spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Congedare in Sogno / Dismiss into Dream

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Congedare in Sogno / Dismiss into Dream

Messaggioda anticamel » 4 lug '13, 10:57

SnAp ha scritto:Cara wizzy,ma cosa ti ha fatto il :U: ????? TT_TT

Devono riparare ai vari errori fatti tipo:
snapcaster mage,jace, lo scultore di menti etc etc :D
Si, il problema sembra che sia quello di fare una carta bilanciata per il blu, o è sbroccata o è una morchia
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda lc1vital » 4 lug '13, 12:26

A costo 7 posso giocare una carta che da sola non fa nulla ma che mi permette di distruggere qualunque creatura avendo altre carte in mano o almeno una creatura con un'abilità che targetta in campo?
Corro a metterne 9 copie nel mio illusioni mono :U: da vintage!

No, seriamente, qualcuno mi spiega perché dovrei giocare questa carta? A costo 7 non dovrei volere qualcosa che mi aiuti a vincere facilmente? Ok, questa trasforma in rimozioni i rimbalzini di un controllo o le abilità attivate di chicchessia, ma:
- contro aggro: se lui ha molte creature in campo al 7° turno vuol dire che ho sbagliato qualcosa prima e non sarà certo questa carta a salvarmi
- contro control: quali creature dovrei distruggergli, esattamente?
- contro midrange: non conosco bene questa tipologia di mazzi, ma credo che al 7° turno abbiano sia minacce in campo che risposte pronte alle nostre giocate. Buttare 7 mana per una carta che non fa nulla di per se mi pare un po' una follia...
A me sembra un 1x2 a favore dell'avversario, io gioco 2 carte (es. questa e controevocazione) per farti sacrificare una creatura. Ok, c'è la possibilità di uccidere molte creature con magie/abilità a basso costo, ma vorrebbe dire sprecare un sacco di risorse.
Sicuramente ho sbagliato approccio nei confronti di questa carta, ma vi prego di illuminarmi, a me sembra un'ottima candidata al ruolo di sottobicchiere raro del set :|
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda ciommo » 4 lug '13, 12:39

ci vuole una "settemana" per calare sta carta XD XD anche in edh preferirei cyclonic rift (per restare in :U: ) che almeno fa qualcosa subito(però insieme fanno una waratta per l'oppo =B )
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AraelWindwings » 4 lug '13, 13:04

ciommo ha scritto:ci vuole una "settemana" per calare sta carta XD XD anche in edh preferirei cyclonic rift (per restare in :U: ) che almeno fa qualcosa subito(però insieme fanno una waratta per l'oppo =B )

L'overload di cyclonic rift non bersaglia.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Goharoth » 4 lug '13, 14:07

Questa è una carta essenzialmente SOLO da Commander. Accantonando per un attimo il costo esagerato, tecnicamente nel formato è una carta ottima perché:

1) Regala al blu una risposta definitiva alle creature già in campo, che non sia il farle rimbalzare (tipo con il già citato Cyclonic Rift), e senza dover necessariamente attingere alle carte incolori o ad un altro colore. Prima di ora, una tra le poche carte monoblu in grado di fare un effetto simile era l'Ixidron - con tutti i pregi e i difetti che ne conseguivano.
2) Questo incantesimo blocca il bersaglio delle proprie creature da parte degli stessi avversari che le contrallano. Niente più creature che vengono equipaggiate, niente più Kiki-Jiki/Pestermite, niente più delle moltissime combinazioni utili che riguardano il bersaglio delle proprie creature. E, ovviamente, dal nostro fronte, possiamo utilizzare un Prodigal Sorcerer per uccidere Emrakul, o Crystal Shard per uccidere Avacyn. X-D

E questo senza contare che in alcuni mazzi si trova incredibilmente a proprio agio (pensate a Niv-Mizzet, Dracogenius, giusto per fare un esempio X-D), e che "imponendo" il sacrificio schiva eventuali indistruttibilità o abilità rigenerative della creatura bersagliata. Dopo aver realizzato tutto ciò, guardi il costo e t'intristisci, capisci che è ingiocabile in competitivo e che pure in Commander devi arrivare a 7 mana, ma non si può dire che non abbia il potenziale. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Pieroliquirizia » 4 lug '13, 20:11

sharpshooter.......... :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V

Messaggioda kyogre » 4 lug '13, 20:38

In Commander può far diventare carine un sacco di carte altrimenti mediocri. Cose come Acquazzone, Bufera Sovrannaturale, Fuochi d'Artificio, Raffica di Massi e Pastoie Soffocanti diventano removal multipli mica da nulla.

Negli altri formati calma piatta, come è lecito aspettarsi da un incantesimo a costo 7 che non fa niente.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda ciommo » 4 lug '13, 23:29

AraelWindwings ha scritto:
ciommo ha scritto:ci vuole una "settemana" per calare sta carta XD XD anche in edh preferirei cyclonic rift (per restare in :U: ) che almeno fa qualcosa subito(però insieme fanno una waratta per l'oppo =B )

L'overload di cyclonic rift non bersaglia.

vero :) mea culpa
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Knifestile » 5 lug '13, 1:39

Faccio una supposizione, ma in sfide in urzathron vs kiki pod come lo vedete ? Entrerebbe il turno prima (se non addirittura di terzo con urzatron e un sigillo ) di kiki-jiki e ne annullerebbe tutti gli effetti.
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Gatecrasher » 5 lug '13, 9:42

kyogre ha scritto:In Commander può far diventare carine un sacco di carte altrimenti mediocri. Cose come Acquazzone, Bufera Sovrannaturale, Fuochi d'Artificio, Raffica di Massi e Pastoie Soffocanti diventano removal multipli mica da nulla.

Negli altri formati calma piatta, come è lecito aspettarsi da un incantesimo a costo 7 che non fa niente.

E Gigasonno? :D
Scherzi a parte questa carta è una fuffa immane, almeno facesse qualcosa all'entrata! 0:.
"Se venissi a conoscenza del tuo Destino, vorresti davvero continuare a vivere?"

"Esistiamo per il semplice motivo che se non esistessimo non lo potremmo sapere."

Il mio Planeswalker:
Enid Radaviq
Gatecrasher
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte