il gioco. Il Fiume di Lacrime me lo aspettavo in Zendikar (alla fine è una sorta di terraferma). Se proprio deve provenire da Visione Futura il prossimo ciclo punterei su Labirinto di Nembi: carine, nè forti e nè scarse ed entrano in sinergia con le Shockland.


Anch'io punterei su quello (l'ho scritto...) ma spero che sia un ciclo tutto nuovo. Magari quello che ha detto Joneleth :lol: :lol: :lol:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 5 lug '13, 14:44

alvoi ha scritto:"Nimbus Maze-Lands": possibile? labirinto, come il labirinto del Minotauro nella mitologia greca... vero è che abbiamo appena avuto una corsa al labirinto e la fine del labirinto.
"River of Tears-Lands": anche queste possibili, il fiume Acheronte che porta nell'inferno... simpatico :D . ma non è bello perché sbilanciato
"Grove of the Burnwillows-Lands": non ho idea... :_/
"Horizon Canopy-Lands": beh, devo dire che tutte queste quattro sono molto in-flavour. ma quella che mi ispira di più è il nimbus maze.


Canopy viene da Pyrulea
Burnwillows possibile, piano sconosciuto.
Nimbus, anche lui possibile, piano sconosciuto.
River of Tears viene da Arkhos
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti