spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Sovrana Maestosa / Imposing Sovereign

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Sovrana Maestosa / Imposing Sovereign

Messaggioda Kash » 4 lug '13, 14:43

Secondo me non state considerando, almeno per il Modern, due fattori molto importanti: Pod e Splinter Twin.

Questa carta di Side sta sotto a Cieca Obbedienza in quanto il carissimo Pod ce la può levare come niente, tutorandosi in un attimo Izzet Staticaster e sparandoci un danno il turno dopo. Ho capito che la potremmo levare con un Path to Exile, ma sinceramente l'idea di sprecare una rimozione che contro un mazzo combo può essere fondamentale per levare una creatura che una volta svolta la sua funzione diventa quasi inutile non è che mi piaccia molto. Inoltre se giochiamo Cieca Obbedienza lo dobbiamo costringere a sidare, in un eventuale G3, degli spacca artefatti. Per Twin invece la questione è diversa ma gioca comunque a favore di Cieca Obbedienza poiché Twin è pieno zeppo di rimozioni per creature e se gli giochiamo Cieca Obbedienza l'unica mossa che può pensare di fare è un Echoing Truth o sfruttare un Cryptic Command per farcela riprendere in mano. Dove altro è che possiamo sidare Cieca Obbedienza al posto di questa creatura? Burn, per esempio. Quello è un mazzo che non ci mette niente a spararti una creatura e a fare entrare un Goblin Guide stappato e farlo attaccare. Inoltre con extort potremmo riprenderci dei punti vita che potrebbero essere fondamentali...
Kash
Livello III
Livello III

Messaggioda -bat » 4 lug '13, 14:53

Questa è meglio dell'incantesimo perchè è una creatura, mettiamo caso che decidi di giocarla di main, sei a board vuoto e sei sotto attacco, preferisci topdeckare l'incantesimo oppure lei? Almeno con lei fai da blocco per resistere un'altro turno, oppure sempre parlando di tenerla di main, stai giocando contro combo come ad esempio scapeshift, credo proprio che questa sia migliore in quanto almeno 2 danni a turno li fa invece l'incantesimo non fa assolutamente nulla se non risucchiarti il mana e farti giocare più lentamente per ottimizzarlo, se non lo ottimizzi in questo caso allora è una carta assolutamente morta

Di main ci sono pochi dubbi su quale delle 2 carte sia migliore, semmai si potrebbe discutere su quale delle 2 sia meglio in side e in quale tipologia di mazzo andranno ad entrare, se è un mazzo che può permettersi di pagare extort per gran parte delle magie allora l'incantesimo tutta la vita (ad esempio uwr control da modern)

Se giochi un mazzo aggressivo invece è decisamente la sovrana in quanto strapperà i suoi danni, oltre che far entrare i danni delle altre tue creature obbligando il tuo avversario ad andare sulla difensiva e se veramente questa creatura si rivelerà difficoltosa da gestire dovrà usare una removal su di lei, togliendo quindi removal ai nostri beater, in questo caso qualunque sia stata l'utilità in battaglia direi che anche se entra e muore è decisamente una buona cosa
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda blackdinasty » 4 lug '13, 14:58

si comunque extort va intesa come un'abilità accessoria.. nel senso che la si può usare in mid late game per sfruttare il mana in eccesso..

-bat ha scritto:Questa è meglio dell'incantesimo perchè è una creatura, mettiamo caso che decidi di giocarla di main, sei a board vuoto e sei sotto attacco, preferisci topdeckare l'incantesimo oppure lei? Almeno con lei fai da blocco per resistere un'altro turno, oppure sempre parlando di tenerla di main, stai giocando contro combo come ad esempio scapeshift, credo proprio che questa sia migliore in quanto almeno 2 danni a turno li fa invece l'incantesimo non fa assolutamente nulla se non risucchiarti il mana e farti giocare più lentamente per ottimizzarlo, se non lo ottimizzi in questo caso allora è una carta assolutamente morta

se gioco un mazzo aggro preferisco topdeckare l'incantesimo, perche altre creature per bloccare le ho, e mi fa molto più comodo avere la certezza che l'abilità della carta rimanga qualche turno in più piuttosto che avere una creatura in più con cui bloccare.. se invece gioco con poche creature nel deck allora preferisco pescare lei.. tutto dipende da che scopo si vuole ottenere dalla carta :)

comunque cieca obbedienza non è giocata molto in modern, almeno non in competitivo.. c'è solo qualche zoo che la gioca e poco altro.
blackdinasty
Livello IV
Livello IV

Messaggioda franc91 » 4 lug '13, 17:17

Kash ha scritto:Secondo me non state considerando, almeno per il Modern, due fattori molto importanti: Pod e Splinter Twin

Kiki-Pod e Twin non sono infastiditi più di tanto da questo tipo di carte...Basta scombare durante la EoT dell'avversario, stappo e ho tutte le mie copie pronte per attaccare! Certo, può rallentare un po', ma non è niente di irrimediabile...Sono molto peggiori carte come Torpor Orb o Linvala, Keeper of Silence!
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 17:21

franc91 ha scritto:
Kash ha scritto:Secondo me non state considerando, almeno per il Modern, due fattori molto importanti: Pod e Splinter Twin

Kiki-Pod e Twin non sono infastiditi più di tanto da questo tipo di carte...Basta scombare durante la EoT dell'avversario, stappo e ho tutte le mie copie pronte per attaccare! Certo, può rallentare un po', ma non è niente di irrimediabile...Sono molto peggiori carte come Torpor Orb o Linvala, Keeper of Silence!

Le copie di splinter twin e kiki muoiono a fine turno, non puoi stappare..credo..però comunque le altre due carte da te citate sono meglio tutta la vita contro questi archetipi!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda franc91 » 4 lug '13, 17:23

Muoiono all'inizio della prossima sottofase finale, quindi se le faccio mentre siamo già dentro la end step ho tutto il turno successivo per usarle ;)
Immagine

Currently playing:
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Phyrexian.crusader » 4 lug '13, 17:26

franc91 ha scritto:Muoiono all'inizio della prossima sottofase finale, quindi se le faccio mentre siamo già dentro la end step ho tutto il turno successivo per usarle ;)

Però che niubbaggine grave che è la mia! Grazie :)
Comunque ripeto secondo me questa carta è buona però nel contesto giusto che penso sia g/w pali!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V

Messaggioda franc91 » 4 lug '13, 17:37

Sono assolutamente d'accordo (sul GW pali, non sulla niubbaggine...figurati XD): nel mio primo commento, avevo scritto che è molto carina in un mazzo che la possa tutorare, in modo da avere una fonte di hate in più (tutori decenti per enchant non se ne giocano, e Obedience di main è orrenda) :)
Immagine

Currently playing:
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda mich » 4 lug '13, 17:42

abbiamo appena visto che non blocca pod e twin, cosa ci pali con questa carta per curiosità??
io non vedo mazzi contro cui è necessario tappare creature?? carte con rapidità non ce ne sono poi cosi tante giocate... e tappare per attaccare noi non mi sembra il top visto che noi come aggro non siamo a livelli di affinity, zoo o tribal come goblin o tonni.
per altri mazzi abbiam odi main gia carte che danno fastidio.... questa per me non ha spazio in hatebears
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Mattia » 4 lug '13, 17:48

Nessuno ha notato che il tipo di creature sia un pochino strano (umano puro :/)?
Mattia
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte