spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Wraith » 5 lug '13, 0:23

Ok, questa è una lista di prova con il nuovo reparto rimozioni. Qualcuno ha voglia di testare su cocka? Ovviamente se qualcuno vuole montarlo e farmi sapere è il benvenuto! Sono indeciso tra sorin markov e jace beleren che fa pescare!

@ crusader: No, fare terra+ scartino non è impossibile. Bisogna provare.

Spoiler:
4 Dimir Signet
4 Expedition Map
2 Scalding Tarn
3 Remand
4 Condescend
2 Smother
1 Dismember
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Mystical Teachings
2 Wurmcoil Engine
1 Grave Titan
2 Consume the Meek
3 Watery Grave
1 Academy Ruins
1 Tolaria West
1 Island
2 Swamp
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Sundering Titan
4 Treasure Mage
1 Cyclonic Rift
1 Far // Away
1 Doom Blade
1 Sorin Markov
2 Think Twice

//Sideboard
SB: 2 Damnation
SB: 1 Chalice of the Void
SB: 2 Tribute to Hunger
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Consuming Vapors
SB: 3 Inquisition of Kozilek
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Phyrexian.crusader » 5 lug '13, 10:20

Appena do l esame e ho più tempo ti ci testo io su cocka adesso sono un po' incasinato, comunque come mai niente più simulacri e domina mente!? Allora leva un mago dei tesori e magari metti uno snapcaster mage che è prendibile anche di teachings no!? Per i planeswalker non so che dirti, forse è meglio sorin che fa da rimozione e a volte da chiusura. think twice come mai!? Peschiamo poco poco!? La SIDE non è male secondo il mio modestissimo parere, forse manca uno spellskite..
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda Garth » 5 lug '13, 17:34

Wraith ha scritto:Ok, questa è una lista di prova con il nuovo reparto rimozioni. Qualcuno ha voglia di testare su cocka? Ovviamente se qualcuno vuole montarlo e farmi sapere è il benvenuto! Sono indeciso tra sorin markov e jace beleren che fa pescare!

@ crusader: No, fare terra+ scartino non è impossibile. Bisogna provare.

Spoiler:
4 Dimir Signet
4 Expedition Map
2 Scalding Tarn
3 Remand
4 Condescend
2 Smother
1 Dismember
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Mystical Teachings
2 Wurmcoil Engine
1 Grave Titan
2 Consume the Meek
3 Watery Grave
1 Academy Ruins
1 Tolaria West
1 Island
2 Swamp
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Sundering Titan
4 Treasure Mage
1 Cyclonic Rift
1 Far // Away
1 Doom Blade
1 Sorin Markov
2 Think Twice

//Sideboard
SB: 2 Damnation
SB: 1 Chalice of the Void
SB: 2 Tribute to Hunger
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Consuming Vapors
SB: 3 Inquisition of Kozilek

Ma non ti sembra di avere roba troppo mana intensive? (Sorin poi!) Cioè, sicuramente prenderai Urborg, però se non ti capitano mappe? O te ne capitano ma non riesci a completare il trono? Se tutto va bene, ok, ma la componente Tron è davvero ridotta all'osso... poi Mindslaver mi sembra davvero imprescindibile, Academy Ruins perde l'80% della sua utilità... in generale la tua lista non mi piace proprio, se devo fare un tron U/x propenderei per una versione più soft, cercando di creare una mana base il più stabile possibile che al contempo permette di avere le terre di Urza in tempi utili. Già il mono U è lento a buttare giù la tripletta, questo mi sa che la completa una partita no e l'altra neppure :? (se si vuole controllare il board con le nostre spell nere/blu).

Questo è quello che sembra senza aver testato la tua lista, quindi sono pronto ad essere zittito e smentito :D .
Aspetto i risultati dei tuoi test, perchè pure io sto sviluppando una lista UB e UR (però mi ci vorrà un pò di tempo, sono abbastanza impegnato i nquesti giorni) però decisamente più leggere rispetto alla tua.
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mind? » 5 lug '13, 19:00

Io sto testando da diverso tempo (saranno tre o quattro mesi, anche se solo online causa money) una versione ibrida UW con Mystical Teachings che sta dandomi diverse soddisfazioni. Credo di essere giunto ad una lista abbastanza definitiva che prontamente vi posto:
DeckList:
Spoiler:
Terre 26 Tante, tante terre. Non si deve saltare nemmeno un land drop (poi cockatrice ti apre una mano con 0 terre, ma vabè. lol)
4 Hallowed Fountain
4 Marsh Flats
3 Glacial Fortress
1 Celestial Colonnade Inizialmente era una Glacial Fortress ma, tutorabile di Expedition Map ci aiuta in casi estremi
1 Godless Shrine Per il Flashback di Mystical Teachings
1 Watery Grave
3 Urza's Tower Solo 3x delle terre di Urza: completare il terzetto è la seconda parte del piano: anzitutto controlliamo e ci stabilizziamo con i colori
3 Urza's Mine
3 Urza's Power Plant
2 Plains Qualche basica per eventuali Ghost Quarter et similia
1 Island

Non instant 12
1 Karn Liberated
1 Supreme Verdict
4 Wrath of God
4 Expedition Map
2 Detention Sphere Togliamo quello che malauguratamente non abbiamo neutralizzato :/

Instant/Flash 22
4 Mystical Teachings Il motore del mazzo: dopo averla scampata i primi turni ci tutora risposte per ogni situazione e fa un vantaggio carte assurdo
4 Mana Leak Assieme a Path to Exile e wratte e Snappy come chumpblocco (ahimè, capita anche quello), costituisce l'early game del mazzo.
3 Path to Exile
3 Snapcaster Mage
2 Think Twice L'ho preferita a peschini CMC 1 perchè fa vantaggio carte ed il drop a 1 fondamentale è la Expedition Map
2 Sphinx's revelation Fortissima con le Urza, niente da dire. Vale la pena soffrire i primi turni per riuscire a castarla.
1 Spell Burst Idem come sopra. Contro alcuni mazzi è praticamente una win-con
1 Cryptic Command Se siamo ben messi con i colori è generalmente la prima carta che prendo con Mystical Teachings
1 Cyclonic Rift In casi fortunati la castiamo di 4°. Come gli altri instant è tutorabile e contro determinati mazzi è peggio di wratta.
1 White Sun's Zenith La chiusura del mazzo. Tanti gattini all'end of turn avversario pronti ad attaccare. Miao.

Sideboard
2 Disenchant
2 Surgical Extraction
1 Voidmage Husher Prende tempo contro planeswalkers molesti, pod, land denial e tutte quelle cose brutte brutte. E poi si rimbalza da solo :3
1 Hurkyl's Recall
1 Path to Exile
1 Fracturing Gust
1 Silence
1 Pact of Negation
1 Flashfreeze
1 Celestial Purge
1 Mindbreak Trap
1 Echoing Truth
1 Negate

Ok, praticamente ho scritto un primer :/ Forse non sarà il massimo della competitività, però lo trovo molto stimolante da giocare (hmmm -.^) Spero di aver dato qualche spunto u.u buon prosegui a tutti. Torno a studiare ch'è meglio.
Il giardino del vicino diventa sempre più verde. Anche il vicino è verde; aiutatelo. La gatta frettolosa fa i gattini nel giardino del re, tanto è cieco. Il re dice: "Sento un rumore di gattini che corrono per il mio prato". Il vicino dice: "Restituiscimi i miei gatti, ladro!".
Mind?
Livello III
Livello III

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 5 lug '13, 23:39

Le glacial fortress sono bruttissime, a questo punto gioco 4 colonnati che è meglio.. tanto il mazzo non punta ad essere rapido,e questo mi fa preferire una terra che entra tappata ma che diventa la nostra finisher... 5 wratte? A me sembrano tante, anzi troppe! e anche 4 teachings sono ridondanti, 3 vanno più che bene.. Ma la cosa più orribile sono le urzaland in triplice copia, per non parlare del mono karn o dei counter in mono copia.. Cioè, in risposta alla giocata avversaria ti prendi condescend con teachings e ti avanza ancora mana per counterare? A me il mazzo mi sembra un esper fatto male, con l'aggiunta Delle urzaland e di un karn a casaccio..
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda steve_may » 11 lug '13, 15:18

Salve stavo testando un tezzerator quando mi sono accorto che più della metà delle terre che avevo erano incolore... e allora mi son detto, perchè non mettere le urza? la strategia del mazzo rimane la stessa ma con alcune differenze: il lock è ancora più incentrato su mindslaver ed è dato dalla combinazione ensnaring bridge + tezzeret the seeker : con i maghi possiamo tutorarci le nostre minirisposte e vincere ad esempio di calice contro burn o contro control, di reliquia contro dredge, possiamo rallentare con l'ago, con l'elisir guadagnamo vite preziose e rimescoliamo il cimitero nel mazzo il reparto counter è rimasto intatto ma al posto di karn c'è tezzeret che può tutorare qualsiasi carta nel mazzo e la utilissima ensnaring bridge che con mindslaver fa game... ma fa game anche da sola contro praticamente tutti i mazzi, dato che si basano molto sull'attacco... i combo vengono fermati dal ponte come gli aggro, gli spari da calice (un calice settato a uno, e uno a due fanno game) , tezzeret può tutorare una mappa per prendere ruins o può tutorare mindslaver se abbiamo già ruins o ancora può tutorare il ponte, o ancora un bel wurmcoil se abbiamo tante carte in mano.
Infine se tutto il resto fallisce tezzeret può tutorare mappa che tutora phyrexia's core che spacca il ponte e si può attaccare con 7/8 artefattini 5/5 grazie all'ultima abilità...
Sono solo in dubbio sull'eliminazione dei thirst for knowledge perchè sono asinergici col ponte... qua non vogliamo più fare vantaggio carte, ma vantaggio qualità.. dei fabricate potrebbero essere la soluzione... contro certi mazzi in uno o due turni si chiude per resa una volta tutorati i giusti artefatti... e post side saremmo ancora più avantaggiati perchè avremmo un sacco di roba tutorabile in mile modi!

ecco la lista a cui sono giunto... premetto che è ancora sulla carta perchè l'idea mi è venuta ieri...

3 Repeal
4Remand
3 Condescend

3 Thirst for Knowledge

2 Ensnaring Bridge
1 Mindslaver
1 Oblivion Stone
3 Talisman of Dominance
2 Wurmcoil Engine

1 Phyrexia's Core
1 Academy Ruins
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
9 Island

4 Trinket Mage
3 Tezzeret the Seeker

4 Expedition Map
1 Chalice of the Void
1Elixir of Immortality
1 Relic of Progenitus
1 Pithing Needle

Volevo valutare anche se mettere la combo Crucible of Worlds + ghost quartier/tectonic edge che sarebbero devastanti in un mirror... forse di side?
Diremi se secondo voi sta roba potrebbe essere competitiva <3.<3 e soprattutto... contate che versatilità avremmo post side... per chiudere non ci servirebbero neanche le urza... potremmo loccare e buttare giù wurmcoil e artefattini per finire il tutto con immensi 5/5
AH. E IL MAZZO COSTA POCHISSIMO 8O
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 16 lug '13, 17:50

riuppo il topic postando la lista che ho ricavato dopo mooooooooooolti test: sto testando carte insolite come reshape e trading station, e per ora stanno funzionando. ditemi come vi sembra!

4 centrale energetica di urza
4 miniera di urza
4 torre di urza
1 roccaforte di darksteel
1 Oboro, palazzo nelle nuvole
1 quartiere fantasma
1 rovine dell'accademia
8 isola

2 mago dei gingilli
1 esplosivi ingegnerizzati
1 reliquia del progenitus
1 ago spinale
4 mappa della spedizione

2 mago dei tesori
1 titano frantumatore
1 nibbio infernale d'acciaio
1 macchina dei wurm attorcigliati
1 angelo di platino
1 domina mente

1 rimodellare
3 simulacro solenne
4 rimandare
3 acconsentire
2 vampata di magia
4 sete di conoscenza
1 spregiamagie
1 crogiolo di mondi
1 stazione commerciale

SIDEBOARD 15:
1 pietra dell'oblio
1 gabbia del becchino
1 reliquia del progenitus
1 elisir dell'immortalità
1 spregiamagie
2 vincolo ingannevole
2 vanificare
1 ago spinale
1 cripta di tormod
1 globo del torpore
2 smembrare
1 giudice silente

vorrei trovare spazio di main per 1 spina di ish sah, tra l'altro sinergica con reshape e trading station,ma non so cosa togliere. consigli?
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda madagelo » 16 lug '13, 21:38

ma a cosa serve la monocopia di esplosivi ingegnerizzati ? nel main non ha alcun senso visto che puoi caricarla solo a 1 in questa lista
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Revenant » 16 lug '13, 22:03

madagelo ha scritto:ma a cosa serve la monocopia di esplosivi ingegnerizzati ? nel main non ha alcun senso visto che puoi caricarla solo a 1 in questa lista

Oppure a 0. Contro token, affinity e calice del nulla
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Messaggioda madagelo » 16 lug '13, 23:20

Revenant ha scritto:
madagelo ha scritto:ma a cosa serve la monocopia di esplosivi ingegnerizzati ? nel main non ha alcun senso visto che puoi caricarla solo a 1 in questa lista

Oppure a 0. Contro token, affinity e calice del nulla

beh non vedo cmq il motivo di giocarla di main visto ke serve solo contro affo e contro token che tra l'altro è un tier 1,5...mentre contro tutti gli altri mazzi è una carta morta...
madagelo
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo